Frame kit in alluminio montato e precablato per realizzare una stampante 3D con il doppio motore per asse Z (tipo Prusa MK3/4) 
in solidissimo e rigido profilato in alluminio 20x40 collegato da angolari pressofusi.

Fornito già completo di 5 motori nema17 e fine corsa meccanici ed estrusore base con i relativi cablaggi inseriti nelle guide a catena; tensionatori per le cinghie per asse X e asse Y integrati; piano riscaldante coibentato; giunti elastici e recupero gioco viti assi Z. Cuscinetti lineari di qualità. Facile regolazione della planarità. Supporto per raspicam regolabile già montato.

E' noto che la meccanica della stampante è l'elemento più critico per la buona riuscita delle stampe. Con questo frame si può implementare una stampante 3D a livello professionale usando una scheda aggiornata a 32 bit, firmware adeguato e un estrusore di ultima generazione.

In omaggio: una scheda di controllo già Anet A8 v1.5, ma con firmware Marlin 2.0.7, con display LCD 12864 e selettore a encoder; due relè a stato solido di potenza per il controllo in sicurezza del piatto e dell'ugello fusore, connettore per alimentatore ATX, sensore di livello Z zero (da implementare nel firmware), blocco riscaldatore e protezione in silicone, 4 ugelli da 0.4 mm, accessori per la pulizia degli ugelli e attrezzo per verifica del carrello dx e sx asse Z.