Aratro serie DP 20

L'aratro mono-vomere Giemme DP 20 è un attrezzo pensato per trattori di piccole dimensioni dotato di attacco standard a tre punti di categoria I. 

L'aratro è uno strumento indispensabile per la lavorazione del terreno e per la preparazione della semina.

Il vomero è costituito dalla parte inferiore rinforzata in acciaio a punta e dall'altra superiore in lamiera ricurva che ha la funzione di rovesciare la zolla e creare quindi un solco nel terreno penetrandolo di circa 20 cm. L'assestamento spaziale delle zolle determina un incremento della porosità del terreno. In questo modo si migliorano le condizioni per l'aerazione del suolo e per i movimenti dell'acqua.  L'aratura è indispensabile per interrare in tutto lo strato lavorato i materiali apportati a scopo fertilizzante come i residui colturali, sovescio, letame, sottoprodotti dell'industria agroalimentare e terra di riporto.

Caratteristiche dell'aratro

E' possibile regolare la posizione del vomere e la profondità del solco con semplici regolazioni, rendendo la lavorazione del terreno personalizzabile in base alla zona di lavoro. Vomere ala corta , ideale per la rincalzatura del terreno in prossimità di piante o vigneti. Ruotino di profondità, spostabile lateralmente e in inclinazione. L'aratro mono-vomere Giemme DP 20 è un attrezzo pensato per trattori con trazione integrale o posteriore ed una potenza che varia dai 20 ai 30 cv tipo KUBOTA, ISEKI, ANTONIO CARRARO, SOLIS, GOLDONI, BCS, FERRARI, PASQUALI, KIOTI ecc. .

Tipologie di aratro:

Scheda tecnica 

 DP 20
Peso (kg):60
Vomeri (n°):1
Traslazione (cm):46
Potenza (cv):20/30