Quando si ordina dagli Stati Uniti, i pacchi possono essere soggetti a tasse di importazione e dazi doganali, che l'acqirente è tenuto a pagare.

Andre De Dienes Nude Modello Argento Gelatina Foto 1960 Girasole Fotografia,COA

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


FOTOGRAFO: ANDRE DE DIENES 

- Rara stampa vintage alla gelatina d'argento da collezione degli anni '60, timbrata sul retro 

- Include COA (certificato di autenticità)

- Le dimensioni della carta sono 29,2 x 26,7 cm (11,5 x 10,5 pollici)


Si prega di considerare le foto dell'opera d'arte reale come parte della descrizione.

Si prega di notare che a volte può esserci una leggera variazione di colore tra la foto e l'opera d'arte reale


(André de Dienes (nato Andor György Ikafalvi-Dienes, D18 dicembre 1913 – 11 aprile 1985) è stato un fotografo ungherese-rumeno, noto per il suo lavoro con Marilyn Monroe e il suo fotografia di nudo)

Dienes nacque in Transilvania, nell'Austria-Ungheria, il 18 dicembre 1913, e lasciò casa all'età di 15 anni dopo il suicidio della madre. Dienes viaggiò attraverso l'Europa per lo più a piedi, fino al suo arrivo in Tunisia. In Tunisia ha acquistato la sua prima macchina fotografica, una Retina 35mm. Ritornato in Europa arrivò a Parigi nel 1933 per studiare arte e poco dopo acquistò una Rolleiflex. Dienes iniziò a lavorare come fotografo professionista per il quotidiano comunista L'Humanité e fu impiegato dall'Associated Press fino al 1936, quando lo stilista parigino Captain Molyneux notò il suo lavoro e lo esortò a diventare un fotografo di moda. Nel 1938 l'editore di Esquire , Arnold Gingrich gli offrì un lavoro a New York City e contribuì a finanziare il passaggio di Dienes negli Stati Uniti. Una volta negli Stati Uniti, Dienes ha lavorato per le riviste Vogue e Life, nonché per Esquire . Quando non lavorava come fotografo di moda, Dienes viaggiava negli Stati Uniti fotografando la cultura dei nativi americani, comprese le riserve Apache, Hopi e Navajo e i loro abitanti. Insoddisfatto della sua vita di fotografo di moda a New York, Dienes si trasferì in California nel 1944, dove iniziò a specializzarsi in nudi e paesaggi. Oltre a Monroe, Dienes fotografò anche attori famosi come Elizabeth Taylor, Marlon Brando, Henry Fonda, Shirley Temple, Ingrid Bergman, Ronald Reagan, Jane Russell, Anita Ekberg e Fred Astaire. De Dienes si sposò due volte e morì di cancro l'11 aprile 1985.

Nel 1945 Dienes incontrò la diciannovenne Marilyn Monroe, allora chiamata Norma Jean Baker, che era una modella sui libri della Blue Book Model Agency di Emmeline Snively. Snively raccontò a Dienes di Norma Jean e la suggerì per il suo progetto di fotografare nudi artistici. Nelle sue memorie Dienes descrisse la prima volta che incontrò Monroe dicendo "...era come se mi fosse accaduto un miracolo. Norma Jean sembrava essere come un angelo. Per qualche istante stentai a crederci. Un angelo terreno e dall'aspetto sexy! Inviato espressamente per me!" La sua serie di scatti pin-up di lei a Tobay Beach a Long Island, a Oyster Bay, New York divenne notevole. Norma Jean si era recentemente separata dal marito, James Dougherty, e aveva raccontato a Dienes del suo desiderio di diventare un'attrice. Dienes era stato precedentemente presente al primo incontro di Monroe e sua madre in sei anni, e aveva presuntuosamente annunciato a sua madre che lui e Monroe si sarebbero sposati. Le sue fotografie di Monroe di questo viaggio furono vendute ampiamente e lui guadagnò molti più soldi dalle immagini, e non offrì a Monroe una percentuale sulle vendite, né la pagò sui profitti. Dienes la incontrò successivamente il Labor Day nel 1946, con il suo nuovo nome di Marilyn Monroe. Successivamente lavorarono insieme nel 1952, dove le sparò al Bel Air Hotel e nel 1953, dove lei gli telefonò alle 2 del mattino e lo portò in una stanza buia. strada dove ha usato i fari della sua macchina per illuminarla, fotografandola con gli occhi spalancati e senza trucco. Dienes l'ha vista viva l'ultima volta nel giugno 1961. Del loro ultimo incontro disse che "...il suo successo fu una farsa, le sue speranze frustrate...il giorno dopo lasciò un bouquet fuori dalla mia porta: una selezione delle sue ultime foto. Sorridente, radioso - assolutamente fuorviante; Non immaginavo che questo fosse il nostro ultimo addio. Biografia Da Wikipedia

Queste spese sono a carico dell'acquirente.
Si prega di verificare con l'ufficio doganale del proprio paese per determinare cosa
questi costi aggiuntivi saranno prima dell'offerta/acquisto.


Comprendiamo che le cose possono succedere e se per qualche motivo hai bisogno di più tempo... scrivi semplicemente in modo che possiamo risolvere la situazione per te.

 

Nel 1945 Dienes incontrò la diciannovenne Marilyn Monroe, allora chiamata Norma Jean Baker, che era una modella sui libri della Blue Book Model Agency di Emmeline Snively. Snively raccontò a Dienes di Norma Jean e la suggerì per il suo progetto di fotografare nudi artistici. Nelle sue memorie Dienes descrisse la prima volta che incontrò Monroe dicendo "...era come se mi fosse accaduto un miracolo. Norma Jean sembrava essere come un angelo. Per qualche istante stentai a crederci. Un angelo terreno e dall'aspetto sexy! Inviato espressamente per me!" La sua serie di scatti pin-up di lei a Tobay Beach a Long Island, a Oyster Bay, New York divenne notevole. Norma Jean si era recentemente separata dal marito, James Dougherty, e aveva raccontato a Dienes del suo desiderio di diventare un'attrice.
Year of Production 1960
Style Abstract
Style Figurative Art
Listed By Dealer or Reseller
Title Andre De Dienes Photograph
Photographer Andre de Dienes
Country/Region of Manufacture United States
Theme Art
Theme Floral
Theme Nature
Theme Female
Theme Photography
Theme Woman
Theme Vacation
Theme Relaxation
Theme Modeling
Theme Portraits
Theme Sunflowers
Production Technique Gelatin Silver
Image Color Black & White
Unit Quantity 1
Framed/Unframed Unframed
Unit of Sale Single Piece
Time Period Manufactured 1950-Now
Image Orientation Portrait
Type Photograph
Material Paper
Material Silver Gelatin Print
Certificate of Authenticity (COA) Yes
Framing Unframed
Unit Type Unit
COA Issued By One West Publishing
Color Type Black & White
Color Black & White
Period 1960
Size 11.5"
Original/Reprint Original Print
Subject Flowers
Subject Model
Subject Nudes
Subject Plants
Subject 1960
Subject Beverly Hills
Subject Cali
Subject California
Subject Female
Subject Hollywood
Subject Modeling
Subject Photo
Subject Photography
Subject Portrait
Subject Vintage
Subject Woman
Subject Brunette
Subject vase
Subject outdoor
Subject backyard
Subject rocks
Subject sunflowers
Subject flower