Mannae Lucani  Pharsalia sivè De bello Civili Caesaris et Pompeji Lib.X

Addite sunt in fine Hugonis Grotii Notae ex binis antehac editis junctae, auctae correctae ex Thomae Farnabii in margine, etc. Amsterodami (Amsterdam) 1643

12mo (136x78 mm); pagg. 330+6. Alla fine del lavoro ci sono le notevoli note di Ugo Grotius.

UNA FINE EDIZIONE DEL XVII SECOLO DELLA "GUERRA CIVILE", MEGLIO CONOSCIUTA COME LA "FARSALIA", UN EPICO LATINO SULLA STORIA ROMANA, SCRITTA IN ESAMETRI DATTILICI, E L'OPERA PRINCIPALE DEL POETA STOICO LUCANO. Marcus Annaeus Lucanus (3 novembre 39 d.C. - 30 aprile 65 d.C.), meglio conosciuto come Lucano, era un poeta romano, nato a Corduba (l'odierna Córdoba), nella Hispania Baetica. Nonostante la sua breve vita, è considerato una delle figure di spicco del periodo imperiale latino. La sua giovinezza e la velocità di composizione lo distinguono dagli altri poeti.

Il prezzo dell'inserzione non subirà variazioni. Se interessati scrivermi direttamente, vi verranno fornite tutte le informazioni che vi serviranno o inviate una proposta d'acquisto.

La copertina rigida è danneggiata ai bordi e lungo gli spigoli del dorso dove le decorazioni dorate sono sbiadite. Le pagine sono leggermente ingiallite dal tempo ma in ottime condizioni. Si segnala qualche imperfezione e danno visibile nella prima e ultima pagina interne alla copertina (vedi foto). La rilegatura delle pagine è senza danni. Il prezzo tiene conto delle imperfezioni.

SI CONSIGLIA SPEDIZIONE COME PIEGO DI LIBRI RACCOMANDATO

Per altre proposte visita: glizuccherinidigabriella