STS

 

Modlinska 209,

03-12, Warschau, Polen
+48 81884-20-02
+48 690-445-612 

Öffnungszeiten
Montag-Freitag: 8.00-17.00 Uhr
Samstag: 8.00-14.00 Uhr
Sonntag: geschlossen

Оплата

Bezahlung:

Kontonummer: (PLN)

22 1020 3150 0000 3102 0098 7198

корабль

Lieferung:

Die Paketzustellung erfolgt durch DPD, Poczla Polska.

Die Versandkosten sind abhängig von Größe und Gewicht.

Bestellungen, die bis 14.00 Uhr bezahlt sind, werden am selben Tag verschickt und am nächsten Arbeitstag zugestellt.

dpd

Cinghia della cremagliera dello sterzo CR208R

Adatto per i seguenti modelli di auto:

  • CHEVROLET EPICA (KL1_) 05-06
  • CHEVROLET EVANDA 05-
  • DAEWOO EVANDA (KLAL) 02-


Numero OE:

96801275, 96953604, 96953604, 96987858, 96987858, 96496738, 4850086Z00
96801275

Per le cremagliere del servosterzo idraulico

a. Installazione di un sistema di sterzo a cremagliera con servoassistenza idraulica.

- Per beneficiare della garanzia sullo sterzo a cremagliera, quando si installa un sistema di sterzo acquistato da un fornitore è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

- L'installazione deve essere conforme alle istruzioni del produttore del veicolo.

- La cremagliera dello sterzo e la pompa HPS devono essere sostituite contemporaneamente se: il veicolo ha un chilometraggio pari o superiore a 110.000, il fluido idraulico è sceso al di sotto del livello minimo e la pompa è stata utilizzata con un sistema incompleto, sono presenti prodotti di usura (trucioli) nel sistema. - Assicurarsi che la cremagliera dello sterzo sia installata senza tensioni eccessive. Durante l'installazione, si possono creare tensioni tra le cremagliere dello sterzo, le staffe e il giunto a U, che in seguito possono causare un comportamento instabile dello sterzo.

- Quando si installa il meccanismo di sterzo, è necessario sostituire le guarnizioni delle linee di alimentazione e di ritorno da e verso il meccanismo di sterzo.

- Quando si installa un nuovo meccanismo di sterzo, è necessario installare nuove estremità dei tiranti se non sono state sostituite negli ultimi 3 mesi.

- Se l'acquirente acquista il meccanismo di sterzo senza tiranti o sostituisce personalmente i tiranti, è necessario assicurarsi che il tirante non venga danneggiato durante l'installazione del meccanismo di sterzo. A tal fine, il meccanismo di installazione deve essere dotato di ganasce di protezione. È possibile utilizzare solo la coppia di serraggio consentita. In alcuni modelli, è necessario montare dei distanziali alle estremità dei tiranti, che non sono presenti in una cremagliera dello sterzo senza tiranti. Se non vengono montati, la cremagliera dello sterzo si guasta e la garanzia viene invalidata.

- L'apertura dell'attacco del collare equivale all'apertura del meccanismo di sterzo. L'apertura del meccanismo di sterzo comporta l'immediato annullamento della garanzia.

- Dopo l'installazione, è essenziale correggere la campanatura.

- Quando si montano i tappi antipolvere, è essenziale utilizzare i paraoli raccomandati dal produttore. I paraoli devono essere installati secondo le istruzioni del produttore per evitare che l'acqua penetri all'interno del meccanismo di sterzo. La presenza di ruggine all'interno del meccanismo invalida la garanzia.

b. Pulizia del sistema di sterzo.

- Dopo aver rimosso il vecchio sistema di sterzo, l'intero sistema idraulico deve essere pulito con almeno 2 litri di olio idraulico approvato dal produttore. La pulizia deve comprendere anche il serbatoio di espansione. In alcuni casi, il serbatoio deve essere sostituito o completamente smontato e lavato in impianti speciali per rimuovere tutto lo sporco e i trucioli. In caso contrario, la sporcizia potrebbe penetrare nel sistema e causare guasti prematuri. I tubi di alimentazione e di ritorno devono essere puliti accuratamente come il resto del sistema.

c. Rabbocco dell'olio idraulico e spurgo dell'impianto sterzante
Dopo l'installazione del meccanismo di sterzo e la pulizia dell'impianto, il sistema deve essere riempito con olio idraulico approvato dal produttore del veicolo. Seguire le istruzioni del produttore. L'uso di olio non approvato dal produttore può causare malfunzionamenti.


d. Dopo aver riempito il serbatoio di espansione, il sistema deve essere pompato secondo le istruzioni del produttore. Assicurarsi che il liquido non scenda sotto il livello e che la pompa non rimanga a secco o aspiri aria.

Per le cremagliere del servosterzo elettrico

a. Installazione di un sistema di sterzo a cremagliera con servosterzo elettrico.

Per poter beneficiare della garanzia sulle cremagliere, l'installazione di una cremagliera acquistata da un fornitore deve soddisfare i seguenti requisiti: L'installazione deve essere eseguita in conformità alle specifiche del produttore del veicolo. Durante l'installazione della cremagliera è assolutamente vietato forzare le bobine dello sterzo e non si possono usare attrezzi a percussione. Qualsiasi deformazione delle coperture in plastica, dell'alloggiamento del comando elettrico o di altri componenti della scatola dello sterzo invaliderà la garanzia.
Prima di montare i connettori, è necessario pulirli e controllarne la tensione. Quando si montano i connettori sulla scatola dello sterzo, assicurarsi che le guarnizioni siano in posizione e in buone condizioni. Tutti i connettori devono essere riempiti di silicone per evitare che l'umidità penetri nel connettore. Se i connettori presentano segni di corrosione, la garanzia sarà annullata.

b. Se si acquista il dispositivo di sterzo senza aste di sterzo o si sostituiscono le aste da soli, è necessario assicurarsi che l'asta di sterzo non venga danneggiata durante l'installazione delle aste. A tal fine, il meccanismo di installazione deve essere dotato di ganasce di protezione. È possibile utilizzare solo la coppia di serraggio consentita.

c. L'apertura del collare di fissaggio equivale all'apertura del meccanismo di sterzo. L'apertura del meccanismo di sterzo comporta l'immediato annullamento della garanzia.

d. Regolazione del meccanismo di sterzo

Per la regolazione del meccanismo di sterzo è possibile utilizzare esclusivamente il software originale. È severamente vietato modificare le impostazioni del software dell'unità di controllo dello sterzo a cremagliera. La modifica delle impostazioni comporta l'annullamento della garanzia.

e. Il numero VIN può essere assegnato al sistema sterzante solo presso un'officina autorizzata del produttore con la relativa documentazione di supporto. Alcuni sistemi di sterzo non possono essere associati al VIN e questo non costituisce un diritto di garanzia. Tutte le operazioni di collegamento devono essere eseguite solo con l'alimentazione a batteria esterna, altrimenti la centralina dello sterzo a cremagliera si guasterà e la garanzia sarà invalidata.

f. Tutti i guasti devono essere eliminati dopo l'installazione.

g. Non scegliere le unità da soli, ma rivolgersi ai nostri specialisti.