Three Jolly Cacciatori, Aldin Cecil, 1905

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Stampe Martinez-Fleurot

Tre allegri cacciatori, Cecil Aldin, 1905

Cecil Charles WindsorAldin (Slough, 28 aprile 1870 – Londra, 6 gennaio 1935) è stato un pittore inglese di animali e illustratore umoristico.

Ha iniziato a disegnare animali all'età di quindici anni e si è ispirato allo stile vittoriano delle stampe di Randolp Cadelcott.

Ha studiato al Royal College of Art ed è stato allievo di Frank Calderon.

Fu all'origine della rinascita dell'arte della fauna selvatica in Gran Bretagna con i suoi dipinti di cani e animali da caccia.

Ha fondato il  Aprile 1898 lo Sktech Club di Londra con altri designer come Dudley Hardy, Phil May, Walter Churcher, si separa dalla Artist's Society fondata nel 1830 e annovera tra i suoi membri in particolare JOHN tenniel e Arthur Rackam. Lo stesso anno è stato nominato Fellow della Royal Society of British Artists.

Appassionato di cavalli, realizzò molte stampe di carrozze, scene di diligenza o di caccia con i segugi. Lui stesso cacciava con i segugi e divenne capo di un famoso equipaggio, i South Berks. Ha anche praticato la corsa punto a punto (in francese la corsa al campanile) nonostante i suoi reumatismi.

Fornisce disegni a giornali come The Illustrated London News, ma anche a riviste d'arte specializzate come The Sketch, The Graphic o umoristiche, come Punch

Ha anche realizzato poster per il cioccolato Cadbury, Bovril e la senape di Colman.

Infine ha illustrato decine di libri sulla caccia, gli animali, i vecchi casolari o classici come Pickwick di Dickens o Il libro della giungla.  di Kipling tra le più ricercate, così come le opere per bambini e ragazzi.

Alla fine della sua vita si stabilì a Maiorca.

Tre allegri cacciatori, Cecil Aldin, 1905

litografia a colori, pubblicata da Lawrence e Jellicoe 1905

dim. del foglio 75,5 X 54 cm, Una o due fioriture al margine, buona prova



Tre allegri cacciatori, Cecil Aldin, 1905

Disponibilità: in magazzino

 Aprile 1898 lo Sktech Club di Londra con altri designer come Dudley Hardy, Phil May, Walter Churcher, si separa dalla Artist's Society fondata nel 1830 e annovera tra i suoi membri in particolare JOHN tenniel e Arthur Rackam. Lo stesso anno è stato nominato Fellow della Royal Society of British Artists. Appassionato di cavalli, realizzò molte stampe di carrozze, scene di diligenza o di caccia con i segugi. Lui stesso cacciava con i segugi e divenne capo di un famoso equipaggio, i South Berks. Ha anche praticato la corsa punto a punto (in francese la corsa al campanile) nonostante i suoi reumatismi. Infine ha illustrato decine di libri sulla caccia, gli animali, i vecchi casolari o classici come Pickwick di Dickens o Il libro della giungla.  di Kipling tra le più ricercate, così come le op
EAN Non applicable