Maschera Africano Maschera Baule Di Famiglia 1572

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Rif: m-1572

Altezza: 34 cm

Descrizione del prodotto

Maschera della famiglia Baoulé. Pezzo di oltre 50 anni. Consegnato su base.

I Baoulé sono un popolo della Costa d'Avorio che vive principalmente nel centro del paese, vicino alle città di Bouaké e Yamoussoukro. Rappresentano circa il 23% della popolazione del paese (circa 3.943.667 individui) il che rende i Baoulé il primo gruppo etnico del paese davanti ai Bété e ai Senoufos che costituiscono rispettivamente il secondo e il terzo gruppo etnico del paese. I Baoulé fanno parte del gruppo Akan e sono originari del vicino Ghana. Si stabilirono in Costa d'Avorio nel XVIII secolo, guidati dalla regina Abla Pokou. Il nome Baoulé deriva dal sacrificio, da parte della regina Pokou, di uno dei suoi figli per attraversare un fiume, mentre guidava la fuga del suo popolo dal Ghana: “ba ou li” (“il bambino morì”). I Baoulé si stabilirono tra i fiumi Bandama e Comoé.

Accanto alle maschere passaporto, ci sono le cosiddette maschere “di famiglia” o “di casa”, di dimensioni leggermente più grandi, destinate ad essere appese alle pareti della capanna.

Questo è il caso di questa maschera. Non sono destinati ad essere indossati e vengono maneggiati raramente.

Articolo consegnato con fattura e certificato di autenticità.

Arte africana, maschere africane

arte africana arte tribale africana arte africana afrikanische kunst




I Baoulé sono un popolo della Costa d'Avorio che vive principalmente nel centro del paese, vicino alle città di Bouaké e Yamoussoukro. Rappresentano circa il 23% della popolazione del paese (circa 3.943.667 individui) il che rende i Baoulé il primo gruppo etnico del paese davanti ai Bété e ai Senoufos che costituiscono rispettivamente il secondo e il terzo gruppo etnico del paese. I Baoulé fanno parte del gruppo Akan e sono originari del vicino Ghana. Si stabilirono in Costa d'Avorio nel XVIII secolo, guidati dalla regina Abla Pokou. Il nome Baoulé deriva dal sacrificio, da parte della regina Pokou, di uno dei suoi figli per attraversare un fiume, mentre guidava la fuga del suo popolo dal Ghana: “ba ou li” (“il bambino morì”). I Baoulé si stabilirono tra i fiumi Bandama e Comoé. Accanto al
Origine Afrique
Matière Bois
Type Masque
Authenticité Original