ASSOULINE

Descrizione: Libro con 360 pagine ed oltre 350 illustrazioni.

Quando Jeremy Scott ha ereditato l'omonima casa di moda di Franco Moschino nel 2013, ha fatto molto di più che dargli un semplice lifting. In qualità di enfant terrible residente nella moda, noto per aver spinto l'etichetta con le sue collezioni audaci intrise di riferimenti alla cultura pop e umorismo ribelle, Scott era una scelta naturale per far rivivere l'etichetta italiana di 30 anni, che si è fatta un nome con abiti che infrangono le regole. Negli anni da quando è diventato il direttore creativo di Moschino, Scott ha mandato in passerella alcune delle collezioni più giocose della moda, traendo ispirazione da tutto, comprese Barbie, autolavaggi, Looney Toons e Picasso per creare la sensibilità "economica e chic" che stanno conosciuto per.

Progettato in stretta collaborazione con lo stesso Scott, questo volume fa rivivere il mondo di Moschino visto attraverso gli occhi del designer. Con un tesoro di immagini di campagne, editoriali, sfilate di moda, foto di backstage, prime file, tappeti rossi, feste e altro ancora, è tutto Moschino, come solo Jeremy Scott potrebbe fare.

Jeremy Scott è uno stilista americano nato a Kansas City, Missouri. Oltre alla sua omonima etichetta di moda, dal 2013 è il direttore creativo della casa di moda italiana Moschino. Dopo aver studiato moda alla Pratt di New York City, Scott si è trasferito a Parigi, dove ha lavorato con Christian Louboutin e Stephen Jones, e ha colto la attenzione di Karl Lagerfeld. Ha mostrato la sua prima collezione durante la settimana della moda di Parigi nel 1997 e ha rapidamente ottenuto l'approvazione del settore, contando artisti del calibro di Bjork, Madonna, Kylie Minogue e Britney Spears come clienti. Un appuntamento fisso della scena pop, ha anche chiamato icone come Katy Perry, Rihanna e Miley Cyrus come amiche e muse, vestendole per Met Galas, video musicali e Super Bowls.


Alexander Fury è un giornalista, autore e critico di moda. È Fashion Features Director di AnOther Magazine e Men's Critic per Financial Times. Dal 2016 al 2018 è stato il primo Chief Fashion Correspondent di T: The New York Times Style Magazine, e dal 2013 al 2016 è stato fashion editor dei quotidiani The Independent, I e The Independent on Sunday. Nel 2018, Fury ha ricevuto il dottorato onorario in lettere umane dall'Academy of Art University di San Francisco. Tra i suoi libri precedenti ricordiamo Dior di Gianfranco Ferré (Assouline, 2018); Dior: Passerella (Thames and Hudson, 2017); e Catwalking: fotografie di Chris Moore (Laurence King, 2017); Chanel: The Impossible Collection (Assouline, 2019).

Materiale: Copertina rigida in SETA in cofanetto di Lusso - Pagine interne in CARTA

Dimensione: Larghezza 38,8cm x 35cm - Spessore 6,2cm - Peso 6,096Kg

Collezione: MOSCHINO - Assouline

Lingua: Inglese

Codice: 9781649800121

Info: Emanuele De Filippo

+39 3476704482