Rivenditore Autorizzato con Personale Tecnico

           
IMPIANTI  ELETTRICI
CIVILI e INDUSTRIALI

Questi libri trattano i concetti base degli impianti per civili abitazioni e a carattere industrialeUtilizzando un linguaggio snello e semplice, senza però rinunciare alla completezza degli argomenti trattati, le opere sono rivolte a tutti coloro che desiderano entrare o acquisire nuove conoscenze nel mondo degli impianti e della sicurezza elettrica.

Contenuti Libro Impianti civili:
MODULO 1: INTRODUZIONE AGLI IMPIANTI ELETTRICI
RICHIAMI DI ELETTROTECNICA GENERALE 
PERICOLOSITÀ DELLA CORRENTE ELETTRICA
DISPOSIZIONI LEGISLATIVE E NORME TECNICHE
DEFINIZIONI E CLASSIFICAZIONI DEGLI IMPIANTI ELETTRICI
CRITERI FONDAMENTALI DELLA PROGETTAZIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI
VALUTAZIONE DEL FABBISOGNO ELETTRICO
SCHEMI ELETTRICI

MODULO 2: COMPONENTI FONDAMENTALI DI UN IMPIANTO ELETTRICO
DISPOSITIVI ELETTRICI DI COMANDO
CAVI ELETTRICI
POSA DEI CAVI ELETTRICI
IMPIANTO DI TERRA
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE
QUADRI ELETTRICI

MODULO 3: IMPIANTI ELETTRICI PER CIVILI ABITAZIONI
LA NORMA CEI 64-8
CRITERI DI REALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI ELETTRICI PER CIVILI ABITAZIONI
ESEMPI DI IMPIANTI ELETTRICI A VARI LIVELLI
IMPIANTO CITOFONICO
IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE DI EMERGENZA
LAMPADE ELETTRICHE PER USO CIVILE

MODULO 4: FONDAMENTI DI DOMOTICA
INTRODUZIONE ALLA DOMOTICA
COMPONENTI DI UN IMPIANTO KONNEX

Contenuti Libro Impianti industriali:
Gli impianti elettrici industriali sono più complessi rispetto a quelli civili (o residenziali). Ciò è dovuto in parte al funzionamento di macchinari complessi presenti nei siti di applicazione e in parte perché deve essere progettato e realizzato secondo rigide norme. I materiali adottati negli impianti elettrici industriali devono sempre essere solo ed esclusivamente materiali di qualità a marchio IMQ. IMQ è la società italiana di prove e certificazioni per la sicurezza e la qualità di prodotti e aziende che, da più di 50 anni, si occupa di verificare e certificare l’idoneità dei materiali e degli apparecchi elettrici e a gas. I prodotti sono pertanto sottoposti a rigorosi controlli e continui esami; la società rilascia infatti il marchio IMQ solo a quelli che risultano pienamente in regola con le norme di sicurezza e affidabilità. Per progettare un impianto elettrico industriale che sia a regola d’arte, è necessario garantire la massima protezione delle persone dai contatti diretti ed indiretti. È d’obbligo perciò fissare correttamente coperture e barriere sulle parti attive. Le coperture per impianti industriali devono poter durare nel tempo e resistere all’usura e alle condizioni ambientali, quindi anche qui valgono le stesse indicazioni sui materiali di qualità. Utilizzando un linguaggio snello e semplice, senza però rinunciare alla completezza degli argomenti trattati, l’opera è rivolta a tutti coloro che desiderano entrare al mondo degli impianti e della sicurezza elettrica.

INTRODUZIONE AGLI IMPIANTI ELETTRICI INDUSTRIALI
RICHIAMI SUI SISTEMI TRIFASI
CLASSIFICAZIONE DEI SISTEMI ELETTRICI
PROTEZIONE CONTRO I GUASTI A TERRA
SISTEMA ELETTRICI A BASSISSIMA TENSIONE
DIMENSIONAMENTO DELL’IMPIANTO ELETTRICO
PROTEZIONI DALLE SOVRACORRENTI
DISPOSITIVI DI MANOVRA E PROTEZIONE
QUADRI ELETTRICI INDUSTRIALI
COMPONENTI FONDAMENTALI DEI QUADRI ELETTRICI INDUSTRIALI
IMPIANTI ELETTRICI DEI CANTIERI
RIFASAMENTO DEI CARICHI INDUSTRIALI


Attenzione:
Purtroppo, talvolta, problemi con le poste o banche possono dar luogo a malintesi o ritardi totalmente estranei alla nostra volontà. 
Prima di emettere un feedback negativo o neutro contattateci e risolveremo insieme il problema.

SPEDIZIONI: NOI CONSIGLIAMO SEMPRE LA SPEDIZIONE RACCOMANDATA molto più sicura di quella normale in quanto tracciabile attraverso i dati della stessa e le poste sono tenute a rispondere ai reclami! Se acquistate più libri (fino a 2 Kg. di peso) la tariffa rimane invariata!!! Se i libri fossero più di due o tre e superassero i due chili, scriveteci e concorderemo il tipo di spedizione più adatto e conveniente. 
Spediamo dal Lunedì al Venerdì. Noi consegnano all'ufficio postale la merce da spedire entro 24 ore al massimo 48 ore lavorative dal vostro ordine!

Per i tempi di RECAPITO DA PARTE DELLE P.T., la preghiamo di considerare la presenza del sabato, domenica e altri festivi, giorni nei quali i trasporti dai centri di smistamento delle P.T sono fermi quindi da non CONTEGGIARE. La media secondo le ultime statistiche è di 4-6 gg lavorativi (ESCL. SABATO -DOMENICA E FESTIVI)

NOI CONSEGNIAMO LA MERCE ALL'UFFICIO POSTALE ENTRO 24-48 ORE DALLA RICEZIONE DEL PAGAMENTO. EVENTUALI RITARDI DA PARTE DELLE POSTE NEL RECAPITO DEL PACCO A CASA VOSTRA , NON POSSONO ESSERE IMPUTATI A NOSTRA NEGLIGENZA. OVVIAMENTE I RITARDI POTREBBERO RISCONTRARSI MAGGIORMENTE NEI PERIODI FESTIVI E IN QUELLI ADIBITI A FERIE.



N.B SCRIVETE SOLO ATTRAVERSO I MESSAGGI DI EBAY PERCHE' LA MAIL CLASSICA NON E' AFFIDABILE CAUSA FILTRI ANTISPAM (soprattutto per chi usa email con contenuti html)
Un saluto e grazie!