BILANCIA STADERA VINTAGE PUNZONATA CON PIATTO DA 28 E CONTRAPPESO ROMANO IN OTTONE

 

La stadera è una bilancia di origine romana basata sul principio delle leve. È costituita da una leva a bracci diseguali e da un fulcro che, in genere, si presenta fisso. Sul braccio più lungo, che può recare una o più scale (in genere 2), scorre un peso detto romano; su quello più corto può esservi o un piatto o un gancio recanti l’oggetto o la merce da pesare. Per gli amanti del genere un pezzo che non può mancare nella propria collezione. Antica bilancia stadera, con ampio bacile in ferro. Peso in ottone e possibilità di n° 2 scale di pesatura: 2.5 e 12 Kg.
Possibilità di pesare anche oggetto non in appoggio nel bacile, ma appesi ai ganci presenti. Periodo di produzione 1920/1949, La Stadera risulta Punzonata in più parti a testimonianza dell'uso professionale della stessa.
Stato Buono — Questo articolo vintage/antico può presentare alcuni segni di usura come graffi e altri segni del tempo. Segni d'uso consistenti, Leggera usura dovuta all’età e all’utilizzo, Un po' di usura del ferro. Materiale: Ferro, Ottone

 

Sono Disponibili n° 1 pezzo. Il Prezzo si intende CADAUNO

 

ESATTAMENTE COME DA FOTO, VISTO E PIACIUTO

                       

USATO ED IN OTTIME CONDIZIONI SENZA SCATOLA ORIGINALE

 

La spedizione avverrà dopo 3/4 gg lavorativi, ma sempre e solo dopo il pagamento del bene acquistato. Procedendo all'acquisto del materiale, se ne accettano tacitamente, tutte le condizioni fin qui riportate. La merce viaggia a Carico e a Rischio dell'Acquirente, NON rispondiamo di eventuali smarrimenti, ritardi e/o danneggiamenti causati dai servizi postali utilizzati.