Aglaonema Cherry Baby - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L’Aglaonema Cherry Baby è una pianta perenne da interno originaria delle zone tropicali dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto ed arbustivo che raggiunge un'altezza di circa  50-60 centimetri; si presenta con fusti carnosi di colore verde scuro alla cui sommità si sviluppano le foglie lanceolate di tonalità verde scuro con variegatura rosa su tutta la pagina. La fioritura avviene nei periodi caldi con la produzione di fiori simili alle calle di colore bianco. Pianta a crescita lenta in grado di purificare l'ambiente e di facile coltivazione, apprezzata come ornamentale sia per la casa che per l'ufficio purchè con temperatura non inferiore a 15 gradi; richiede posizione in luoghi particolarmente umidi ottenibile con una periodica nebulizzazione del fogliame e luminosi evitando i raggi diretti del sole, ma con buona adattabilità in zone di ombra parziale. Si consiglia un terriccio universale di buona qualità e dotato di ottimo drenaggio da mantenere leggermente umido con irrigazioni regolari, senza eccedere nelle quantità.

Aglaonema Jungle Red - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L’Aglaonema Jungle Red è una pianta perenne da interno proveniente dalle zone subtropicali asiatiche ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto ed arbustivo che raggiunge un'altezza di circa  60 centimetri; si presenta con fusti di colore rosa che supportano foglie lanceolate di tonalità verde scuro lucido con venature e bordi rossi. La fioritura avviene nei periodi caldi producendo fiori simili alle calle di colore bianco. Pianta caratterizzata da una lenta crescita e di facile coltivazione apprezzata per decorare ogni ambiente interno in grado anche di purificare l'aria; necessita di luoghi con una discreta umidità, ottenibile con periodiche nebulizzazioni del fogliame ed una temperatura non inferiore a 15-18 gradi, mentre occorre posizionarla in zone particolarmente luminose evitando i raggi diretti del sole ma con buona adattabilità in luoghi di ombra parziale. Si consiglia un terriccio universale già concimato e dotato di ottimo drenaggio da irrigare con regolarità assicurandosi che sia leggermente umido ma non inzuppato.

Aglaonema Spotted Star - Altezza pianta: 10 cm - Diametro vaso: 12 cm
L’Aglaonema Spotted Star è una pianta perenne da appartamento proveniente dalle zone tropicali dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto ed arbustivo che raggiunge un'altezza di circa 60 centimetri; è dotata di fusti carnosi di colore verde chiaro e di foglie dalla forma lanceolata di tonalità verde lucido con variegatura rosa su tutta la superficie. La fioritura avviene nei periodi caldi producendo fiori simili alle calle di colore bianco. E' una pianta facile da coltivare e dalla crescita lenta apprezzata per i suoi colori pastello per arredare ogni ambiente interno anche per la sua caratteristica di purificare l'aria; necessita di temperatura non inferiore a 15-18 gradi ed una discreta umidità ottenibile anche con una periodica nebulizzazione del fogliame e di esposizione in zone particolarmente luminose evitando i raggi diretti del sole, ma con buona adattabilità in luoghi di ombra parziale. Si consiglia un terriccio universale già concimato e dotato di ottimo drenaggio da irrigare con frequenza regolarità soprattutto nel periodo estivo assicurandosi che rimanga sempre leggermente umido ma non inzuppato.

Aglaonema White Kiwi - Altezza pianta: 15 cm - Diametro vaso: 12 cm
L’Aglaonema White Kiwi è una pianta perenne da appartamento proveniente dalle zone tropicali dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto ed arbustivo che raggiunge un'altezza di circa 60 centimetri; è dotata di fusti carnosi di colore verde chiaro che supportano foglie dalla forma lanceolata di tonalità verde chiaro screziato con variegatura bianca su tutta la superficie. Si tratta di una pianta molto richiesta per la bellezza delle sue foglie, per la sua tendenza di purificare l'aria e per la facilità di coltivazione, ideale per arredare sogni ambiente interno purchè con temperatura non inferiore a 15-18 gradi; richiede esposizione in zone particolarmente luminose evitando i raggi diretti del sole, ma si adatta a posizioni in luoghi di mezz'ombra. Si consiglia un terriccio universale già concimato e dotato di ottimo drenaggio da irrigare con regolarità soprattutto nel periodo estivo assicurandosi che rimanga sempre leggermente umido ma non inzuppato; in caso di ambiente troppo secco è necessario provvedere alla nebulizzazione delle foglie.

Aglaonema Pink Star - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L’Aglaonema Pink Star è una pianta perenne da interno dalle zone subtropicali asiatiche ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto ed arbustivo che può crescere sino a 50-60 centimetri di altezza; si presenta con fusti di colore verde chiaro che tende anche al giallo, i quali supportano foglie ornamentali di colore rosa tendenti al rosso con venature e bordi di tonalità verde scuro. La fioritura avviene nei periodi caldi producendo fiori simili alle calle di colore bianco. Si tratta di pianta a crescita lenta e di facile coltivazione e molto resistente ideale per ogni ambiente interno anche per la sua caratteristica di purificare l'aria; per le sua origine predilige luoghi con una discreta umidità, ottenibile anche con periodiche nebulizzazioni del fogliame, ed una temperatura non inferiore a 15-18 gradi con esposizione dove c'è luce diffusa, benchè si adatti anche in posizioni di ombra parziale. Si consiglia un buon terriccio universale ed irrigazioni da effettuare regolarmente in modo che il substrato rimanga sempre leggermente umido, evitando la formazione di ristagni nel sottovaso.

Aglaonema Crete - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L’Aglaonema Crete è una pianta perenne da interno proveniente dalle zone tropicali dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto e dotata di vari fusti di modeste dimensioni e di colore verde tendente al rosso; le foglie che si propagano all'apice di fusti, son di generose dimensioni, di forma lanceolata allungata e di colore verde scuro lucido con variegatura rossiccia in maniera irregolare su tutta la pagina  sui bordi. Questa Aglaonema fiorisce in estate generando fiori simili alle calle di colore bianco. Si tratta di pianta a crescita lenta e di facile coltivazione molto apprezzata per ogni ambiente interno anche per la sua tendenza di purificare l'aria; predilige luoghi con una discreta umidità, ottenibile anche con periodiche nebulizzazioni del fogliame, ed una temperatura superiore a 15 gradi con esposizione luminosa ed una buona ventilazione, benchè si adatti anche in posizioni di ombra parziale. Si consiglia terriccio universale di buona qualità che abbia un ottimo drenaggio ed  irrigazioni regolari soprattutto in estate mantenendo il substrato sempre umido ma non inzuppato.

Aglaonema Lipstick White - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L’Aglaonema Lipstick White è una pianta perenne da interno proveniente dalle zone tropicali dell’Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto e dotata di vari fusti corti e di colore bianco che supportano foglie di generose dimensioni, di forma lanceolata allungata che assumono tonalità verde chiaro con sfumature bianche su tutta la pagina e sui bordi. In natura la fioritura avviene in estate generando fiori simili alle calle di colore bianco. Si tratta di pianta a crescita lenta e di facile coltivazione molto apprezzata per ogni ambiente interno anche per la sua tendenza di purificare l’aria; per la sua origine tropicale necessita di ambiente discretamente umido, ottenibile anche con periodiche nebulizzazioni del fogliame, temperatura superiore a 15 gradi ed esposizione luminosa al riparo dai raggi diretti del sole benchè si adatti anche in posizioni di ombra parziale. Si consiglia terriccio universale di buona qualità dotato di ottimo drenaggio da mantenere sempre leggermente umido, ma mai inzuppato con irrigazioni costanti ed evitando la formazione ristagni nel sottovaso.

Aglaonema White Star - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L’Aglaonema White Star è una pianta perenne da appartamento proveniente dalle zone tropicali dell’Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto che non raggiunge grandi altezze; è dotata di fusti carnosi di colore verde chiaro che supportano foglie dalla forma lanceolata di colore verde chiaro con variegatura bianca su tutta la pagina. Pianta tropicale coltivata a scopo ornamentale grazie al suo particolare fogliame, ideale come complemento di arredo per ogni ambiente interno anche grazie alla sua caratteristica di purificare; necessita di temperatura non inferiore a 15 ed esposizione in zone particolarmente luminose evitando i raggi diretti del sole, ma si adatta a posizioni in luoghi di mezz’ombra. Si consiglia un terriccio universale già concimato e dotato di ottimo drenaggio da irrigare con regolarità soprattutto nel periodo estivo assicurandosi che rimanga sempre leggermente umido ma non inzuppato, provvedendo anche ad una periodica nebulizzazione del fogliame.

Aglaonema Salmon Fantasy - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L'Aglaonema Salmon Fantasy è una pianta perenne da interno originaria delle zone tropicali dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto di medie dimensioni dato che riesce a superare di poco i 50 centimetri di altezza; presenta fusti carnosi di colore rosa che supportano le foglie di grandi dimensioni, dalla forma lanceolata di tonalità verde scuro con bordi e variegatura rosa. In natura la pianta fiorisce nei mesi più caldi con la produzione di fiori simili alle calle di colore bianco. Possiede la caratteristica di purificare l'ambiente risultando anche di facile coltivazione pertanto apprezzata come pianta ornamentale per arredare la casa l'ufficio; necessita di temperatura non inferiore a 15 gradi ed il posizionamento in luoghi particolarmente umidi e luminosi evitando i raggi diretti del sole, ma con buona adattabilità in zone di ombra parziale. Si consiglia un terriccio universale di buona qualità e dotato di ottimo drenaggio da mantenere leggermente umido e mai inzuppato ed evitando la formazione di ristagni idrici nel sottovaso.

Aglaonema Tiara - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L’Aglaonema Tiara è una pianta perenne da interno proveniente dalle zone subtropicali asiatiche ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto ed arbustivo che può crescere sino a 50-60 centimetri di altezza; si presenta con fusti tendenti al rosa che supportano foglie ornamentali di tonalità verde scuro con venature rosse così come la variegatura su tutta la pagina. La fioritura avviene nei periodi caldi producendo fiori simili alle calle di colore bianco. Si tratta di pianta a crescita lenta e di facile coltivazione e molto resistente ideale per ogni ambiente interno anche per la sua caratteristica di purificare l'aria; per le sua origine predilige luoghi con una discreta umidità, ottenibile anche con periodiche nebulizzazioni del fogliame, ed una temperatura non inferiore a 15-18 gradi con esposizione dove c'è luce diffusa, benchè si adatti anche in posizioni di ombra parziale. Si consiglia un buon terriccio universale dotato di ottimo drenaggio ed irrigazioni regolari in modo da mantenere il substrato sempre umido ma non inzuppato.

Aglaonema Silver Bay - Altezza pianta: 40 cm - Diametro vaso: 20 cm
L'Aglaonema Silver Bay è una pianta perenne da interno originaria dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E' una sempreverde dal portamento eretto e dal fusto ridotto pertanto di modeste dimensioni; le foglie hanno forma lanceolata di generose dimensioni assumendo colore verde con sfumature bianco-argento. In estate fiorisce producendo fiori bianchi simili a quelli della calla di colore bianco. Ha una crescita lenta ed è di facile coltivazione richiedendo poche cure, ideale per ogni ambiente interno sia in appartamento che ufficio anche per la sua tendenza a purificare l'aria; necessita di esposizione luminosa ed una buona ventilazione, ma anche in penombra riesce a svilupparsi bene. Un terriccio universale di buona qualità è sufficiente per la sua crescita mente importanti sono le irrigazioni, che devono avvenire regolarmente lasciando il substrato leggermente umido, e la nebulizzazione delle foglie per assicurare la giusta umidità di cui ha bisogno.

Aglaonema Romeo - Altezza pianta: 25 cm - Diametro vaso: 12 cm
L'Aglaonema Romeo è una pianta perenne da interno originaria delle zone tropicali dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dal portamento eretto di medie dimensioni dato che riesce a superare di poco i 50 centimetri di altezza; presenta fusti carnosi di colore rosa che supportano le foglie di grandi dimensioni, dalla forma lanceolata allungata che assumono tonalità verde scuro con striature argentee sulla pagina superiore. In natura la pianta fiorisce nei mesi più caldi con la produzione di fiori simili alle calle di colore bianco. E' una pianta facile da coltivare che possiede la caratteristica di purificare l'ambiente coltivata a scopo ornamentale per arredare la casa l'ufficio; avendo origini tropicali necessita di temperatura non inferiore a 15 gradi ed il posizionamento in luoghi particolarmente luminosi evitando i raggi diretti del sole, ma con buona adattabilità in zone di ombra parziale. Si consiglia un terriccio universale di buona qualità e dotato di ottimo drenaggio da mantenere leggermente umido e mai inzuppato ed evitando la formazione di ristagni idrici nel sottovaso e provvedendo ad una periodica nebulizzazione del fogliame.


Aglaonema White Joy - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L'Aglaonema White Joy è una pianta tropicale da interno originaria  diffusa in Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta perenne e sempreverde dal portamento eretto di medie dimensioni ed in natura riesce a superare i 50 centimetri di altezza; possiede fusti carnosi di colore verde alla cui sommità si espandono le grandi foglie lanceolate di colore bianco con variegatura verde così come i bordi. In condizioni ottimali la pianta fiorisce nei mesi più caldi dell'anno producendo fiori simili alle calle di colore bianco. Grazie al suo splendido ed ornamentale fogliame risulta una delle Aglaonema più ricercate per arredare sua la casa che l'ufficio, inoltre possiede la peculiarità di purificare l'aria assorbendo le sostanze nocive; poche sono le accortezze per una corretta coltivazione come la temperatura che non deve essere inferiore a 15 gradi ed il posizionamento in luoghi particolarmente luminosi evitando i raggi diretti del sole che danneggerebbero il fogliame, ma ben si adatta in condizioni di prevalente penombra. Si consiglia un terriccio universale di buona qualità e dotato di ottimo drenaggio da mantenere leggermente umido, senza inzupparlo troppo, con irrigazioni costanti e provvedendo ad una periodica nebulizzazione del fogliame.

Aglaonema Sundrop - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L'Aglaonema Sundrop è una pianta perenne da interno originaria delle zone tropicali dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. Si tratta di una pianta sempreverde con portamento eretto ma compatta dato che non supera i 50 centimetri di altezz; i suoi fusti carnosi si propagano direttamente dal terreno e sono di colore verde chiarissimo tendente al giallo così come le foglie che sono di forma lanceolata allungata e con evidenti venature ancor più chiare. In natura la pianta fiorisce nei mesi più caldi con la produzione di fiori simili alle calle di colore bianco. Per la sua facilità di coltivazione e per la sua tendenza a purificare l'ambiente risulta apprezzata come pianta ornamentale per arredare la casa l'ufficio e da posizionare in luoghi temperati e luminosi evitando i raggi diretti del sole, ma può essere anche collocata in zone di scarsa luminosità e di prevalente penombra. Si consiglia un terriccio universale di buona qualità e dotato di ottimo drenaggio da mantenere leggermente umido e mai inzuppato ed evitando la formazione di ristagni idrici nel sottovaso e provvedendo ad una periodica nebulizzazione del fogliame.

Aglaonema Silver Blue - Altezza pianta: 20 cm - Diametro vaso: 12 cm
L'Aglaonema Silver Blue è una pianta tropicale perenne da interno diffusa in Asia ed appartenente alla famiglia delle Araceae. Si presenta come pianta sempreverde dal poertamento eretto ma di compatte dimensioni dato che la sua crescita può superare di poc i 50 centimetri di altezza; i suoi fusti sono carnosi e si propagano direttamente dal terreno e le foglie sono lanceolate ed allungate sulle quali prevale la colorazione blu-argento mentre lungo i bordi la tonalità è verde scuro. In natura la pianta fiorisce nei mesi più caldi dell'anno e produce fiori con spata bianca simili alle calle. Quel che rende attraente questa Aglaonema è proprio il fogliame lucido e variopinto che può adattarsi all'arredamento di qualsiasi ambiente interno che sia la casa o l'ufficio anche per la sua tendenza a purificare l'aria; è facile da coltivare ma necessita di ambiente discretamente umido e di temperature che non scendano sotto i 15 gradi, oltre che una posizione luminosa evitando il contatto diretto con i raggi solari, ma anche in zone di penombra. E' preferibile l'utilizzo di un substrato universale di buona qualità e dotato di ottimo drenaggio da mantenere leggermente umido con irrigazioni costanti evitando di inzupparlo troppo e di lasciare ristagni nel sottovaso.

Aglaonema Lychee Red - Altezza pianta: 25 cm - Diametro vaso: 12 cm
L’Aglaonema Lychee Red è una pianta perenne da interno che cresce spontaneamente nelle zone tropicali dell'Asia ed appartiene alla famiglia delle Araceae. E’ una pianta sempreverde dotata di vari fusti eretti di colore rosa tendente al rosso ma di modeste dimensioni dato che la sua crescita massima supera di poco i 50 centimetri; le foglie sono di forma lanceolata o oblunga assumendo tonalità verde scuro con variegatura rosa e rosso mentre le venature sono chiare sulla pagina superiore e rossicce in quella inferiore. L'Aglaonema fiorisce in estate in condizioni ottimali in natura generando fiori simili alle calle formati da spate di colore bianco. Ha una crescita lenta ma facile da coltivare dato che richiede poche cure apprezzata sia per il variopinto fogliame che per la sua tendenza di purificare l'aria; ideale come pianta da arredo per la casa e l'ufficio da posizionare in stanze molto luminose schermandola dai raggi diretti del sole ma può essere posizionata anche dove la luce scarseggia ed è prevalente la penombra. Per una corretta coltivazione è consigliabile almeno un terriccio universale di buona qualità dotato di ottimo drenaggio, mente importanti sono le irrigazioni che devono avvenire regolarmente in modo da assicurare un substrato sempre umido ma mai inzuppato.

Aglaonema Ivy Green - Altezza pianta: 25 cm - Diametro vaso: 12 cm
L'Aglaonema Ivy Green è una pianta perenne da arredo interno diffusa nelle Filippine ed appartenente alla famiglia delle Araceae. Si presenta come pianta dal portamento eretto e dalla crescita lenta rimanendo di modeste dimensioni; i suoi fusti carnosi che si sviluppano direttamente dal substrato sono di un verde pallido quasi bianco mentre le foglie dalla forma lanceolata ed allungata sono di colore verde scuro con fasce argentee quasi orizzontali su tutta la superficie. In natura la pianta fiorisce nei mesi più caldi dell'anno producendo fiori simili alle calle con spata di colore bianco. Molto decorativa e facile da coltivare è una pianta ideale da coltivare in casa ed ufficio anche grazie alla sua tendenza a purificare l'aria; necessita di ambiente temperato e di una discreta umidità adattandosi bene sia in zone molto luminose che dove questa scarseggia e prevale la penombra. Occorre assicurarle almeno un terriccio universale di buona qualità e dotato di ottimo drenaggio da mantenere leggermente umido con irrigazioni costanti evitando sia di inzupparlo troppo che la formazione di ristagni nel sottovaso.


INFORMAZIONI UTILI

LA PIANTA CHE VEDO IN FOTO E’ QUELLA CHE MI ARRIVA A CASA?
Assolutamente si, tutte le immagini delle piante disponibili di eGarden Store vengono fotografate e caricate appositamente dal nostro Staff e ritraggono piante realmente presenti all’interno del nostro vivaio. Le dimensioni e l’aspetto della pianta possono variare a seconda della stagione e del periodo in cui viene acquistata. La forma ed il portamento della pianta possono leggermente variare rispetto alla foto dell’inserzione in quanto tutte le piante non sono cloni l’una delle altre ma ognuna ha una sua caratteristica che la rende unica. Alle volte, per garantire il corretto imballaggio, le piante ricevono una leggera potatura delle ramificazioni più esterne.
COME FUNZIONA LA SPEDIZIONE?
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al giovedì in modo da evitare giacenze nei centri di smistamento dei corrieri che possono deperire il prodotto. Talvolta, a seconda della destinazione, possiamo spedire entro il mercoledì poichè la destinazione della merce non è servita in 24/48 ore (ad esempio isole). Dal momento dell’acquisto, passano 48/72 ore lavorative dalla presa in carico dell’ordine all’affidamento del pacco al corriere per la consegna. Prestiamo la massima attenzione nell’imballo per garantire che la pianta arrivi integra ed in condizioni ottimali come se fosse stata acquistata dal garden vicino casa.