Descrizione:

Questa varietà di melograno dente di cavallo, è molto comune e viene coltivata in tutta Italia. E' un arrbusto spinoso e può ragiungere i 4-5 metri di altezza. Produce frutti  di ottima pezzatura con buccia spessa di colore rosso-verde spessa, all'interno troviamo i grani detti arilli di un rosso rubino acceso dal sapore dolce e delicato. I semi, con una parte interna lignea di media consistenza, ricordano i denti di cavallo per la loro forma trapezioidale. La maturazione avviene a ottobre.

Consigli:

Soffre i ristagni idrici e le temperature molto basse al di sotto dei - 10°. Si adatta a quasi tutti i tipi di terreno, e non richiede innaffiature abbondanti.

Nota: L'aspetto della pianta pubblicata in foto, potrebbe essere leggermente differente rispetto alla pianta che vi viene spedita, sia per la stagionalità (presenza/assenza di foglie), sia perché nel mondo vegetale ogni esemplare è ovviamente unico. Inoltre, per ragioni di ingombro ed imballaggio, le piante potrebbero essere potate prima della spedizione.