Altezza pianta: 40 cm - Diametro vaso: 19 cm

Hibiscus Syriacus Oiseau Bleu
L'Hibiscus Syriacus Oiseau Bleu o Ibisco Cinese è una pianta perenne da esterno originaria dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Piccolo arbusto a foglia caduca con portamento eretto che si sviluppa siano ad un paio di metri in altezza, caratterizzato da un tronco con corteccia ruvida di tonalità bruno scuro e fitti rami sui quali si sviluppano le foglie di piccole dimensioni a forma ovale o lobate di colore verde scuro e con i bordi frastagliati. La fioritura avviene in estate producendo fiori semidoppi di generose dimensioni formati da petali di colore blu-violetto con il centro rossiccio. Resiste molto bene alle basse temperature ed è facile da coltivare, risultando ideale ed apprezzata per la formazione di siepi fiorite o come pianta singola ornamentale da piantumare sia in giardino che in contenitore; predilige esposizioni in tutte quelle zone dove è prevalente il sole diretto adattandosi tuttavia anche in posizione in luoghi di mezz'ombra. Non richiede un terreno particolare benchè sia consigliato uno di buona qualità universale e dotato di ottimo drenaggio, da irrigare con regolarità nel periodo estivo con graduale riduzione nei mesi più freddi e comunque da effettuare sempre a substrato asciutto e senza ristagni.

Hibiscus Syriacus Hamabo
L'Hibiscus Syriacus Hamabo o Ibisco Cinese è una pianta perenne da esterno originaria dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Piccolo arbusto a foglia caduca con portamento eretto che si sviluppa siano a 2-3 metri di altezza, caratterizzato da un tronco con corteccia ruvida di tonalità bruno scuro e fitti rami sui quali si sviluppano le foglie di piccole dimensioni a forma ovale o lobate di colore verde scuro e con i bordi frastagliati. La fioritura avviene in estate producendo fiori semidoppi di generose dimensioni formati da petali di colore rosa pastello con il centro rosso e sfumature porpora sui bordi. Resiste molto bene alle basse temperature ed è facile da coltivare, risultando ideale ed apprezzata per la formazione di siepi fiorite o come pianta singola ornamentale da piantumare sia in giardino che in contenitore; predilige esposizioni in tutte quelle zone dove è prevalente il sole diretto adattandosi tuttavia anche in posizione in luoghi di mezz'ombra. Non richiede un terreno particolare benchè sia consigliato uno di buona qualità universale e dotato di ottimo drenaggio, da irrigare con regolarità nel periodo estivo con graduale riduzione nei mesi più freddi e comunque da effettuare sempre a substrato asciutto e senza ristagni.

Hibiscus Syriacus Ardens
L'Hibiscus Syriacus Ardens o Ibisco Cinese è una pianta perenne da esterno originaria dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Piccolo arbusto a foglia caduca con portamento eretto che si sviluppa siano a 2-3 metri di altezza, caratterizzato da un tronco con corteccia ruvida di tonalità bruno scuro e fitti rami sui quali si sviluppano le foglie di piccole dimensioni a forma ovale o lobate di colore verde scuro e con i bordi frastagliati. La fioritura avviene in estate producendo fiori semidoppi di generose dimensioni formati da petali di colore lavanda. Resiste molto bene alle basse temperature ed è facile da coltivare, risultando ideale ed apprezzata per la formazione di siepi fiorite o come pianta singola ornamentale da piantumare sia in giardino che in contenitore; predilige esposizioni in tutte quelle zone dove è prevalente il sole diretto adattandosi tuttavia anche in posizione in luoghi di mezz'ombra. Non richiede un terreno particolare benchè sia consigliato uno di buona qualità universale e dotato di ottimo drenaggio, da irrigare con regolarità nel periodo estivo con graduale riduzione nei mesi più freddi e comunque da effettuare sempre a substrato asciutto e senza ristagni.

Hibiscus Syriacus Speciosus 
L'Hibiscus Syriacus Speciosus o Ibisco Cinese è una pianta perenne da esterno originaria dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Piccolo arbusto a foglia caduca con portamento eretto che si sviluppa siano a 2-3 metri di altezza, caratterizzato da un tronco con corteccia ruvida di tonalità bruno scuro e fitti rami sui quali si sviluppano le foglie di piccole dimensioni a forma ovale o lobate di colore verde scuro e con i bordi frastagliati. La fioritura avviene in estate ed inizio autunno producendo fiori di generose dimensioni formati da petali di colore bianco e rosso scuro al centro. Resiste molto bene alle basse temperature ed è facile da coltivare, risultando ideale  per la formazione di siepi fiorite o come pianta singola ornamentale da piantumare sia in giardino che in contenitore; predilige esposizioni in tutte quelle zone dove è prevalente il sole diretto adattandosi tuttavia anche in posizione in luoghi di mezz'ombra. Non richiede un terreno particolare benchè sia consigliato uno di buona qualità universale e dotato di ottimo drenaggio, da irrigare con regolarità nel periodo estivo con graduale riduzione nei mesi più freddi e comunque da effettuare sempre a substrato asciutto e senza ristagni.

Hibiscus Syriacus Woodbridge
L'Hibiscus Syriacus Woodbridge chiamato anche Ibisco Cinese è una pianta perenne da esterno originaria dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Si tratta di pianta a foglia caduca con portamento eretto e cespuglioso che può raggiungere anche 2 meri di altezza; è dotata di un fusto legnoso fittamente ramificato con foglie di piccole dimensioni a forma lanceolata di colore verde scuro con bordi frastagliati. Fiorisce in estate quando sbocciano fiori di colore rosa con il centro rosso. Resistendo alle basse temperature e essendo facile da coltivare risulta ideale sia come pianta singola che in gruppo da piantumare in giardino o aiuola ma anche in contenitore; predilige esposizione in luoghi soleggiati con buona adattabilità in posizione di ombra parziale. Non richiede un terreno particolare benchè sia consigliato uno di buona qualità universale e dotato di ottimo drenaggio, da irrigare con regolarità nel periodo estivo con graduale riduzione nei mesi più freddi e comunque da effettuare sempre a substrato asciutto e senza ristagni.

Hibiscus Syriacus Duc De Brabant
L'Hibiscus Syriacus Duc De Brabant o Ibisco Cinese è una pianta perenne da esterno originaria dell'Asia ed appartenente alla famiglia delle Malvaceae. Piccolo arbusto a foglia caduca con portamento eretto che si sviluppa siano a 2-3 metri di altezza, caratterizzato da un tronco con corteccia ruvida di tonalità bruno scuro e fitti rami sui quali si sviluppano le foglie di piccole dimensioni a forma ovale o lobate di colore verde scuro e con i bordi frastagliati. La fioritura avviene in estate producendo fiori semidoppi di generose dimensioni formati da petali di colore fucsia. Resiste molto bene alle basse temperature ed è facile da coltivare, risultando ideale ed apprezzata per la formazione di siepi fiorite o come pianta singola ornamentale da piantumare sia in giardino che in contenitore; predilige esposizioni in tutte quelle zone dove è prevalente il sole diretto adattandosi tuttavia anche in posizione in luoghi di mezz'ombra. Non richiede un terreno particolare benchè sia consigliato uno di buona qualità universale e dotato di ottimo drenaggio, da irrigare con regolarità nel periodo estivo con graduale riduzione nei mesi più freddi e comunque da effettuare sempre a substrato asciutto e senza ristagni.


INFORMAZIONI UTILI

LA PIANTA CHE VEDO IN FOTO E’ QUELLA CHE MI ARRIVA A CASA?
Assolutamente si, tutte le immagini delle piante disponibili di eGarden Store vengono fotografate e caricate appositamente dal nostro Staff e ritraggono piante realmente presenti all’interno del nostro vivaio. Le dimensioni e l’aspetto della pianta possono variare a seconda della stagione e del periodo in cui viene acquistata. La forma ed il portamento della pianta possono leggermente variare rispetto alla foto dell’inserzione in quanto tutte le piante non sono cloni l’una delle altre ma ognuna ha una sua caratteristica che la rende unica. Alle volte, per garantire il corretto imballaggio, le piante ricevono una leggera potatura delle ramificazioni più esterne.
COME FUNZIONA LA SPEDIZIONE?
Le spedizioni si effettuano dal lunedì al giovedì in modo da evitare giacenze nei centri di smistamento dei corrieri che possono deperire il prodotto. Talvolta, a seconda della destinazione, possiamo spedire entro il mercoledì poichè la destinazione della merce non è servita in 24/48 ore (ad esempio isole). Dal momento dell’acquisto, passano 48/72 ore lavorative dalla presa in carico dell’ordine all’affidamento del pacco al corriere per la consegna. Prestiamo la massima attenzione nell’imballo per garantire che la pianta arrivi integra ed in condizioni ottimali come se fosse stata acquistata dal garden vicino casa.