VENDO BRACCIALETTO CON MURRINA - ALTA BIGIOTTERIA DI CARLO ZINI PROVENIENTE DA UNA MIA IMPORTANTE RACCOLTA DI PRODOTTI DI BIGIOTTERIA DI CARLO ZINI DEGLI ANNI 90 E 2000.

NON FATEVI SFUGGIRE UN PEZZO UNICO FIRMATO DALL'ARTISTA CARLO ZINI

Brevi notizie su Carlo Zini tratte dal sito: https://www.mfm.it/deluxe/carlo-zini-e-i-suoi-bijoux-che-hanno-fatto-storia/ 

Si divertiva  a creare bijoux fino da bambino, Carlo Zini nel tempo ha costruito un marchio amato e seguito dalle donne più belle e importanti del jet-set internazionale. I suoi bijoux sono stati pubblicati, dall’ultimo ventennio del Novecento ad oggi, nelle principali testate di moda mostrando una sempre nuova capacità espressiva, una grande abilità tecnica e una creatività tipiche del Made in Italy di alta qualità.

Sono un uomo che ha avuto la fortuna di fare quello che sognava di fare.” <Macchè stilista, guardate le mie mani, sono mani di un semplice artigiano! < In tanti anni di lavoro c’è stata tanta ricerca sui pezzi di bigiotteria ben realizzati ma rovinati dall’usura del tempo o senza pietre o mancanti di qualche elemento. Quando li ho raccolti l’ho fatto per diverse ragioni, recuperare idee di altri che non firmando i propri pezzi sarebbero stati dimenticati anche nell’anonimato, altra ragione è che aggiustando questi bijoux, smontandoli e riproponendoli con assemblaggi differenti, il prodotto sarebbe stato più completo.>

E’ questo il sogno di ogni creativo come  Carlo Zini, Designer e artigiano produttore di bigiotteria, che nasce  nel 1950 a Milano in una casa di ringhiera. A tredici anni impara i rudimenti del bigiottiere nel laboratorio del padre e a sedici anni entra come modellista da Diana Monili, storica azienda milanese, dove Carlo inizia un fondamentale periodo di sviluppo e formazione anche grazie all’incontro con Cathy Berberian, cantante e moglie del compositore Luciano Berio.

Nel 1976 Zini apre un laboratorio in proprio in Ripa di Porta Ticinese il cui successo lo porta a creare il marchio Carlo Zini e ad ampliarsi e strutturarsi sempre di più.  Alla metà degli anni ’80 la sua passione per i pezzi vintage si trasforma in collezionismo di gioielli e bijoux, ricerca che ben presto condivide con Marco Fei, che dal 1981 diviene l’insostituibile collaboratore e compagno di Carlo. Negli stessi anni Zini inizia varie collaborazioni con il mondo della Moda tra cui Enrico Coveri, Curiel e Moschino.

Tutti i più brillanti nomi del jet set internazionale amano i bijoux di Carlo Zini. Da Micheal Jackson a  Carol Alt ,da Anna dello Russo a  Naomi Campbell. Tra i personaggi dello Spettacolo si possono annoverare Liza Minnelli,  Tina Turner, Raquel Welch,  Amanda Lear, Cher  e Liz Taylor In Italia le sue affezionate clienti sono Milva e Mina.

Nel 2015 Carlo Zini si ritira, la ditta viene rilevata da Marco Fei e prende il nome di Phoenix Collection distribuendo in esclusiva il marchio Carlo Zini con un nuovo show room in via Cadore 31 a Milano.