Magnifica Sculpture Archer Yabusame in  porcellana in  serie limitata,  glitter decorata con forti colori arancio e ocra su una base di legno marrone.


Yabusame, tiro con l’arco eseguito da un cavaliere. È un’arte marziale giapponese derivante dal kyudo (il tiro con l’arco tradizionale).


La particolarità è che le frecce utilizzate non hanno punta ma terminano con rigonfiamento ovoidale che evita gli eventuali danni di un tiro errato.


La disciplina richiede una notevole abilità sia nel cavalcare che nel tirare poiché, per maneggiare l’arco, il cavaliere ha entrambe le mani occupate e non può tenere le briglie, quindi deve tenersi in sella con la sola forza delle gambe. Si consideri che il tiro viene eseguito con il cavallo lanciato al galoppo in una corsia lunga circa 250 metri.


Inoltre i bersagli da colpire sono due, posti a circa 50 metri uno dall’altro. Eseguito il primo tiro, l’arciere deve incoccare una seconda freccia e, nel giro di pochi secondi, ripetere il tiro al secondo bersaglio. Sul percorso stazionano giudici che segnalano l’esito del tiro.


Questa disciplina ha origine nel periodo Kamakura (1192–1334), e nasce come una sorta di intrattenimento offerto agli dei. Come il kyudo è profondamente intrisa dei concetti della filosofia zene come tutte le arti marziali è non solo un esercizio di bravura ma anche un cammino iniziatico di elevazione spirituale.


Possono praticare lo Yabusame anche le donne che indossano, al pari degli uomini, sontuosi costumi di foggia duecentesca. Anche i finimenti dei cavalli e tutto l’equipaggiamento riproducono con estrema minuzia quello dei tempi originari, raffigurato in innumerevoli opere pittoriche.


L'arciere di Yabusame è un'antica tradizione giapponese di origine militare. Il tiro con l'arco a cavallo è una disciplina difficile che offre la bella immagine rappresentata da questo pezzo, che si distingue per la cura con cui tutti i dettagli del ricco abbigliamento del guerriero e l'imbracatura del suo cavallo e la tonalità colorata di la decorazione.


Una fedele riproduzione in porcellana lucida, di una grande Cavaliere Giapponese con Arco, in sella su di uno splendido cavallo. Una creazione formidabile, imponente, (nota bene le misure sotto riportate), Decorato in maniera esemplare, incantevole, con colori lucidi e brillanti. Da evidenziare la bellezza e  l' armonia del realistico movimento


Scultore : Juan Ignacio Aliena


Serie limitata 2000 Unità


 

MISURE Altezza cm 62 x Larghezza cm 42, Lunghezza cm 30


Viene proposto in versione Compralo Subito durata inserzione 30 giorni.


Massima professionalità, imballaggio sicuro .


Porcellana Nuova con scatolo originale + garanzia.


Codice 01008798..( Rson ao) ok 22....