DESCRIZIONE

L'ILLUSTRATION
Journal Universel


Rivista Originale del 27 Avril 1844
Anno III nr. 61

Dimensioni:  37 x 26 cm
pagine: 16
LINGUA: FRANCESE




ALL'INTERNO:

Chambre des Etats de Valachie, portrait de lord Abinger
Salon de 1844 (continuation...)
Vue générale du village de Nazareth, en Galilée
Cascade de Runes, près de Florac (Cévennes)
Académie des sciences (continuation...)
De l'Adminisration des Postes et de la Réforme postale: triage des lettres de Paris, facteure (images)
Carthagène des Indes (continuation...): don Hilario Lopez
Nivellement de Paris et du département de la Seine





....e molto altro ancora (et beaucoup plus)


CARATTERISTICHE

CONDIZIONI DELLA RIVISTA:   BUONE, NORMALI SEGNI DEL TEMPO
NOTE PARTICOLARI:   NESSUNA

NB: LA RIVISTA PROVIENE DA UNA RACCOLTA RILEGATA. POSSIBILI SEGNI DEL TEMPO COME PICCOLI STRAPPI E PIEGHE O SEGNI DI COLLA SUI BORDI


IMMAGINI


Prima foto

Seconda foto

Terza foto



PAGAMENTO

Si accettano pagamenti con Paypal e con Bonifico bancario

SPEDIZIONE

Per le varie opzioni disponibili fate riferimento alla sezione "SPEDIZIONE E PAGAMENTI" dell'inserzione. Se acquistate più oggetti insieme aspettate che vi invii il totale prima di effettuare il pagamento in modo da poter usufruire della spedizione combinata

PER OGNI DUBBIO NON ESITATE A CONTATTARCI
L'Illustration fu un settimanale francese pubblicato a Parigi dal 1843 al 1944. Fu fondato da Édouard Charton e il primo numero fu pubblicato il 4 marzo 1843.

Nel 1891 L'Illustration fu il primo quotidiano francese a pubblicare una fotografia. Molte di queste fotografie provenivano da agenzie di stampa fotografiche come la Chusseau-Flaviens, ma la testata ingaggiò vari fotografi nel corso degli anni come Léon Gimpel e altri. Nel 1907 L'Illustration fu il primo giornale a pubblicare una fotografia a colori. Pubblicò anche il romanzo d'appendice Il mistero della camera gialla di Gaston Leroux prima della sua pubblicazione nel 1908.

Dal 1923 il caporedattore fu Gaston Sorbets. Durante la Seconda Guerra Mondiale, acquisito dalla famiglia Baschet, L'Illustration supportò la Révolution nationale del maresciallo Philippe Pétain. Comunque rifiutò gli articoli pro-germanici di Jacques Bouly de Lesdain, benché quest'ultimo ne divenne poi l'editore politico.

La rivista fu chiusa nel 1944 in seguito alla Liberazione di Parigi. Una nuova sua versione fu pubblicata nel 1945 con il nome France-Illustration, ma andò in bancarotta nel 1957.