DOMOTICA CONTROLLO CONSUMI DOMESTICI E FOTOVOLTAICO.
Risparmiare con la domotica? Si grazie! Aprire le ultime bollette non è stato piacevole monitorare i carichi di corrente e i consumi elettrici è molto utile!

Finalmente un dispositivo PROFESSIONALE comandato dal tuo smarphone ovunque tu vada, si collega al tuo WiFi di casa per monitorare i consumi!!! IDEALE per il tuo impianto fotovoltaico potrai controllarlo sempre visualizzando dati in tempo reale ma anche gli storici. Grazie alla lettura in tempo reale della produzione e dei consumi è possibile ottimizzare al massimo l'autoconsumo del vostro impianto sia manualmente che in modo del tutto autonomo grazie alle semplici programmazioni che il dispositivo ti permetterà di fare.

A disposizione anche la versione trifase, lo trovi nel nostro negozio.


Il nostro dispositivo di controllo consumi è molto piccolo, si può installare all'interno di un quadro elettrico in modo semplice e veloce, le sue misure sono di 3,9 x 3,6 x 1,7 cm, poco più grande di una moneta da 2 euro, entra ovunque si alimenta da rete elettrica 220V.

Dispone di due sonde ad anello, pertanto si applica ai cavi elettrici dove si vuole misurare il passaggio di energia, quindi il consumo misurato in Watt senza la sonda di misura si apre per applicarla al cavo elettrico senza apportare ALCUNA modifica all'impianto e applicarlo in modo semplice e veloce.

Una volta installato e alimentato a 220V questo va in funzione e tramite l'applicazione gratuita è possibile controllarlo dal tuo smarphone oppure anche dal tuo PC, potrai quindi monitorare le letture in tempo reale delle due sonde, che potrebbe essere il consumo casalingo e la produzione fotovoltaica oppure l'acquisto/vendita di energia e la produzione fotovoltaica e consultare i dati storici. Ha una sua memoria capace di registrare fino a 365 giorni di andamenti quando non viene connesso ad Internet. Si può collegare ad Internet, collegandolo alla rete WiFi del tuo router Internet casalingo per poter gestire il dispositivo domotico anche da fuori grazie al servizio cloud gratuito e incluso che ti permette di visualizzare i consumi in tempo reale anche da fuori casa dal tuo smartphone o PC.

Potrai configurarlo per ricevere delle notifiche sul tuo smartphone se per citare un esempio il consumo elettrico della tua abitazione supera una certa soglia impostata, potrai farti inviare anche delle email o condividere il controllo anche con altri smarphone per esempio dei tuoi familiari.
Potrai integrarlo con altri nostri dispositivi di domotica come lo Shelly1 che è un contatto domotico che opera sempre tramite WiFi, Click qua per vedere l'attuatore Shelly1 che ad esempio puoi applicare alla lavatrice o al condizionatore quindi far spegnere questi dispositivi qualora il consumo dell'abitazione supera una certa soglia andando a creare degli scenari di gestione carichi anche molto complessi e utili per evitare il distacco del contatore per eccessivo carico.

Finalmente un sistema di controllo dei consumi semplice, economico ma soprattutto funzionale! Diffida da chi promette dispositivi ben piu costosi e dall'onerosa installazione, vendiamo il nostro prodotto già da più di un anno su svariati portali con enorme successo, un prodotto che potrebbe valere e si merita molto di più.

Il dispositivo dispone anche di un contatto di uscita a bordo, da poter usare ad esempio per accendere o spegnere un piccolo carico a 220V oppure un contattore o relè e poterlo accendere o spegnere dal tuo smarphone in ogni momento, o farlo gestire automaticamente creando delle regole legate ad orari del giorno, settimana o ai consumi misurati.
 

Dopo che lo hai messo in funzione o un secondo momento ti potrà interessare l'integrazione del sistema con altri dispositivi domotici, gestendoli tutti con la medesima App in modo semplice, veloce e volendo anche automatizzato per andarti a semplificare la vita quotidiana. Infatti come gia annunciato potrai integrare il dispositivo consumi con attuatori chiamato Shelly1 per andare a domotizzare altri dispositivi come ad esempio la caldaia di riscaldamento a GAS, la pompa di calore, un sistema di raffrescamento, la lavatrice asciugatrice o lavastoviglie e creare degli scenari automatizzati per accendere e spegnere degli attuatori magari basandosi sulla lettura della potenza di questo dispositivo. Ad sempio potremmo comandare automaticamente l'accensione di una pompa di calore, al quale è stato applicato il contattore domotico Shelly1 (visibile al link sopra) quando la potenza produzione fotovoltaica è superiore per esempio a 1500w  spegnere l'attuatore automaticamente quando la potenza scende, oppure applicare l'attuatore alla lavatrice ma anche alla lavastoviglie e spegnerle se il carico di casa supera 2 Kw ad esempio.

 Potremmo integrare questo misuratore dei consumi con il sistema di termostato domotico Click qua per vederlo per gestire ad esempio una pompa di calore creando degli scenari basati su schedulazioni giornaliere, visualizzare la temperatura sullo smarphone, creare regole di accensione/spegnimento della pompa di calore sulla base della temperatura rilevata dal sensore e magari anche dalla potenza rilevata da questo misuratore di consumi, come vedi si può rapidamente andare a domotizzare e integrare sensori di vario tipo per automatizzare molte cose utili ottimizzando gli sprechi e i costi.

Come vedi gli scopi sono infiniti e ci saranno sempre piu sensori, esemplificativo, esiste anche il sensore porta per rilevare l'apertura di una porta quindi anche questo integrabile nel sistema, si può anche automatizzare la gestione delle luci della casa, sempre con Shelly1 andando ad integrare anche i pulsanti a muro esistenti, ci sono sensori acqua, temperatura, rilevazione gas, fumo e tanto altro ancora per realizzare complessi scenari tutto gestibile in modo semplice dalla medesima App, INCREDIBILE VERO?
Click qua per vedere il sensore porta

Un ulteriore esempio di integrazione di questo misuratore con altri misuratori potrebbe essere quello di applicare lo Shelly1 PM che è un interruttore domotico con misuratore di potenza al condizionatore e spegnerlo quando il suo consumo supera 2000W e il consumo misurato al contatore con il misuratore di questa vendita supera 1500w e la produzione solare è inferiore a 200w sempre come esempio Click qua per vedere l'attuatore misuratore di consumi Shelly1 PM integrabile con il misuratore in vendita.
La domotica è relax, sicurezza, risparmio e ecologia.

Specifiche tecniche:
Alimentazione: 220V AC
Massimo carico del relè di uscita: 2A (440w) carico resistivo
Temperatura di lavoro: -40 / +40
Misure: 39 x 36 x 17 mm
Assorbimento: < 0,3W

Assorbimento massimo: < 1W
Servizio cloud: si
Controllo da smarphone: si
Controllo da PC anche da remoto: si
Modello: Shelly EM
Sonde di misura in dotazione: 2 da 50A