STAR TREK VOYAGER - STAGIONE 3 (7 DVD) - bel cofanetto DVD originale NUOVO ancora nel suo cellophane proveniente dalla mia collezione di Star Trek DVD.

A mio parere, la più bella di tutte le serie "Trek" (Classica a parte ovviamente).
Ma lasciando da parte le opinioni personali, questa fortunatissima serie, ha dovuto combattere con una eredità molto pesante, ossia, i successi di "The Next Generation" (TNG), e "Deep Space Nine" (DS9), con la quale è andata in onda contemporaneamente, fino a qualche tempo fa, quando, con la settima stagione, DS9 si concludeva.
"Voyager" (VOY), dopo un inizio un pò zoppicante, ha avuto un seguito di fedeli appassionati sempre crescente.
Grazie, oltre che ai numerosi effetti speciali che rendevano determinati episodi, belli quasi quanto un film in piena regola; anche alle storie, avvincenti e molto, ma molto particolari ed innovative!
Riassumo in poche parole la trama portante di questa serie:
Nell'anno 2371, la U.S.S. Voyager, Nave Stellare di classe "Intrepid" della Flotta Stellare, 161 persone a bordo di equipaggio, capitanata da Kathryn Janeway (Kate Mulgrew), viene prelevata, tramite un raggio Tetrionico dal Quadrante Alfa dove si trovava, e scagliata a 70.000 anni luce di distanza, più precisamente nel Quadrante Delta. Questo raggio Tetrionico, fu inviato da un entità aliena chiamata "Il Guardiano".Entità molto potente ed avanzata tecnologicamente ma, purtroppo, anche morente!
Quindi, privati della possibilità di sfruttare a ritroso la tecnologia del Guardiano, la Voyager, intraprende il lungo e faticoso viaggio che la dovrebbe riportare a casa!
C'è solo un piccolo particolare; Alla massima velocità di curvatura (Esattamenre "Fattore 9.6"), impiegherà 78 anni per tornare nello spazio della Federazione.

Il cofanetto contiene tutti gli episodi della terza stagione, tantissimi contenuti speciali inediti e il prezioso giornale di bordo di 12 pagine a colori.

CONTENUTO

Episodio 1 - "Sopravvivenza (seconda parte)"
Lasciati a morire dai Kazon su un pianeta inospitale, gli uomini della Voyager sono costretti a sfidare gli elementi ed i nativi. Nel frattempo Paris riesce a raggiungere la flotta talaxiana, mentre Culluh, a bordo della Voyager, deve fare i conti con il Dottore ed il Guardiamarina Suder

Episodio 2 - "Flashback"
Janeway e Tuvok compiono una fusione mentale per permettere a quest'ultimo di far riaffiorare un ricordo che potrebbe ucciderlo. Egli ha così modo di rivivere il periodo in cui si trovava a bordo della USS Excelsior agli ordini del Capitano Hikaru Sulu.

Episodio 3 - "La prigione"
Paris e Kim vengono rinchiusi in una prigione aliena con l'accusa di aver favorito dei terroristi. Mentre cercano un modo per fuggire sono condizionati ad uccidersi l'un l'altro a causa di un congegno impiantato sulla sommità del cranio.

Episodio 4 - "Lo sciame"
I circuiti di memoria del Dottore si deteriorano. Al fine di evitare lo scollegamento B'Elanna decide di chiedere aiuto all'ologramma del dottor Louis Zimmermann, il creatore del MOE, nel momento in cui uno sciame di creature generate dallo spazio si attacca allo scafo della Voyager. 

Episodio 5 - "Profeti e perdite"
Due ferengi del Quadrante Alfa vengono rintracciati dall'equipaggio della Voyager su un pianeta dove hanno soggiogato la popolazione spacciandosi per degli dei.

Episodio 6 - "Un sogno per ricordare"
Torres fa dei sogni dove vede sé stessa come una donna innamorata. Quest'ultima nasconde un segreto: la sua razza sta causando lo sterminio di massa della popolazione a cui appartiene il suo amante.

Episodio 7 - "Terra sacra"
Kes viene gravemente ferita durante la visita ad un tempio alieno. Per salvarla il Capitano Janeway deve seguire un faticoso rituale che potrebbe metterla in comunicazione con gli spiriti che hanno causato il ferimento dell'ocampa.

Episodio 8 - "Futuro anteriore (prima parte)"
Una nave temporale del 29° secolo si scontra con la Voyager e l'equipaggio viene scagliato indietro nel tempo, a Los Angeles, nel 1996. L'equipaggio rintraccia il capitano della nave temporale e scopre che un certo Starling è deciso a lanciare la sua nave e provocare la distruzione del sistema.

Episodio 9 - "Futuro anteriore (seconda parte)"
Starling rapisce il Dottore e i segreti per far decollare la nave del tempo. Paris e Tuvok chiedono aiuto ad una donna che crede di avere a che fare con due agenti segreti, mentre Chakotay e B'Elanna vengono fatti prigionieri dai membri di un gruppo paramilitare.

Episodio 10 - "Il signore della guerra"
La mente di un conquistatore alieno si impossessa di Kes ed usa il suo corpo per compiere delle malefatte e riprendere il trono del suo pianeta.

Episodio 11 - "Questioni di Q-ore"
Q fa ritorno sulla Voyager con una inattesa proposta per il Capitano Janeway: l'essere onnipotente vuole un figlio dal Capitano. Q inoltre che nel continuum è in atto una guerra civile, diretta conseguenza del suicidio del Q conosciuto come Quinn.

Episodio 12 - "Il virus"
Di ritorno da una missione, Janeway e Neelix trovano la Voyager completamente deserta. L'equipaggio è caduto vittima di un virus che vuole compiere una mutazione, dallo stadio microscopico a quello macroscopico.

Episodio 13 - "Il prezzo dell'onestà"
La Voyager sosta in una stazione spaziale. Qui Neelix trova un vecchio amico che lo convince ad aiutarlo in una poco pulita transazione d'affari. Paris e Chakotay vengono arrestati con l'accusa di essere degli spacciatori.

Episodio 14 - "Un amore impossibile"
Un personaggio femminile del Ponte Ologrammi, che sembra attrarre irresistibilmente Kim, comincia a manifestare dell'interesse per Tuvok. Si tratta di un'aliena, il cui scopo è convincere il vulcaniano a rimanere con lei, se necessario distruggendo anche la Voyager.

Episodio 15 - "Circolo chiuso"
Il Capitano Janeway è morta ed incontra lo spirito del padre che la esorta ad abbandonare gli amici della Voyager. Tuttavia qualcosa non è chiaro ed il capitano ben presto scopre la verità su una specie aliena che si insinua negli organismi in procinto di morire.

Episodio 16 - "La febbre del sangue"
Un giovane vulcaniano sotto gli effetti del ponn farr chiede a Torres di essere la sua compagna. Quando B'Elanna rimane bloccata con una squadra di ricognizione all'interno di alcune caverne minerarie i medesimi effetti della febbre del sangue iniziano a manifestarsi nel tenente, che seduce Tom Paris.

Episodio 17 - "Unito"
La Voyager s'imbatte in un cubo borg alla deriva nello spazio, mentre Chakotay è bloccato in un pianeta abitato da una comunità di umanoidi, un tempo facenti tutti parte della Collettività dei Borg.

Episodio 18 - "Il lato oscuro"
Il Dottore decide di esplorare nuove personalità da aggiungere alla propria, ma ben presto inizia a manifestare dei disturbi di sdoppiamento caratteriale. L'ologramma rapisce Kes e la costringe a seguirlo dove una nave li attende per fuggire.

Episodio 19 - "L'ascesa"
Tuvok e Neelix ricevono l'incarico di salvare alcune persone che sono state sorprese sul loro pianeta natale da un bombardamento di asteroidi. Il gruppo, con la navetta fuori uso, deve servirsi di un mezzo di fortuna, un abitacolo che potrebbe trasportarli fino al primo strato dell'atmosfera.

Episodio 20 - "Il gioco della mantide"
Condizionato da alcune strane influenze esterne, Harry Kim dirige la Voyager su un pianeta popolato da sole donne e scopre un segreto riguardante la sua nascita ed il suo vero pianeta natale. Ma forse le cose non stanno veramente così. 

Episodio 21 - "Prima e dopo"
Uno strano incidente permette a Kes di vivere la propria vita a ritroso. La ragazza vive su una Voyager dove il Dottore ha i capelli, Janeway e Torres sono morte, lei è sposata con Paris e la Voyager si è scontrata con i Krenim.

Episodio 22 - "Problemi di famiglia"
Il Dottore si è costruito una famiglia olografica con il preciso intento di sperimentare nuove situazioni comportamentali. Ma ben presto le gioie della famiglia si trasformano nella più cruda delle realtà quando sua figlia, a causa di un incidente, versa in gravi condizioni all'ospedale.

Episodio 23 - "L'origine della specie"
Un ricercatore alieno scopre che la sua razza, i Voth, potrebbe essere originaria del Quadrante Alfa. Lo studioso rapisce Chakotay allo scopo di provare ai suoi simili le teorie sull'origine lontana, da tutti osteggiate.

Episodio 24 - "Lo zoo"
Gli uomini della Voyager iniziano a smaterializzarsi mentre un'altra specie sconosciuta prende il loro posto sulla nave federale. L'equipaggio si rende conto di essere caduto vittima di un piano ordito al solo scopo di rubare la Voyager.

Episodio 25 - "La peggiore delle ipotesi"
B'Elanna scopre un romanzo olografico nel quale l'equipaggio Maquis della Voyager si ribella e, al comando di Seska e Chakotay, prende il controllo della nave. Quando Tuvok e Paris cercano di completare il racconto, questo prende vita autonoma intrappolando i due nella storia.

Episodio 26 - "Il patto dello scorpione (prima parte)"
La Voyager deve penetrare una zona di spazio abitata dai Borg. Ma quando sulla sua strada la nave federale trova 15 cubi completamente distrutti si fa strada l'ipotesi che i Borg siano caduti vittima di un nemico più forte, così Janeway considera l'ipotesi di un'alleanza con i droni.

 

Un CAPOLAVORO che non può mancare nella tua collezione di STAR TREK.

Audio
Dolby Surround
Dolby Digital 5.1


Italiano, Spagnolo
Inglese, Tedesco

Sottotitoli Italiano, Inglese, Danese, Norvegese, Olandese, Spagnolo, Svedese, Tedesco
Formato video

1.33:1 Anamorfico

Contenuti speciali

  • Affrontare coraggiosamente l'ignoto: terza stagione
  • La capsula del tempo di Voyager: Neelix
  • La capsula del tempo di Voyager: Kes
  • Un Flashback su "Flashback"
  • In esterni con i Kazon
  • Allarme rosso: effetti speciali terza stagione
  • Galleria fotografica
  • Scienza vera con André Bormanis
  • La creazione dell'equipaggio della Voyager
  • Momenti del Trentesimo Anniversario
  • Invasione Borg in 4D
  • Trailer del DVD di Star Trek Deep Space 9
  • Trailer del DVD di Star Trek The Next Generation

CLASSICO DI FANTASCIENZA durata 1144 minuti - Versione Italiana - Edizione 2004.


Vedi anche le altre offerte nel negozio MAGIC DISNEY DVD...

:


Track Page Views With
Auctiva's FREE Counter