FRANCO OSSOLA (IL GRANDE TORINO)
Celebrative Sticker #95 – Figurina + Folder

figurina autorizzata

“La tragedia non è morire, ma dimenticare.. e noi non dimentichiamo”, la Celebrative Sticker #95 è dedicata a Franco Ossola, in collaborazione con il Museo del Grande Torino

Franco Ossola nasce a Varese il 23 agosto 1921. Con i due fratelli ha regalato molte emozioni sportivi alla propria città, lui e Luigi nel calcio, Aldo nella pallacanestro. E' considerato il primo tassello del Grande Torino costruito da Ferruccio Novo. 

Dopo l'esordio con il Varese su segnalazione di Antonio Janni passa al Torino nel 1939, ad appena 18 anni, con il quale colleziona oltre 170 presenze ed 82 reti, campione d'Italia con la maglia granata per cinque volte.

Nel Grande Torino ha l'onere o l'onore di prendere il posto dell'immenso Pietro Ferraris, diventando uno dei numero 11 più indimenticabili tra chi ha indossato la maglia granata. A lui è dedicato lo stadio di Varese.

Franco Ossola muore a Superga il 4 maggio 1949, ma la sua leggenda era già cominciata prima.

PER “ADOTTA CON LA FIGURINA” e il MUSEO DEL GRANDE TORINO!

Con questa figurina solidale sarà possibile sostenere il progetto Adotta con la Figurina dove Figurine Forever si impegna annualmente in differenti progetti di solidarietà e le attività del Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata.

FRANCO OSSOLA (IL GRANDE TORINO)
Celebrative Sticker #95 – Figurina + Folder

Prima edizione numerata 106 copie

Per tutte le info: https://figurineforever.com/2024/04/21/celebrative-sticker-95-il-grande-torino-franco-ossola/