TUI NEOS AIR

Set 4 Tazzine / Tazze / Plastica
Servizio da Servizio Aereo 

Misure:
altezza 4,5 cm
diametro 8 cm

Neos è una compagnia aerea charter italiana con quartier generale a Somma Lombardo e hub all'Aeroporto di Milano-Malpensa ed uno più ristretto a Verona-Villafranca.

Fondata il 22 giugno 2001, è decollata l'8 marzo 2002 con il primo Boeing 737 I-NEOS Città di Milano. È nata con una joint venture tra l'IFIL, proprietaria all'epoca di Alpitour, e il tour operator tedesco TUI. Dal gennaio del 2004, Neos è stata totalmente acquisita da Alpitour e ha iniziato il servizio intercontinentale.

Neos possiede la propria base di armamento principale presso l'aeroporto di Milano-Malpensa e una base minore presso l'aeroporto di Verona-Villafranca. Opera voli anche dagli aeroporti di Bologna-Borgo Panigale, Bergamo-Orio Al Serio e Roma-Fiumicino. Svolge autonomamente la manutenzione tecnica sui propri velivoli e di altri vettori, con personale proprio, applicando quanto previsto in materia da EASA. Nella propria sede effettua infine programmi d'addestramento per piloti ed assistenti di volo sui Boeing 737-800 e 767-300 a seguito del certificato TRTO ricevuto nel Settembre del 2002.

A gennaio 2011 con l'arrivo di I-NEOZ, i Boeing 737-800 Winglet hanno raggiunto quota 6 aeromobili.

Da molti anni Neos collabora con Costa Crociere per trasportare passeggeri dall'Italia a Dubai, ai Caraibi e nel Nord Europa nei rispettivi punti di partenza e arrivo delle navi.

Nel 2014 ha confermato l'ordine per 3 Boeing 787-8 Dreamliner (ordine convertito nel 2016 in Boeing 787-9 Dreamliner), in servizio a partire dal 2017 con configurazione a due classi, 28 Premium e 331 Economy andando ad aumentare così la flotta di lungo raggio, diventando la prima compagnia aerea italiana ad aver ordinato questo nuovo tipo d'aeromobile.

In una conferenza tenutasi all'aeroporto di Milano Malpensa a maggio 2016 il presidente del gruppo Alpitour, Gabriele Burgio ha annunciato che, tra gli obiettivi più a breve termine c'è l'incoming, con l'idea di mettere gli aeromobili della compagnia al servizio anche di tour operator esteri. Infatti a partire da luglio 2016 sono iniziate le prime operazioni sulla Cina con voli in partenza dall'Aeroporto di Roma-Fiumicino con possibilità di estensione anche all'Aeroporto di Milano-Malpensa.

Il 18 dicembre 2017 è atterrato all'Aeroporto di Milano-Malpensa il primo Boeing 787-9 della compagnia con le marche EI-NEO, il secondo Boeing 787-9 è atterrato all'Aeroporto di Milano-Malpensa il 30 giugno 2018 con le marche EI-NEW, mentre a novembre 2018 è arrivato il terzo Boeing 787-9 con le marche EI-NEU. Con l'arrivo del terzo Boeing 787-9 c'è stata la conferma per l'ordine di un quarto aereo dello stesso modello.

SI ACCETTA LA PROPOSTA D'ACQUISTO!

Vintage Advertising Airlines

Pagamento: Paypal / Bonifico / Vaglia Postale
Spedizione: Raccomandata / Pacco Ordinario / Celere / Corriere
Contattatemi per chiarimenti sull'oggetto e richieste sulla spedizione!