fornautica.com

Timoneria idraulica kit GF 90BT MAVI MARE fino 80 HP cilindro a montaggio frontale.

Kit timoneria fornito con 2 tubi lunghezza mt 5,00 con raccordi pressati da un lato.

pompa GM3-MRA + cilindro MC90B + raccordi ottone cromato (1 kit GTN7x10916+ 1 Kit AC10/T916 ) 2x5 mt tubo SAE 100 R7 1/4 + 1 lt.olio idraulico + kit imbarco olio.

Giri da banda a banda 5,2.

Kit timoneria fornito con 2 tubi lunghezza mt 5,00 con raccordi pressati da un lato .E' possibile fornire i tubi completamente raccordati fornendoci la lunghezza definitiva .

Guida performante e facilità di installazione.

Caratteristiche tecniche cilindro :

Cilindro frontale bilanciato

Cilindro compatto universale

NOVITA' : asta di collegamento al motore composta da due metà per facilitare il montaggio/smontaggio del cilindro in condizioni di poco spazio nel pozzetto.

Attenzione per motori Yamaha 40/50/60/70 installare la leva X.342


CONTENUTO DEL KIT

GUIDA INTRODUTTIVA

FUNZIONAMENTO - L’impianto timoneria deve rispondere perfettamente alle esigenze e alle caratteristiche dell’imbarcazione per raggiungere le migliori prestazioni con il minimo sforzo. Il principio di funzionamento dell’impianto timoneria base è molto semplice:

1. Ruotando la ruota di governo nella direzione desiderata un flusso di olio viene inviato dalla pompa verso il cilindro idraulico

2. Il flusso entra all’ interno del cilindro e fa muovere pistone e asta, collegata alla barra del timone, permettendone la rotazione

3. L’olio che fuoriesce dall’ estremità opposta del cilindro rientra nella pompa

4. Per muovere il timone nel senso opposto è sufficiente girare la ruota nell’ altra direzione

SCELTA TIMONERIA IDRAULICA - L’impianto timoneria determina la manovrabilità, la facilità di comando e l’affidabilità dell’imbarcazione: occorre scegliere il modello e la configurazione idonei alle sue caratteristiche e alle necessità di chi la guida. Di seguito elenchiamo i passi necessari per selezionare l’impianto più appropriato, per imbarcazioni con motori fuoribordo :

1. Individuare il numero dei motori fuoribordo in dotazione alla barca;

2. indicare la potenza totale dei motori (es. cv) ricordando che:  - in presenza di due motori con lo stesso senso di rotazione  occorre addizionare le due potenze;  - in presenza di due motori controrotanti, occorre prendere in considerazione la potenza di un motore. Esempio: n. 1 motore 300 Hp potenza totale 300 Hp; n. 2 motori 150 Hp - stesso senso di rotazione potenza totale 300 Hp; n. 2 motori da 150 Hp controrotanti potenza totale 150 Hp.