Libro Fogli D Architettura Jeans Pierre Il Dantec Cronache Architetti

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


LIBRO IN OTTIME CONDIZIONI SOLO QUALCHE LIEVE TRACCIA DI ATTRITO SULLE COPERTINE A SEGUITO DI STOCCAGGIO MA INTERNI PARI AL NUOVO

 

FOGLI DI ARCHITETTURA

Di JEAN-PIERRE LE DANTEC 

vedere il sommario sulla seconda foto

Quarta copertina

Architettura: l'arte di costruire edifici... Questa definizione lapidaria non è sufficiente. Ed è questo il punto centrale di Jean-Pierre Le Dantec per rivelare le molteplici dimensioni di un campo troppo spesso riservato solo agli addetti ai lavori.

Per l'autore l'architettura è inscindibile da un'analisi dello stato delle società contemporanee, del loro rapporto con lo spazio e dei legami sociali, vale a dire l'arte di vivere, vivere insieme.

Un'ambizione è infatti al centro del suo lavoro: condividere con i non specialisti la sua passione per le discipline architettoniche, urbane e paesaggistiche, con queste pagine strappate alle cronache effimere scritte per la rivista Tecnica & Architettura.

Nel corso di interrogativi spesso impertinenti sul posto degli architetti contemporanei nella città, con l'acutezza di uno sguardo indipendente sui loro progetti promettenti e sulle loro realizzazioni discutibili o riuscite e non disdegnando la verità quando si tratta di prendere parte sul piano etico o politico questioni di urbanistica - Jean-Pierre Le Dantec dipinge un quadro originale delle grandi tendenze della modernità architettonica.

In questo panorama dove Nietzsche, Rimbaud, Debord, tra molti altri, fungono da capisaldi per una meditazione sul mestiere del costruttore-progettista, si delinea tutta una rappresentazione del mondo attuale, dove l'arte del costruire diventa una leva decisiva per portare alla luce alcune questioni vitali delle nostre moderne Babele.

Biografia degli autori

Ingegnere di formazione, JEAN-PIERRE LE DANTEC è saggista e romanziere. Storico e critico dell'architettura, dell'urbanistica e del paesaggio, è professore alla Scuola d'Architettura La Villette di Parigi.

    • Editore: Edizioni du Félin (1 mars 1997)
    • Lingua : Francese
    • Spillo : 233 pagine
    • Dimensioni: 14,5 x 1,8 x 22,5 cm

GUARDA GLI ALTRI MIEI LIBRI PER RIDURRE I COSTI DI SPEDIZIONE   (BUSTA RINFORZATA O A BOLLA PER EVITARE LA PIEGATURA PER POSTA) o chiedimi i tuoi argomenti di ricerca da combinare  altre future aste


NOTA IMPORTANTE: per una lettera o un semplice pacco, non sarò responsabile dello smarrimento del pacco, anche se è molto raro. Non vi è alcuna garanzia o rimedio in caso di smarrimento o furto. Solo una spedizione per lettera seguita comporterà il rimborso, se l'articolo non arriva a destinazione. Se il pagamento viene effettuato senza questa procedura, è espressamente convenuto che l'acquirente si assume la responsabilità per la perdita per il suo acquisto.

 

Tutte le nostre spedizioni vengono trattate e spedite al ricevimento del pagamento. Le spese di spedizione sono calcolate nel modo più accurato possibile. Prendono in considerazione l'imballaggio della busta a bolle e il rinforzo in cartone, le spese postali.



 

Nel corso di interrogativi spesso impertinenti sul posto degli architetti contemporanei nella città, con l'acutezza di uno sguardo indipendente sui loro progetti promettenti e sulle loro realizzazioni discutibili o riuscite e non disdegnando la verità quando si tratta di prendere parte sul piano etico o politico questioni di urbanistica - Jean-Pierre Le Dantec dipinge un quadro originale delle grandi tendenze della modernità architettonica. NOTA IMPORTANTE: per una lettera o un semplice pacco, non sarò responsabile dello smarrimento del pacco, anche se è molto raro. Non vi è alcuna garanzia o rimedio in caso di smarrimento o furto. Solo una spedizione per lettera seguita comporterà il rimborso, se l'articolo non arriva a destinazione. Se il pagamento viene effettuato senza questa procedura
ISBN 9782866452483
Format Broché
Langue Français
Éditeur DU FELIN
Année de publication 1997
Thème Architecture
Type Chronique