Essendo adesivi fuori produzione, introvabili, siamo stati contattati da un nostro cliente che aveva necessità di restaurare i propri cerchi. Il costo di produzione per un solo kit sarebbe stato troppo elevato quindi, per ammortizzare la spesa, ne sono stati realizzati alcuni set, ora in vendita.

Gli originali sono delle stampe su una pellicola trasparente, e la parola KHASMIN ha delle sfumature scure grigie sotto (che sembra quasi sporco). Questi sono degli adesivi presoazuatu (per cui intagliati, privi di sfondo) realizzati con il miglior vinile in commercio, intagliato da plotter con movimento al laser. Basso spessore (solo 60 micron, per cui paragonabile ad una verniciatura) e la resistenza è alta.

Acquistando riceverete 4 ADESIVI PRESPAZIATI (quindi "senza fondo") BIANCHI, 4 ADESIVI prespaziati "G3" ROSSI e 4 ADESIVI prespaziati NERI, misure come originali. Le misure sono state prese da dei cerchi  "made in italy ETRTO 622x15C" in alluminio.

Il cerchio nella prima immagine indica il modello, e serve per far capire velocemente quali adesivi siano - quest'inserzione non include alcun cerchio, ma solo il kit di adesivi per il restauro.

La misura è stata presa dagli adesivi originali applicati su cerchi "made in italy ETRTO 622x15C" in alluminio.
Per cerchi / misure differenti ovviamente la raggiatura potrebbe non corrispondere.

IMPORTANTE: se doveste appoggiarle gli adesivi (senza applicarli) sul cerchio, notereste una differenza di curvatura. La raggiatura degli adesivi appare molto più ampia, come se non combaciasse con il cerchio, che ha una raggiatura più stretta, più chiusa. Questo perchè il canale del cerchio (ovvero la parte laterale) non è PIANA, bensì è conica, infatti la parte più vicina al mozzo (e più distante dallo pneumatico) punta verso il centro. L'adesivo, una volta applicato, risulta "distorto", per via della superficie inclinata, e la nuova raggiatura corrisponderà.

Gli adesivi sono sotto "application tape", un adesivo blando che serve solo per tenere tutte le lettere separate nella giusta posizione tra loro. Una volta applicato si rimuove delicatamente e lentamente l'application, e restano solo le scritte su cerchio.

Il cerchio deve essere pulito e non deve essere stato a contatto con cere/polish, nè prodotti chimici (per pulizia o simili) che possano avere lasciato una patina a livello molecolare (impercettibile). In questo caso gli adesivi non si attaccherebbero alla superficie, ma a tale patina, staccandosi subito.

Vista la lunghezza il prodotto viene spedito con un pacco rigido, e non piegati in una busta.

Gli adesivi arrivano già divisi oppure come mostrato nella seconda foto, in tal caso semplicemente con le forbici dovrete dividere i 4 adesivi neri ed i 4 adesivi bianchi...



Eventuali loghi e marchi utilizzati in questo oggetto appartengono ai rispettivi proprietari.
L'articolo qui in vendita è frutto di una personalizzazione e costituisce una REPLICA NON ORIGINALE, quindi NON si tratta di un oggetto di merchandising ufficiale, ed è destinato ad uso privato per fini ornamentali o decorativi come consentito dall'art. 21, comma (1), lettera (c) del D.Lgs. n. 30 del 10 febbraio 2005. Codice della proprietà industriale. Qualsiasi ulteriore uso diverso è vietato dalla legge e ricade sotto la responsabilità dell'autore.