Autori vari

CHIEDI CHI ERA 
COPPI

Il Grande Fausto come 
non l'avete mai visto

A cura di Pier Bergonzi, Claudio Gregori e Marco Pastonesi
Prefazione di Carlo Verdelli
 
editore
GAZZETTA dello SPORT
edizione 2009
collana I Libri della Gazzetta dello Sport
pagine 160, ill.
formato 22x32,5
brossura a colori
tempo medio evasione ordine
2 giorni

ISBN/EAN : 9771120506390


Alle 8.45 del 2 gennaio 1960 moriva Fausto Coppi. Sono passati 50 anni eppure il ricordo del più grande campione del ciclismo, anzi dell’atleta italiano più amato di sempre, è freschissimo, È come se il mito aumentasse se stesso. Il più giovane vincitore del Giro d’Italia (a 20 anni nel 1940) e il primo a conquistare la maglia rosa e quella gialla nello stesso anno (1949) ha diviso l’Italia del secondo dopoguerra anche per la rivalità con Ginettaccio Bartali, anche per il suo amore per la Dama Bianca. È morto a 40 anni per una banalissima malaria. E sarebbe bastato il chinino.

 Le sue non erano vittorie. Erano imprese. Erano miracoli. La sua vita intensa come una cronometro e breve come uno sprint ne hanno fatto una leggenda. Per questo, forse, Fausto Coppi è rimasto nel cuore di chi lo ha visto correre, ma interessa anche a chi (e sono la maggior parte) è nato dopo la sua drammatica ultima volata. In questo libro, che è un omaggio alla sua memoria, proviamo a raccontarvelo come una favola illustrata da foto inedite o comunque poco viste che abbiamo trovato negli archivi della Gazzetta e di Vito Liverani.


Volume in ottime condizioni.

Copertina integra, minimamente usurata e leggermente rovinata nel bordo superiore della facciata anteriore e minimamente di costa.

Pagine perfette ed integre, senza strappi né scritte, splendidamente illustrate a colori e b/n. 

Rilegatura ottima.

 

La spedizione avviene per piego di libri tramite raccomandata.

Salutoni e buona lettura!!!!!