Definita come l’albero dei Miracoli, è ricchissima di antiossidanti, vitamine, aminoacidi, minerali,  quindi un ottimo alleato nel rinforzare il sistema immunitario. Contiene  8 volte la vitamina C presente nelle arance e tre volte il potassio presente nelle Banane, più vitamina A, vitamina E, vitamina K e vitamine del gruppo B.

Nella tradizione Ayurveda si sostiene che la moringa oleifera, e’ in grado di prevenire oltre 300 malattie, e che per tale motivo possa essere considerata come il più importante rimedio naturale che la natura possa offrire.

Nella medicina tradizionale viene utilizzata in molteplici modi, dalla cura del semplice raffreddore, alla febbre, dal trattamento delle infiammazioni, alla cura dell’ipertensione.

Riattiva il metabolismo, e’ un ottimo energetico, favorisce il normale transito intestinale e facilita l’eliminazione delle scorie.

Valido aiuto contro il diabete, la moringa oleifera riesce a normalizzare i livelli del glucosio nel sangue.

Grazie alla presenza di Quercitina ed Acido Caffeilchinico, svolge un azione antinfiammatoria contro le malattie neurodegenerative, cardiovascolari, artriti ed altro.

Contiene l’Isotiociano di Benzile, una sostanza anti-cancro e chemio-protettiva, infatti aiuta a rafforzare le cellule in modo tale da poter tollerare la chemioterapia.

Promuove ed aumenta la chiarezza mentale,  grazie alla presenza della vitamina B1, contiene inoltre vitamina D, che concorre a promuovere l’assorbimento del calcio e del fosforo, indispensabili per consentire la normale mineralizzazione delle ossa. La presenza di vitamina K favorisce la normale coagulazione del sangue.

L’olio estratto dai semi, è un ottimo antibiotico ed antinfiammatorio, utile contro i batteri, la radice è un efficace cardiotonico, usata anche per alleviare i dolori artritici e reumatici.

Quindi un vero e proprio albero dei miracoli.

Ingredienti: Moringa oleifera

Confezione: capsuliera da 60 capsule da 530mg

Modo d’uso: si consiglia di assumere una capsula al giorno prima di pranzo e 1 capsula prima di cena

Avvertenze:  Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Può essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano associato ad attività fisica. Non assumere durante la gravidanza, l’allattamento, al di sotto di 15 anni di età e al di sopra di 70 anni.

STUDI SCIENTIFICI SULLA MORINGA:

1 – Preventive effects of Moringa oleifera (Lam) on hyperlipidemia and hepatocyte ultrastructural changes in iron deficient rats,

2 – Role of Moringa oleifera leaf extract in the regulation of thyroid hormone status in adult male and female rats.

3- Efficacy and tolerability of a novel herbal formulation for weight management in obese subjects: a randomized double blind placebo controlled clinical study.

4- Purification of a chitin-binding protein from Moringa oleifera seeds with potential to relieve pain and inflammation

5- Analgesic effects of methanolic extracts of the leaf or root of Moringa oleifera on complete Freund’s adjuvant-induced arthritis in rats,

6- Therapeutic Potential of Moringa oleifera Leaves in Chronic Hyperglycemia and Dyslipidemia: A Review

7- Traditional use of moringa around the world

8- Moringa oleifera leaves have high antioxidant properties, probably due to direct free radical trapping and metal chelation. 2009 Jun 9. PMID: 19520138

9 – Moringa oleifera has a cholesterol lowering effect in an animal model.
Pubmed Data : J Ethnopharmacol. 2003 Jun;86(2-3):191-5. PMID: 12738086

10 – Extracts of Moringa oleifera inhibit DNA damage and free radical activity.
Pubmed Data : Food Chem Toxicol. 2009 Jun;47(6):1109-16. PMID: 19425184

11- Immunosuppressive activity of ethanolic extract of seeds of Moringa oleifera Lam. in experimental immune inflammation.