Il classico titolo horror di sopravvivenza arriva con nuove opzioni nel sistema di controllo e con tutti i macabri brividi del titolo originale. Con atmosfera e grafiche da togliere il fiato, innovativi controlli per due pesonaggi e scioccanti apparizioni ad ogni angolo, Resident Evil Zero, ti porta in un nuovo viaggio attraverso la terrificante storia della leggendaria serie.

Dopo una serie di strani omicidi in Racoon City, le forze speciali S.T.A.R.S. Bravo sono chiamate in causa per investigare sugli eventi. Ma le indagini subiscono presto i primi intoppi quando il loro elicottero si ritrova a dover effettuare un atterraggio di emergenza. Il Team Bravo, perlustrando la zona, si imbatte in una jeep ribaltata, al cui interno giacciono i corpi senza vita di due soldati. Gli indizi li portano a dedurre che il veicolo è stato utilizzato per trasportare un ex-militare condannato, Billy Coen, alla vicina base militare. Quando il team decide di dividersi per mettersi sulle tracce del fuggitivo, il medico del Team Bravo, Rebecca Chambers, decide di salire su un treno fermo. A bordo viene attaccata da un'orda di passeggeri defunti, ma viene salvata da un inatteso alleato - Billy Coen. Insieme non formano certo la coppia perfetta, ma i due dovranno imparare in fretta a collaborare, se vogliono scoprire cosa si nasconde dietro l'orripilante t-virus e dietro le sinistre macchinazioni della Umbrella Corporation.

Dovrai controllare Rebecca e Billy ed il lavoro di squadra sarà la chiave del successo. Il sistema chiamato "partner zapping" ti permetterà di cambiare personaggio con il semplice tocco di un pulsante. Ogni personaggio ha le proprie caratteristiche e capacità, dovrai assicurarti di utilizzare equamente la forza di Billy ed il cervello di Rebecca, ad esempio miscelando erbe per creare indispensabili pozioni curative. Muovendoti velocemente da un personaggio all'altro, svilupperai le tue tattiche personalizzate e potrai sconfiggere i mutanti che ti stanno alle calcagna, ad esempio mentre Rebecca si concentra sul risolvere i puzzle, Billy può dichiarare guerra alle orde di nemici.

La storia prende forma attraverso una serie di livelli che ti faranno crollare i nervi, ognuno caratterizzato da grafiche tanto spettacolari quanto terrificanti. Realistiche sfumature e sorprendenti ambientazioni contribuiranno ad aumentare la tensione, vorrai vedere cosa ti aspetta nella stanza accanto, ma allo stesso tempo vorrai anche scappare. Dovrai distruggere spaventosi e contorti nemici, per poi arrivare a boss di fine livello che ti faranno accapponare la pelle e per abbatterli dovrai servirti di tutte le tue armi e tattiche.

Perciò apri gli archivi e tuffati nelle misteriose origini della serie Resident Evil, per un'esperienza di puro horror che metterà alla prova le tue capacità di sopravvivenza.

Caratteristiche: