Murano Vetro Gemelli Blu Argento Nero Millefiori Venezia Quadrato Matrimonio

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Gemelli in vetro di Murano Blu Argento Nero Millefiori Piazza Venezia Matrimonio inserito in un sacchetto di velluto.

Ogni singolo gemello di Murano è individuale, quindi il tuo regalo sarà unico nel suo genere per te o per il fortunato destinatario.

Verrà spedito entro 24 ore lavorative dall'ordine tramite posta di prima classe.

Dimensioni, circa: 1,5 cm x 1,5 cm

Vetro di Murano

La lavorazione a lume è una tecnica che permette di modellare una bacchetta di vetro (piena o meno), facendo raggiungere al vetro una temperatura tale da renderlo “morbido”. Questa temperatura viene raggiunta grazie all'utilizzo di una fiamma ottenuta dall'erogazione contemporaneamente di metano e ossigeno. Questa tecnica permette di creare diversi oggetti (come perline, pendenti, anelli, vari oggetti in miniatura), il cui valore deriva dall'abilità artigiana della lavorazione e della stilizzazione. Grazie a questo tipo di lavorazione si possono raggiungere innumerevoli sfumature di colore, miscelando diverse bacche calde. L'utilizzo della canna forata, inoltre, permette all'artigiano di realizzare oggetti in vetro soffiato.
 

Lavorazione in vetro fuso

Con il termine “vetrofusione” si intende la costruzione di una nuova lastra di vetro che servirà a produrre degli oggetti e dei gioielli. Ciò avviene in un processo di assemblaggio, con il quale vengono messi insieme pezzi di vetro e altri materiali (foglia d'oro, foglia d'argento, murrine di canna zanfirico): i vari elementi, se lavorati ad altissime temperature, si fondono in modo irreversibile. Il prodotto, dopo essere stato assemblato, viene cotto in forni ad alta temperatura (da 700 a 850 gradi), e successivamente, al termine del ciclo di cottura, viene raffreddato molto lentamente in modo da ottenere un prodotto qualitativamente ottimale: quest'ultimo passaggio consente , in termini fisici, per raggiungere nuovamente la stabilità molecolare che il prodotto possedeva prima della cottura.

Si prega di notare che i gemelli di Murano possono avere bordi irregolari e quelli che sembrano difetti. Questi fanno parte dell'unicità e del design di ogni articolo e sono qualcosa che ne aumenta la bellezza. I gemelli possono avere colori leggermente diversi a causa delle impostazioni del monitor e dell'illuminazione utilizzata durante la fotografia.


Con il termine “vetrofusione” si intende la costruzione di una nuova lastra di vetro che servirà a produrre degli oggetti e dei gioielli. Ciò avviene in un processo di assemblaggio, con il quale vengono messi insieme pezzi di vetro e altri materiali (foglia d'oro, foglia d'argento, murrine di canna zanfirico): i vari elementi, se lavorati ad altissime temperature, si fondono in modo irreversibile. Il prodotto, dopo essere stato assemblato, viene cotto in forni ad alta temperatura (da 700 a 850 gradi), e successivamente, al termine del ciclo di cottura, viene raffreddato molto lentamente in modo da ottenere un prodotto qualitativamente ottimale: quest'ultimo passaggio consente , in termini fisici, per raggiungere nuovamente la stabilità molecolare che il prodotto possedeva prima della cottu
Antique No
Year Manufactured 2021
Style Murano
Production Technique Murano
Features Murano
Origin Venice
Time Period Manufactured 2020-Now
Original/Licensed Reproduction Original
Pattern Murano
Colour Blue
Material Glass
Handmade Yes
Country/Region of Manufacture Italy
Theme Art
Era 21st Century (2000-now)
Vintage No
Product Line Murano
Type Cufflinks
Brand Murano
Production Style Murano