Artemide "Logico parete" - Michele De Lucchi & Gerhard Reichert, 2001

 
Logico è una lampada da parete di Michele De Lucchi e Gerhard Reichert per Artemide. Struttura in metallo verniciato (supporto a parete bianco); diffusore in vetro soffiato con finitura seta lucida.

Logico è una lampada da parete che nasce dall’idea di organizzare un sistema a partire dalla diffusione della luce. Infatti il diffusore in vetro soffiato è utilizzato per generare differenti composizioni di luce in base alle forme aggregate. La finitura in seta lucida gli conferisce un aspetto materico sofisticato sia quando la lampada è spenta che quando è accesa. Il vetro seta è una miscela di pasta di vetro con sali opalini distribuiti in modo non uniforme. 
Le geometrie del diffusore, complesse e modulari, permettono l’accostamento secondo vari schemi, come tessere di un mosaico.
La lampada dispone di due portalampada E27 che permettono l'utilizzo di lampadine alogene da 57 w o Led da 8 w (lampadine escluse)

Dimensioni: Lunghezza 33,0 cm; Larghezza 18,5 cm; Altezza 32,0 cm

In buone condizioni, ancora presente l'etichetta, è stata riparata sul laterale del diffusore, in seguito a circostanziata rottura.

Le foto costituiscono parte integrante della descrizione.