Ebay responsive

Condensatore digitale DME 2.5/3.0 Farad 11V 20V da amplificatore autoradio con display

codice: SACC-01JC3.0

 

Condensatore ad alte prestazioni da 3.0 Farad

NOTA: NOTA: Condizioni: Nuovo mai utilizzato, ma con terminali e alcuni parti elettroniche ossidati per leggera fuoriuscita elettrolita. Resa di circa 20-30% in meno rispetto alla loro reale capacità. L'involucro esterno potrebbe presentarsi macchiato di tracce di elettrolita (seccato). Il prezzo è stato ridotto al 50% per tali condizioni. Su alcuni prodotti il display che indica il voltmetro potrebbe non funzionare.


Un accessorio ottimo per eliminare tutti i gli sbalzi di tensione e corrente che possono verificarsi negli impianti audio.

Collegando diversi dispositivi all'impianto dell'auto, potrebbe essere necessario l'utilizzo di un condensatore per fornire un supplemento alla batteria, quando la richiesta di corrente diventa consistente.

Un condensatore allunga anche la vita delle vostre apparecchiature. Questo modello è equipaggiato con un display ne che indica la tensione.


Filtrerete gli eventuali disturbi ottenendo un suono più pulito e definito.
Nella confezione, completa di tutto il necessario per il montaggio, verrà fornita una piccola guida per l'installazione.

Specifiche

DME 3F CAP / CONDENSATORE

Capacità: 3F bzw. 3.000.000uF

Stabilità di tensione fino a 20Volt

Tensione di funzionamento 11Volt - 20Volt

Impedenza 0,0016 Ohm ESR

LED a 3 linee digitali in Rosso (non garantito il funzionamento)

Mini LED blu per stato

Tolleranza +/- 5%

Protezione elettronica di allarme

Controllo di tensione

Non è necessaria alcuna connessione remota

Connettori placcati in argento per cavi di 10qmm-50qmm

Lunghezza 300mm

Diametro 75mm

L'installazione va eseguita da personale professionale e competente. Metto in allegato la pagina web di WikiHow per l'installazione di un condensatore: https://www.wikihow.it/Installare-un-Condensatore (fare copia/incolla de link sul browser)

Domande frequenti sull'uso di un condensatore:

Le frequenze dei bassi sono quelle che richiedono un'erogazione maggiore di corrente. Collegare il condensatore all'amplificatore dei bassi, il più vicino possibile.

1.0 Perchè avrei bisogno di un condensatore?
Un condensatore serve a stabilizzare la corrente elettrica dell'auto, ad evitare gli "sbalzi" di tensione!

2.0 Qual'è la funzione di un condensatore?
Un condensatore porta molti vantaggi come ad esempio:
  • 1. Gli amplificatori vengono alimentati correttamente dalla corrente e possono concedere completa potenza.
  • 2. L'uscita del segnale è pulito, questo vuol dire che gli altoparlanti ed i subwoofer non emettono fruscii - questo vuol dire più potenza!
  • 3. La durata degli amplificatori sarà più alta grazie alla corretta alimentazione.
  • 4. Tutti i componenti di amplificatori, kit di altoparlanti ed altro dell'impianto audio avranno una lunga durata; infatti un'uscita di segnale audio distorto, non pulito, potrebbe rovinare altoparlanti e componenti, anche se l'amplificatore potrebbe "sopravvivere". 
  • 5. Anche l'autoradio avrà maggiore durata. Se un'amplificatore non riceve dalla carrozzeria molta massa, potrebbe prendere la potenza dai canali dell'autoradio. Un condensatore evita tutto questo!
  • 6. L'impianto elettrico dell'auto non viene molto "sfruttata" e quindi dura di più senza ricevere problemi, così come i vari pezzi elettronici presenti in macchina. Nel caso di corto circuito, sovraccarichi o collegamenti sbagliati non si verificheranno problemi grazie ad un condensatore.
  • 7. Anche la batteria non riceverà sovraccarichi con conseguente durata della stessa. Anche se un amplificatore assorbe dai 100A - 200A ( anche se danno sicurezza di assorbimento di soli 60A!! ) , il condensatore si carica regolarmente assorbendo corrente non facendo andare sotto sforzo la batteria. 

    Il condensatore evita gli sbalzi di luce, gli amplificatori non si surriscaldano molto, e molti altri articoli non vengono troppo sfruttati. 
    La cosa migliore ed economica è quella pertanto di acquistare un condensatore !!

3.0 Dove collego il condensatore?
Il condensatore di 2 Farad deve essere collegato il più vicino possibile ad un amplificatore, e la lunghezza dei cavi che li distanziano non devono essere più di 30cm  !

4.0 Ho 2 amplificatori ma un solo condensatore, dove/come devo collegare ?
Molto semplice! la frequenza bassa è la frequenza che assorbe più corrente, cosi bisogna collegare il condensatore all'amplificatore dei bass il più vicino possibile. Siccome viene così collegato, viene risparmiata corrente e viene data di più agli amplificatori!


CONTENUTO CONFEZIONE :

1 x [SOLO] Condensatore DME Farad 3.0

 

copyright Autoradiopc | design: oscommerce.name