COLLEZIONE PRIVATA



 

IMMANUEL KANT


 

SAMMTLICHE WERKE


IN CHRONOLOGISCHER REIHENFOLGE


HERAUSGEGEBEB


VON


G. HARTENSTEIN


MIT DREI LITHOGRAPHIRTEN TAFELN



OPERE COMPLETE IN ORDINE CRONOLOGICO A CURA DI GUSTAV HARTENSTEIN




 LEIPZIG

LEOPOLD VOSS

1867



Immanuel Kant (Königsberg, 22 aprile 1724  Königsberg, 12 febbraio 1804) è stato un filosofo tedesco. È considerato uno dei più importanti filosofi del pensiero occidentale.

Fu il più significativo esponente dell'Illuminismo tedesco, anticipatore degli elementi basilari della filosofia idealistica e di gran parte di quella successiva. Kant concepì la propria filosofia come una rivoluzione filosofica (o "rivoluzione copernicana"), volta a superare il dogmatismo metafisico che, per Kant, caratterizzava il pensiero precedente e ad assumere i caratteri di una ricerca critica sulle condizioni del conoscere.

 


PRESENTIAMO SOLTANTO I VOLL. I E VII LEGATI IN UNO E IL VOL. VIII DELL'OPERA OMNIA ORIGINALE IN LINGUA TEDESCA COMPOSTA D'UN TOTALE DI OTTO VOLUMI, CHE RISULTA ESSERE NON DI SEMPLICE REPERIBILITA'.

 IL PRIMO VOLUME RACCOGLIE LE TESTIMONIANZE DEGLI SCRITTI DELL'INSIGNE FILOSOFO A PARTIRE DAL 1747 E L'OTTAVO LE CONCLUDE NEL 1801.

 LA LEGATURA DEI VOLUMI IN OGGETTO E' PERFETTA, GODENDO DI COPERTINE RIGIDE CON ISCRIZIONI IN ORO AL DORSO NON COEVE, PUR MANTENENDO ALL'INTERNO LE VECCHIE MORBIDE. IN CALCE AL PRIMO VOLUME, COME DA DESCRIZIONE SUL FRONTESPIZIO, SEGNALIAMO LA PRESENZA DI TRE TAVOLE LITOGRAFICHE.


QUALCHE LEGGERO ROSSORE IN ALCUNE PAGINE DEL VOLUME VIII, PERALTRO IN OTTIME CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE.

  PP.  XIX, 487; XVI, 664; XVIII, 822

FORMATO CM 14 X 22



RIMANIAMO A DISPOSIZIONE PER EVENTUALI ULTERIORI CHIARIMENTI



  

SPEDIZIONE GRATUITA TRAMITE PACCO CELERE 3 

 

  

E' SEMPRE STATO NOSTRO COSTUME RILASCIARE IL FEEDBACK UN ISTANTE DOPO L'AVVENUTO PAGAMENTO MA, A CAUSA DELLE NON POCHE DIMENTICANZE NELL'OCCUPARSI DI FARE ALTRETTANTO DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI DOPO AVER VISIONATO GLI OGGETTI, CI VEDIAMO COSTRETTI A RILASCIARLO, A NOSTRA VOLTA, SOLTANTO DOPO AVERLO RICEVUTO. GRAZIE.