Vendita online balla di funghi Cardoncello, o Pleurotus Eringii, è uno dei funghi più prelibati. Possiede un gambo molto grosso, di colore bianco ed un cappello spesso di colore marrone. Viene definito "la fiorentina dei funghi". Balla di funghi cardoncello da 4 Kg, dimensioni della balletta di funghi 32x15x20 cm. Tenerlo preferibilmente in garage a luoghi al riparo dai raggi solari.

- CARATTERISTICHE -

Origineitalia
Morfologiaottimo sapore e spessore elevato
MaturazioneAutunni - Primavera
UsiCulinari
Resistenza al freddoMantenere la temperatura tra 15°-25°
Peso4-5 kg
Produzionecirca 2-3 kg a balletta
Dimensioni35 x 15 x 20 cm
LocazioneIn garage e luoghi al riparo dai raggi solari
Raccoltoautunno-primavera

prezzo-online-balle-funghi-cardoncello.png

Bisognamantenere la balletta di funghi una temperatura di 10-25°C e la giusta umidità. Da coltivare preferibilmente in locali chiusi, in penombra, o all'aperto in aree riparate da sole e vento.

miglior-prezzo-online-balle-funghi-cardoncello.png

La coltivazione dei funghi cardoncello deve avvenire innanzitutto tenendo la balla dei funghi candoncello in un luogo caldo, senza correnti d'aria e in penombra. Bisogna eseguire un taglio nella parte superiore della balletta di funghi e mettere sopra della terra di campo, bisogna inumidire giornalmente la balla di funghi da 4 kg senza ovviamente esagerare. Si puù anche interrare cavandola dall'involucro con un dito di terra sopra.