VELVET SKIN PLUS implementa una doppia tecnologia:


ELETTROPORAZIONE

Sistema per veicolazione transdermica non invasiva di principi attivi. Con l’applicazione su una superficie biologica di un particolare impulso elettrico si generano dei canali acquosi nella membrana cellulare definiti “elettropori”. Il fenomeno induce un “importante” aumento transitorio della permeabilità dei tessuti che favorisce l’assorbimento transcutaneo di principi attivi a rilascio controllato a profondità predefinita. Si ottiene una più alta concentrazione solo sui distretti interessati dalle patologie con minore assorbimento sistemico e conseguente diminuzione di “tossicità”. Di fatto è una siringa “virtuale” che è in grado di inoculare il principio attivo specificatamente dove si necessita.

In base alla natura dei principi attivi si avranno possibili applicazioni:

MEDICINA ESTETICA: Ad esempio può essere utilizzato con vasodilatatori, lipolitici, biostimolanti ecc.

FISIOTERAPIA: Ad esempio può essere utilizzato con antiflogistici, miorilassanti, analgesici ecc.


RADIOFREQUENZA

Si avvale del principio terapeutico basto sulla somministrazione di calore per un certo periodo in una regione prestabilita del corpo umano. L’energia “calore” non si applica dall’esterno ma si provoca la condizione fisica affinché venga generato direttamente sul “tessuto target”. L’energia “biocompatibile” ceduta ai substrati biologici esplica la sua azione terapeutica con due effetti sinergici:

- Innalzamento del potenziale energico delle membrane cellulari;

- Aumento della temperatura profonda (endogena) non per cessione di

calore ma per incremento fisiologico indotto.

VELVET SKIN implementa un generatore digitale di radiofrequenza che permette di settare via software due frequenze (500 kHz / 1 MHz) al fine di essere più selettivi sulla “profondità” di azione.

MEDICINA ESTETICA

Il calore prodotto induce un riscaldamento profondo del derma, contrae e riallinea le fibre di collagene con immediato effetto tensorio, stimolando i fibroblasti a produrre nuovo collagene, elastina e acido ialuronico. Il trattamento rimodella e tonifica i tessuti, andando a migliorare il rilassamento cutaneo e agendo sugli inestetismi. Il dispositivo consente di eseguire trattamenti in modalità resistiva o capacitiva (funzioni impostabili da software senza cambiare i trasduttori) e in configurazione monopolare o bipolare.

La configurazione monopolare ha una profondità d’azione elevata. Questa caratteristica permette di avere sia l’effetto di distensione che l’effetto di neoformazione di collagene a tutto spessore.

La configurazione bipolare ha una profondità d’azione minore rispetto alla monopolare ed il riscaldamento è prodotto inizialmente in quelle strutture che hanno una minore resistenza al passaggio dell’energia e, successivamente, la propagazione avviene anche alle strutture che oppongono una certa resistenza al riscaldamento per cui le prime molecole raggiunte “dall’impulso termico” sono quelle più superficiali che determinano una immediata denaturazione delle proteine del collagene, con accorciamento delle stesse (effetto lifting). Per questo motivo la configurazione bipolare è particolarmente adatta al viso, collo e decolleté.

TRATTAMENTI FRUIBILI:

VISO:

• Effetto lifting su viso, collo e decolleté.

• Pelle del viso più compatta tesa e consistente.

• Distensione rughe perioculari e nasolabiali.

• Effetti immediati su rilassamenti palpebrali e zampe di gallina. • Idratazione profonda.

CORPO:

• Tonificazione generale delle zone trattate.

• Rassodamento addome, glutei, zona interna braccia e cosce. • Perfetto complemento a trattamenti snellenti e dimagranti.

• Idratazione profonda.

Subito dopo il trattamento si avrà un effetto tensorio. I primi effetti di ricostruzione del tessuto cominceranno da subito, come normalmente avviene quando si ha una stimolazione del tessuto. I risultati persisteranno nel tempo, anche quando saranno terminati i trattamenti.

FISIOTERAPIA e TEC

Consente di trattare con efficacia e in tempi brevi le patologie riguardante ginocchio, spalla, anca, caviglia, colonna vertebrale, mani e muscoli, come pure le patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.

La stimolazione dei tessuti produce già dalla prima applicazione una sensibile diminuzione della sintomatologia, incrementa la circolazione sanguigna, aumenta la tensione di ossigeno nella zona trattata, genera una vasodilatazione, riduce le contratture muscolari, facilita il riassorbimento degli edemi.


MODALITÀ RADIOFREQUENZA FRAZIONATA

Il principio di funzionamento della RADIOFREQUENZA FRAZIONATA, di fatto, risulta totalmente sovrapponibile a quello del Frax Laser.

Il dispositivo a RADIOFREQUENZA, a differenza dei laser, genera calore endogeno e consente di innescare “l’effetto terapeutico” dall’interno verso l’esterno con conseguente riduzione degli esiti visibili a carico dello strato corneo.

Effetti indotti :

- contrazione delle fibre del collagene

- eliminazione delle pieghe cutanee

- ritonificazione della pelle con produzione di nuovo collagene.

Anche nella modalità di funzionamento “RADIOFREQUENZA FRAZIONATA” il dispositivo VELVET SKIN PLUS permette di adattare il trattamento alle effettive esigenze terapeutiche con una “semplice scelta da software”.

Le opzioni disponibili sono:

RF frazionata con micro-aghi sia in modalità monopolare che bipolare RF frazionata superficiale sia in modalità monopolare che bipolare

Indicazioni:

1) Macchie cutanee

2) Striae distensae (smagliature più o meno recenti)

3) Microrughe, anche in zone molto delicate (palpebre e perioculari) 4) Cicatrici da acne e altre irregolarità di superficie

5) Cicatrici post traumatiche

6) Cedimenti da dimagrimento

(in associazione a Radiofrequenza transdermica)


MODALITÀ RADIOBISTURI

Particolarmente indicata per metodiche di microchirurgia dove si devono eliminare gli esiti da danno post-operatorio.

manipoli in dotazione per fisioterapia e tec

manipolo in dotazione per modalità radiofrequenza frazionata

manipolo in dotazione per modalità radiobisturi

DOTAZIONE:

1 cavo di alimentazione

1 manipolo resistivo bipolare piccoli distretti

1 manipolo resistivo / capacitivo monopolare piccoli distretti con 3 elettrodi 1 manipolo resistivo / capacitivo monopolare / bipolare grandi distretti

1 manipolo radiofrequenza frazionata con un set di ricambi

1 manipolo radio bisturi ansa a punta

1 manipolo radio bisturi ansa a lama

1 piastra di riferimento RF

1 comando a pedale doppio

1 manipolo Elettroporazione con 3 siringhe monouso

1 piastra di riferimento Elettroporazione

SPECIFICHE TECNICHE

Tensione di alimentazione: 90 - 230 V

Frequenza: 50 - 60 Hz

Potenza max assorbita: 450 W

Potenza max in uscita RF: 120 Watt su 50 ohm

Frequenza di emissione RF: 500 - 1000 kHz impostabile da software 120 Volt su 1000 ohm

Tensione max in uscita elettroporazione: 1 – 3000 Hz impostabile da software

Frequenza Impulsi elettroporazione:

Classe di sicurezza: II BF

Display: Touch screen a colori da 7” con PC embedded

Dimensioni: L430xA370xP430 mm

Peso: 7 Kg


Apparecchiatura certificata MEDICAL DEVICE in conformità alla direttiva 2007/47/CE correttiva della direttiva 93/42/CE