CAFFIDEA
Caffidea: nuova luce, antica tradizione
Lampada da tavolo artigianale, ottenuta dalla lavorazione di una caffettiera modello vintage anni ‘70, in alluminio, realizzata interamente a mano, dotata di lampadina 25 WATT LED. Un complemento d’arredo di ricercata originalità, una lampada artigianale perfetta per ricreare l’atmosfera vintage italiana degli intramontabili anni ’70. Le lampade artigianali Caffidea fanno il loro ingresso sul mercato italiano nel 2015, figlie legittime di una brillante idea di due artigiani torinesi, Attilio e Marco Lazzarin, e slancio creativo nato con l’intenzione di far fronte alla forte crisi economica. Padre e figlio introducono così nelle loro produzioni made in Italy un articolo in grado di esaltare uno dei simboli del Belpaese: l’iconica caffettiera. Questa grande avventura inizia con un piccolo incidente domestico: la caffettiera di casa, bruciata erroneamente dalla moglie, accende l’ingegno dell’estroso Marco che, anziché liberarsene, decide di rivoluzionarne l’uso convertendola in un’originale lampada da tavolo. Il primo capitolo di una brillante storia fatta di artigianalità e italianità, di amore e grande passione che porta Caffidea a dedicare un’intera collezione di oltre 150 lampade artigianali da tavolo, da muro e da terra alla mitica caffettiera italiana nelle sue numerosi varianti.
Condizioni

Responsabilità
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per perdite degli oggetti dopo l'avvenuta consegna della merce.
Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice dei singoli pezzi utilizzati per la realizzazione artigianale dei prodotti. Pertanto, ci riserviamo la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso alcuno.
Disponibilità Prodotti
Ci riserviamo il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce. Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sig.ri Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell'ordine d'acquisto. Nel caso in cui l'articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.
Prezzi
I prezzi dei prodotti esposti sono I.V.A. inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.



Pagamento, spedizioni e recesso

Il codice di tracking verrà consegnato solo su richiesta e a partire dal giorno dopo di spedizione (se disponibile). Qualora il Vs. pacco risultasse incagliato o in giacenza provvederemo ad avvisarvi e a fare quanto in ns. possesso per superare l'empasse.
Quando riceverete il prodotto vi preghiamo di testarlo immediatamente ed informarci se sia tutto OK e in caso affermativo vi chiediamo di rilasciare Feedback Positivo.
Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999, il cliente ha la possibilità di recedere dal contratto/ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità e senza necessità di dare alcuna spiegazione, nel rispetto delle condizioni che seguono.
Il diritto di recesso decade:
- Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (prodotto contenuto nella confezione) - Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,parti...)
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, provvederemo a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano beni personalizzati.
Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare all'indirizzo sotto indicato una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. La Comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex e facsimile, a condizione che venga confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
La Comunicazione dovrà contenere:
- La manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D. Lgs. N. 185 del 22 maggio 1999.
- L'indicazione del/dei prodotto/i per il/i quale/i si decide di avvalersi del diritto di recesso.
- I dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante).
Per ottenere il rimborso del corrispettivo, il cliente dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati al seguente indirizzo Il pagamento deve essere effettuato entro i 3 giorni lavorativi successivi a quello di dichiarazione di recesso.