Brunox 2x 400ml Anodizzato Spray Antiruggine Primer Cura Convertitore Ferro Zaun

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Brunox® 2 spray epossidici da 400 ml

 

Antiruggine + primer.

 

Descrizione del prodotto

Convertitore di ruggine e primer brevettato in uno, il primo restauratore di ruggine e primer al mondo con resina epossidica, l'ORIGINALE dalla bomboletta spray. Sviluppato per l'industria, l'artigianato e gli appassionati del fai-da-te esigenti. BRUNOX® Qualità pennello epossidico/qualità industriale per l'uso con spazzole, rulli e per immersione o per uso industriale anche per spruzzatura con pistola a spruzzo o processo airless BRUNOX® Spray epossidico da utilizzare con la bomboletta spray per spruzzatura.

 

Modo di agire

La ruggine viene neutralizzata. BRUNOX® forma un complesso organometallico di ferro con ferro e ruggine. Questo strato protettivo nero, molto compatto e resistente che si forma, garantisce una protezione dalla corrosione a lungo termine e, grazie all'arricchimento con resina epossidica, funge anche da primer.

 

ambito di applicazione

Ovunque si formi ruggine su ferro e acciaio, sia all'esterno che all'interno. Non adatto per l'uso subacqueo.

 

Temperatura di applicazione

Temperatura ideale: temperatura ambiente 20 °C, a temperatura inferiore a 10 °C non utilizzare spray, a temperatura inferiore a 10 °C non utilizzare pennello di qualità/qualità industriale.

 

Condizioni di applicazione

Applicazione all'aperto: Attendere condizioni meteorologiche buone e stabili. Durante l'applicazione e la fase di asciugatura non devono penetrare rugiada o precipitazioni sul BRUNOX® arriva lo strato epossidico.

Uso interno: Assicurare una buona ventilazione!

 

Preparazione delle zone arrugginite

Rimuovere ruggine sciolta, grasso, sporco e residui di vernice infiltrati dalla ruggine (spazzola metallica, carta vetrata, levigatrice, ghiaccio secco, umido o sabbiatura). Deve essere disossidato secondo la norma DIN 55928 parte 4, grado di purezza ST 2 o eventualmente SA 2 ½. Esca e ruggine possono rimanere visibili solo come una leggera sfumatura dovuta alla colorazione dei pori. Inoltre, l'acciaio disossidato deve essere privo di polvere e grasso. Soffiare via la polvere di ruggine o pulirla con un panno imbevuto di acqua (possibilmente acetone).

Attenzione:

• L'aria compressa può contenere oli che possono causare problemi di adesione!

• Non utilizzare in nessun caso solventi, diluenti o solventi per silicone!

 

Applicazione

misure di sicurezza relative alle persone: È necessario osservare le consuete misure precauzionali quando si maneggiano prodotti chimici. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle. Non inalare gas/vapori/aerosol. Protezione respiratoria: In caso di ventilazione insufficiente, protezione respiratoria. Per esposizioni a breve termine o basse, dispositivo con filtro respiratorio; In caso di esposizione intensa o prolungata, utilizzare un autorespiratore indipendente dall'aria circolante. Dispositivo di filtraggio a breve termine: Filtro A/P2, Filtro AX. Protezione delle mani: Materiale dei guanti: gomma nitrilica, gomma butilica. Protezione degli occhi: Occhiali di sicurezza ermetici. Il materiale richiesto deve essere versato in una tazza da lavoro. Non conservare la quantità in eccesso nel contenitore originale, ma separatamente in un contenitore ben sigillato per un ulteriore utilizzo.

BRUNOX® qualità del rivestimento epossidico/qualità industriale Applicare uniformemente con pennello o rullo in strati non troppo spessi, sempre sovrapposti nella stessa direzione. Applicazione industriale: possibile pistola a spruzzo o processo airless. La lavorazione è la stessa di una bomboletta spray. BRUNOX® La qualità del pennello epossidico/qualità industriale può essere diluita con l'8% di acetone. Dopo circa 2 ore (a temperatura ambiente/20 °C) BRUNOX® polvere epossidica asciutta. Sullo strato fuori polvere applicare un secondo strato di BRUNOX, comunque entro e non oltre le 6 ore® resina epossidica applicata. Questo secondo BRUNOX® Lo strato epossidico viene lasciato asciugare fino a quando diventa duro come un'unghia, cioè non ci sono più rientranze con l'unghia.

BRUNOX® spruzzo epossidico si spruzza trasversalmente da una distanza di circa 25 cm in 3-4 spruzzi. Dopo il 1 Lasciare spruzzare BRUNOX® Lasciare asciugare lo spray epossidico per circa 30-40 minuti e dopo il secondo Attendere che le prime 2 mani siano completamente asciutte prima di spruzzare. Gli ulteriori strati vengono poi nuovamente applicati ad intervalli di circa 30-40 minuti. L'ultimo strato di BRUNOX® Lo spray epossidico viene lasciato asciugare finché lo strato non si è completamente indurito e diventa duro come un'unghia.

 

tempo di asciugatura

Durante la fase di asciugatura il BRUNOX® Lo strato epossidico è vulnerabile, quindi assicurarsi che non possano verificarsi danni meccanici e che nessuna polvere di silicone o PTFE penetri sul BRUNOX® lo strato epossidico può depositarsi. Se utilizzato all'aperto, il BRUNOX® strato epossidico per essere protetto dalla pioggia e dalla rugiada. Se possibile, utilizzare a temperature piacevoli e condizioni meteorologiche stabili. Se la temperatura di applicazione è inferiore a 20°C e l'umidità è elevata, la fase di asciugatura richiederà più di 24 ore. Sarà il BRUNOX® Se la resina epossidica viene applicata in uno strato troppo spesso, anche la fase di asciugatura richiederà più tempo. Accelera il processo di asciugatura: Dopo arieggiare per almeno 2 ore dopo l'applicazione dell'ultimo BRUNOX® L'essiccazione dello strato epossidico può essere accelerata con una lampada termica o un essiccatore. Può essere cotto anche per 10 minuti a 180°C.

 

Ulteriore elaborazione

Non lavare i piatti!

Nessuna levigatura!

Non è necessario pulire la superficie con un solvente per silicone!

Il primer non è necessario!

Dopo che lo strato protettivo si è completamente indurito (duro come un'unghia), è necessario applicare uno strato di finitura. Se necessario è possibile applicare anche stucchi (poliestere, fibra di vetro o stucco fine). È necessario verificare la compatibilità con stucchi, stucchi e finiture.

I sistemi contenenti nitro e a base acqua non sono consigliati: Si sconsiglia l'uso di finiture nitro in quanto danneggiano BRUNOX® lo strato epossidico può attaccarsi o staccarsi. Se si utilizzano finiture a base acqua all'esterno, è necessario applicare rivestimenti aggiuntivi.

Essere consigliato: Colori in resina sintetica e mica di ferro (altamente pigmentati) offerti per uso esterno.

Sistemi a 2 componenti: In questo caso è consigliabile effettuare un test preventivo di compatibilità per finiture e stucchi. Compatibile con quasi allen i sistemi disponibili in commercio che non necessariamente prescrivono la loro linea. Applicazioni che richiedono un'adesione particolarmente forte (ad es. incollaggio di finestre...) o se non è richiesto un test di compatibilità (ad es. primer aggiuntivo, sistemi a 2 componenti...) è il BRUNOX dopo il processo di conversione della ruggine e dopo la completa asciugatura (unghia dura ).® Lo strato epossidico deve essere nuovamente levigato in modo che rimanga solo la ruggine dei pori convertita.

 

Pulizia delle attrezzature di lavoro

Il pennello può essere pulito subito dopo l'uso con acqua e sapone e successivamente con un detergente per pennelli o un diluente universale.

Uso industriale: le pistole a spruzzo e i dispositivi airless possono essere puliti con acetone, che può essere riutilizzato per un'ulteriore diluizione.

Può essere conservato indefinitamente a temperatura ambiente: BRUNOX® qualità pennello epossidico/qualità industriale.

 

magazzinaggio

Conservare in contenitori ermeticamente chiusi.

 

Sostenibilità ambientale

BRUNOX® Proteggere lo spray epossidico dalla luce solare diretta e da temperature superiori a 50 °C.

Pericolo: Pericolo di scoppio! Modello di spruzzo perfetto per 3 anni.

 

Caratteristiche

• Ottima capacità di strisciamento/capacità di penetrazione

• Perfetta formazione del film

• Nessun segno di pennello

• Nessun allineamento dei bordi

• Nessun lavaggio dei piatti

• Buona compatibilità con la maggior parte dei sistemi di copertura disponibili in commercio

 

Dati tecnici

Colore

soluzione di colore ambrato

spessore del film secco consigliato

Almeno 40-50 μm (qualità dello strato/qualità industriale = 2 strati
Bomboletta spray = 3-4 strati di spruzzo)

consumo

circa 60 g/m² per mano
15 m²/litro per una mano

Diluire

massimo 8% acetone

Resistenza al calore

180°C per 10 minuti
permanentemente massimo 80 °C

Secco come polvere

dopo circa 1 ora a 20 °C e aria secca

Indurito

dopo circa 24 ore a 20 °C e aria secca

Valore pH (20 °C)

4-4,5 ( DIN 53785)

Livello di brillantezza

circa il 60%, a seconda del grado di ruggine

Contenuto di solidi

Qualità del rivestimento/qualità industriale: circa 25%
Spruzzo: circa 16% ( DIN 53216)

Densità (20°C)

0,99 ± 0,02 g/cm³, spruzzo = 0,90 g/cm³ ( DIN 53785)

Viscosità (25 °C)

Qualità del rivestimento/qualità industriale: circa 118 cSt
Spruzzo: circa 37 cSt ( DIN EN ISO 3219)

misure di sicurezza relative alle persone: È necessario osservare le consuete misure precauzionali quando si maneggiano prodotti chimici. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle. Non inalare gas/vapori/aerosol. Protezione respiratoria: In caso di ventilazione insufficiente, protezione respiratoria. Per esposizioni a breve termine o basse, dispositivo con filtro respiratorio; In caso di esposizione intensa o prolungata, utilizzare un autorespiratore indipendente dall'aria circolante. Dispositivo di filtraggio a breve termine: Filtro A/P2, Filtro AX. Protezione delle mani: Materiale dei guanti: gomma nitrilica, gomma butilica. Protezione degli occhi: Occhiali di sicurezza ermetici. Il materiale richiesto deve essere versato in una tazza da lavoro. Non conservare la quantità in eccesso n
Formulierung Spray
Marke Brunox
EAN 7610567930028
Maßeinheit L
Herstellernummer BR0,40EP
Anzahl der Einheiten 0,8
Menge 400ml
Produktart Roststopp + Grundierung