ORECCHINI DI PERLE AKOYA NATURALI DI DIAMENTRO 5. LE COLORAZIONE SONO SEI E NATURALI. PURTROPPO LE FOTO NON LE EVIDENZIANO.
COLORAZIONI:
BIANCO
BIANCO AVORIO
ROSA
ROSA CREMA
GRIGIO CHIARO 
GRIGIO LEGGERMENTE SCURO
IL FERMO E' IN SILICONE IPOALLERGICO.
I COLORI SONO LIMITATI ED A ESAURIMENTO VIENE SPEDITO QUELLO PIU' VICINO ALLA COLORAZIONE SCELTA.

Le perle Akoya sono perle coltivate che vengono prodotte dalla Pinctada Fucata Martensii, meglio nota come Ostrica Akoya. Questo mollusco viene coltivato principalmente in Giappone e in Cina. Rinomate per il loro eccellente lustro, le perle Akoya sono considerate le perle più classiche. Le perle Akoya sono generalmente bianche o avorio/crema, con riflessi di colore rosa, argento o avorio/crema, grigio.

Le perle Akoya sono perle nucleate prodotte dalla Pinctada Fucata Martensii e dalla Pinctada Fucata Chemnitzii principalmente in Giappone, Cina, Vietnam, Korea del Sud e Australia.

L'ostrica Akoya è la più piccola ostrica che produce perle tra tutte le perle di coltura di oggi,  e tendono ad essere piccole di diametro anche le perle che produce, che vanno da 2 a 10 millimetri. Sono generalmente perfettamente rotonde o quasi, e queste perle sono l'ideale per creare i gioielli di perle come collane e bracciali e sono proprio le perle Akoya che sono maggiormente commercializzate nelle gioiellerie.

Negli ultimi anni i Cinesi hanno superato i Giapponesi nella produzione di perle Akoya di medio-piccolo diametro. I Cinesi hanno cominciato a coltivare perle Akoya negli anni sessanta, senza riscuotere molto successo fino agli anni ottanta. Nonostante la Cina veniva considerata inferiore al Giappone nella coltura Akoya, ora la Cina riesce a produrre perle Akoya di qualità tale da rivaleggiare le perle Akoya giapponesi in ogni fattore qualità.