Descrizione prodotto

Matcha Giapponese Erbotech

Conosciuto anche come tè verde giapponese o mocha, il tè matcha è ormai apprezzato in tutto il mondo. Si tratta di foglie di tè in polvere dal colore verde con diverse proprietà e da un gusto unico.

L'origine del matcha

Il matcha è originario della Cina imperiale della dinastia Sui. Si trattava dell'utilizzo di una foglia altamente pregiata e finemente lavorata che veniva consumata nella tradizionale cerimonia del tè.

Le foglie venivano cotte al vapore e pressate in "mattoni" particolari per lo stoccaggio e il commercio. Ora vengono asciugate e successivamente ridotte in una polvere finissima.

La tradizione divenne anche parte del rituale chan buddista che prevedeva nel galateo l'utilizzo di queste foglie nella cerimonia del tè.

Oggi il matcha è apprezzato molto anche in Europa per la sua semplicità e apporti positivi; come la riduzione di stress, proprietà antiossidanti e per il colesterolo.

Negli impasti

Il matcha in polvere è perfetto anche per ricette dolci, come ingrediente negli impasti di torte, muffin, ma anche tiramisù e cheesecake.

Come guarnizione

Perfetto anche come guarnizione nelle tue bowl, yoghurt e smoothie aggiungendo frutta secca o fresca e diversi topping a piacimento.

Nelle bevande

Il matcha in polvere risulta adatto anche per bevande calde e fredde; il più apprezzato è il Matcha Latte, con la polvere e latte caldo o freddo, ma perfetto anche in acqua o ghiaccio.

Domande Frequenti

  • Il Matcha Erbotech contiene glutine? E zuccheri aggiunti?

Il matcha di nostra produzione non contiene glutine e non sono presenti zuccheri aggiunti, in quanto l'unico ingrediente sono proprio le foglie tè matcha in polvere.

  • Come posso preparare il tè senza gli strumenti tradizionali?

È possibile preparare il classico tè matcha anche con l'aiuto di semplici frullini o montalatte elettrici. In assenza anche di questi strumenti è possibile shakerare il prodotto all'interno di shaker o barattoli chiusi per eliminare i grumi.

  • Quando è consigliato assumere il prodotto e in che quantità?

Avendo anche delle proprietà eccitanti, è consigliato assumere il matcha in mattinata o primo pomeriggio, sempre senza esagerare con le dosi. Consigliamo per 1 o 2 cucchiaini (circa 1 g) per una tazza di acqua o latte.

Erbotech: custodire i doni della natura

Azienda Italiana

Dalle arnie alle piantagioni, Erbotech è oggi un’azienda in continua crescita nella Valle Camonica, in provincia di Brescia. Siamo imprenditori che hanno realizzato un sogno: custodire i doni della natura attraverso l’innovazione.

Passione

Tanto impegno! Ce lo mettiamo noi di Erbotech, ce lo mettono le api, ce lo mette la terra delle coltivazioni, il sole e la pioggia… insomma un bel lavoro di squadra!

Ricerca e Innovazione

Dalle api è nata la nostra passione per la natura. Custodire i “suoi” doni è diventata la nostra filosofia aziendale e di vita. I nostri prodotti sono davvero genuini e autentici, e lo riconosci subito.