Brocca in ceramica italiana strutturata Volpi Deruta PRIMI ANNI 50' ARTICOLO RARO

Brocca in ceramica italiana strutturata Volpi Deruta, brocca Antica in ceramica italiana moderna di metà secolo, primi anni 50' dipinta a mano, lava grassa, tema sud-occidentale

CON DIFETTO COME DA FOTO EVIDENZIATA

LE CONDIZIONI DELLA BROCCA SONO BUONE, I DISEGNI SONO PERFETTI, COSI COME I DECORI E I COLORI CALDI E ACCESI TIPICI DELLO STILE UNICO E RICONOSCIBILE DERUTA

FIRMA, MARCHIO ALLA BASE - VOLPI DERUTA

La ceramica di Deruta è famosa in tutto il mondo, sia per l’altissima qualità dei manufatti, frutto di una lunghissima e gloriosa tradizione che si tramanda da secoli, sia per i suoi decori tipici che la rendono ben riconoscibile fra le tante produzioni italiane.
Le prime testimonianze della produzione di ceramica a Deruta e dintorni risalgono alla fine del 1300, ma è nel 1500 che la ceramica di Deruta conosce il suo periodo di massimo splendore.
Proprio nel periodo Rinascimentale il decoro tipico di Deruta si va delineando secondo lo stile del momento ed è questo quello che ha reso celebre la ceramica di Deruta prima in tutta Italia, poi nel mondo.

Ogni articolo decorato secondo lo stile classico della ceramica di Deruta è una vera e propria opera d’arte, il decoro è vivo e vibrante e non statico e anonimo come quello delle produzioni industriali.

DIMENSIONI: BASE DIAMETRO 10 cm.
ALTEZZA 24 cm.
DIAMETRO CIRCONFERENZA 18 cm
PESO 0,804 Kg.

COME DA FOTO COMPRATE CIO CHE VEDETE IN FOTO. OFFRO E RICHIEDO MASSIMA SERIETA.