Pippo - L'Ippopotamo LINES


Pubblicità Assorbenti LINES


Statua in Ceramica per ricordare il personaggio

della Pubblicità LINES nel celebre CAROSELLO


Versione Colore BIANCO


Tra i protagonisti assoluti del Carosello nati nell’ambito dello Studio Testa, Pippo, l’ippopotamo della Lines, resta ancora oggi uno dei più memorabili, al punto da rasentare il mito. 

A realizzarlo fu un giovanissimo e talentuoso Santo Alligo, allora fresco di formazione tra la Civica Scuola d’Arte Ceramica e lo studio di Anna Maria Carusi.


Pippo l’ippopotamo blu, creato nel 1966 da Santo Alligo e ideato da Armando Testa, per la Pampers ,marchio globale di pannolini per bambini,  si trattava di un oggetto ambito in quanto non in vendita nei negozi ma lo si poteva avere solo grazie alla raccolta punti e ai vari concorsi a premi ad esso dedicati.

L’ippopotamo Pippo fu anche uno tra i tanti personaggi del Carosello, in onda sulla Rai,  che tanto ha fatto sognare e sorridere milioni di italiani tra cui i bambini, la famosa marcia che lo accompagnava al suo ingresso in scena “el cigarron” piuttosto che la sua frase più celebre: “ bambino, tu bisogna pannolino Lines” sono rimasti scolpiti nell’immaginario di molti.


Dimensioni

13X30 cm

Altezza 16 cm


Statua realizzata artigianalmente


Ottime Condizioni, come da Foto







La spedizione avverrà il giorno seguente al pagamento