Vendita  di 129  straordinarie stampe originali del 1977, in BeN, relative ad altrettanti "scatti fotografici" rivolti al Filosofo MARTIN HEIDEGGER (1889-1976)  realizzati fra il 1966 e 1968 durante 2 visite della fotografa tedesca Digne Meller Markoviz del settimanale tedesco Der Spiegel, in accompagnamento de giornalisti.


La casa all’interno della quale sono state realizzate una prima parte delle fotografie è quella di Friburgo, in Germania, e le fotografie sono state scattate il 23 SETTEMBRE 1966. Haidegger parla con 2/3 persone,tra cui il giornalista di Der Spiegel, che ha realizzato la famosa intervista "Solo un Dio ci può salvare", diventata poi un libro, il cui testo è tradotto anche  in Italiano.

 Altre straordinarie fotografie, la maggior parte delle 129,  sono state realizzate fra il 16 e 17 luglio 1968,all'interno e all'esterno della piccola casa di montagna di Heidegger: la "mitica" casa di legno "Hutte" costruita da Heidegger, negli anni trenta del secolo scorso, e che si trova a Todtnauberg nella Foresta nera, Germania. Qui MH è insieme alla moglie in scene famigliari e in cammino nel bosco o alla fontana per prendere acqua.

Anno di stampa delle 129 immagini fotografiche originali, in vendita:  1976/77; una parte su carta fotografica opaca e una parte su carta fotografica lucida

Formato delle stampe fotografiche: 24 x 30 cm.

Conservazione delle stampe fotografiche: tutte le 128 stampe originali sono perfettamente tenute.

A titolo esplicativo allego 11 riproduzioni ove la qualità dell'immagine non è ovviamente paragonabile agli originali in vendita.

Se siete interessati ad acquistare fate l'offerta e poi possiamo vederci per osservare gli originali.

Chiedo una vostra gentile offerta per cedere l'intero pacchetto delle 128 stampe originali come descritto. La proprietà materiale delle stampe fotografica è mia (Rolando Gualerzi), acquisita direttamente dalla fotografo nel 1977.

IN FEDE

Rolando Gualerzi