!!!ATTENZIONE - informazioni sulla spedizione!!! 


Si possono selezionare tutti i volumi che desiderati, una volta terminata la scelta verrà effettuata un’unica spedizione.    Se acquisti da noi 4 o più libri in un unico ordine, ti ricontatteremo per proporti la spedizione più adeguata alle dimensioni finali del plico.

Salvo diverse richieste, il plico verrà spedito tramite Piego di Libri Ordinario (non tracciabile, tempo di consegna 10 giorni lavorativi che possono diventare 30 sotto le feste). In caso di ritardi scriveteci.

La spedizione è garantita entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data di acquisto.  Vengono impostati 7 giorni per l'imballaggio per evitare problemi tecnici.

Per avere un plico tracciabile si consiglia vivamente di selezionare dal menù a tendina la spedizione raccomandata o tramite corriere.


SCHEDA LIBRO:

Il segreto dei Marò

Autore: Toni Capuozzo

Editore: Ugo Mursia Editore

Collana: Testimonianze fra cronaca e storia

Anno edizione: 2015

Pagine: 280 p., Brossura

EAN: 9788842556138


Trama:

Potete credere per principio a Latorre e Girone quando dicono: «Siamo innocenti». Potete, sempre per principio, non credergli. Potete considerare le contraddizioni dell’indagine indiana importanti, oppure marginali. Ma chiedetevi: com’è possibile che dopo tre anni e mezzo i due marò non siano stati ancora rinviati a giudizio?

Il 15 febbraio 2012 nell’Oceano Indiano due pescatori vengono uccisi da una raffica di colpi sparata da una nave mercantile. Nello stesso giorno la Enrica Lexie, petroliera italiana con a bordo un Nucleo Militare di Protezione, ha respinto un tentativo di abbordaggio. Nel giro di poche ore la nave italiana inverte la rotta e viene fatta ormeggiare nel porto di Kochi, e qualche giorno dopo i due fucilieri di Marina, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, vengono arrestati. Comincia così il «caso marò», una vicenda che è diventata un limbo giudiziario fatto di inchieste approssimative, estenuanti dibattiti sulla giurisdizione e sull’immunità funzionale, rinvii e nulla di fatto. Toni Capuozzo ricostruisce gli eventi, a cominciare dalla legge che consentì l’impiego di personale militare a bordo di navi mercantili. Spiega il groviglio giuridico che ha intrappolato due Paesi amici, l’Italia e l’India, e il peso degli interessi economici e politici che hanno condizionato la vicenda, gli errori di tre governi e cinque ministri degli Esteri italiani. Ma soprattutto ricostruisce l’incidente del 15 febbraio facendo emergere tutte le contraddizioni e le lacune dell’inchiesta indiana e avanzando un’ipotesi di innocenza dei due militari, mai fatta propria dalla diplomazia italiana. Latorre e Girone hanno sempre detto: «Siamo innocenti». Ma nessuno finora gli ha creduto. Perché?


La nostra pagina eBay:

https://www.ebay.it/sch/i.html?_dkr=1&iconV2Request=true&_blrs=recall_filtering&_ssn=scamnum_una_bancarella&_oac=1


Seguici su Facebook a:

https://m.facebook.com/pages/category/Sports---Recreation/Scamnum-730955173965279/posts/


Seguici su Instagram : @scamnumunabancarella

https://www.instagram.com/invites/contact/?i=hga0mmka206w&utm_content=nh4vxw0