ASSOULINE

Descrizione: Libro con 304 pagine ed oltre 200 illustrazioni.

Nessuno capisce il rosso come Valentino. In un'ampia celebrazione ed esplorazione del rapporto della Maison italiana con il colore, Rosso Valentino estrae più di cinquant'anni di uno degli archivi più meticolosamente conservati della moda per un catalogo ragionato definitivo con oltre 180 degli abiti e degli accessori più iconici della Maison Valentino, dalla leggendaria seta abiti da ballo e creazioni in chiffon haute couture a slingback “Rockstud” in pelle di vitello nappato e cinture con fibbia VLogo Signature con finiture in ottone anticato.

Il titolo, che spazia dalle epoche di Valentino Garavani all'attuale direttore creativo, Pierpaolo Piccioli, illustra l'impareggiabile legame di Valentino con uno dei colori più appassionati, seducenti, potenti e culturalmente simbolici del mondo.

Charlie Porter è uno scrittore e un curatore il cui libro più recente è What Artists Wear. Scrive per testate come Financial Times, New York Times, Luncheon e i-D, e ha lavorato per The Guardian, British GQ e Fantastic Man. È stato giurato per il Turner Prize nel 2019, lo stesso anno ha curato la mostra collettiva Palimpsest al Lismore Castle in Irlanda.

Materiale: Copertina rigida in SETA in una Lussuosa custodia con rivestimento opaco - Pagine interne in CARTA

Dimensione: Larghezza 30,7cm x 39cm - Spessore 6,5cm - Peso 6,5Kg

Collezione: VALENTINO Rosso - Assouline

Lingua: Inglese

Codice: 9781649801807

Info: Emanuele De Filippo

+39 3476704482