VIRGILIO MAROSO (IL GRANDE TORINO)
Celebrative Sticker #92 – Figurina + Folder

figurina autorizzata

“La tragedia non è morire, ma dimenticare.. e noi non dimentichiamo”, la Celebrative Sticker #92 è dedicata a Virgilio Maroso, in collaborazione con il Museo del Grande Torino

Virgilio Maroso nasce a Crosara di Marostica (Vicenza) il 26 giugno 1925, la famiglia si trasferisce a Torino alla ricerca di lavoro. Ritenuto uno dei più forti terzini di tutti i tempi, rapido e potente nell'anticipo, cresce nel club granata ed a parte una parentesi all'Alessandria durante il periodo bellico, tutta la sua carriera è con il Toro.

A quella parentesi deve comunque molto, allenato da Adolfo Baloncieri, altro monumento del calcio italiano. Destinato a diventare meccanico come il padre, diventa invece calciatore titolare del Grande Torino con cui vince 4 scudetti, collezionando oltre 100 presenze.

Giocatore fondamentale anche per la Nazionale con cui raccoglie 7 presenze.

Virgilio Maroso muore a Superga il 4 maggio 1949, ma la sua leggenda era già cominciata prima.

PER “ADOTTA CON LA FIGURINA” e il MUSEO DEL GRANDE TORINO!

Con questa figurina solidale sarà possibile sostenere il progetto Adotta con la Figurina dove Figurine Forever si impegna annualmente in differenti progetti di solidarietà e le attività del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

VIRGILIO MAROSO (IL GRANDE TORINO)
Celebrative Sticker #92 – Figurina + Folder

Prima edizione numerata 106 copie

Per tutte le info: https://figurineforever.com/2024/04/21/celebrative-sticker-92-il-grande-torino-virgilio-maroso/