ROMEO MENTI (IL GRANDE TORINO)
Celebrative Sticker #94 – Figurina + Folder

figurina autorizzata

“La tragedia non è morire, ma dimenticare.. e noi non dimentichiamo”, la Celebrative Sticker #94 è dedicata a Romeo Menti, in collaborazione con il Museo del Grande Torino

Romeo Menti nasce a Vicenza il 5 dicembre 1919, cresce nel club della città veneta come i fratelli più grandi Mario e Umberto. Al Vicenza Romeo gioca la prima partita ufficiale a nemmeno 16 anni compiuti e resterà in biancorosso per 3 stagioni collezionando 79 presenze e 34 gol.

Ala destra di grande talento passa alla Fiorentina e nel 1941 arriva al Torino dove vince il primo di cinque scudetti. La guerra lo allontana dal Piemonte e nel periodo più cruento del conflitto è prima al Milan e poi allo Stabia.

Inevitabile ed atteso il suo ritorno al Grande Torino con cui segnerà altri 30 gol. Ben 5 gol nelle sue 7 presenze in Nazionale, a lui è intitolato lo stadio di Vicenza.

Romeo Menti muore a Superga il 4 maggio 1949, ma la sua leggenda era già cominciata prima.

PER “ADOTTA CON LA FIGURINA” e il MUSEO DEL GRANDE TORINO!

Con questa figurina solidale sarà possibile sostenere il progetto Adotta con la Figurina dove Figurine Forever si impegna annualmente in differenti progetti di solidarietà e le attività del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

ROMEO MENTI (IL GRANDE TORINO)
Celebrative Sticker #94 – Figurina + Folder

Prima edizione numerata 106 copie

Per tutte le info: https://figurineforever.com/2024/04/21/celebrative-sticker-94-il-grande-torino-romeo-menti/