Riccardo Bacchelli,

Il mulino del Po - 3 volumi

Mondadori 2010

oscar mondadori classici 140 *

pp. 651+665+789 - cm 20 x 13 *

edizione del 1997 prima edizione Oscar Classici Moderni *

in brossura editoriale *

copertine con leggere macchie come da foto, interno molto buono *

rif. libr. mondadori *

1 - Dio ti salvi
2 - La miseria viene in barca
3 - Mondo vecchio sempre nuovo
---
Lazzaro Scacerni, nominato erede da Mazzacorati, un capitano dell'esercito napoleonico in Russia, tornato in Italia si costruisce un mulino. Sposa Dosolina e conserva con difficoltà i suoi beni. Il figlio Giuseppe, detto Coniglio Mannaro, riesce ad ampliare, non sempre con metodi leciti, la proprietà paterna. Il figlio di Giuseppe, Lazzarino, raggiunto Garibaldi, muore a Mentana. Dopo una violenta inondazione Coniglio impazzisce e finisce in manicomio. La moglie Cecilia supera mille avversità per mantenere la famiglia. Il figlio Princivalle, per difendere la sorella Berta, uccide con un pugno un giovane vicino. Un altro figlio di Cecilia, Giovanni si sposa e adotta un trovatello che morirà sul Piave nel 1918 e sarà l'ultimo Lazzaro Scacerni.

CONDIZIONI:  Buono (Good)

SPEDIZIONI

Al momento dell'acquisto l'acquirente potrà scegliere tra due tipi di spedizione

(con la gentilezza si ottiene tutto, visto precedenti casi di maleducazione consiglio vivamente l'utilizzo della seconda opzione)

PAGAMENTI

Prima di effettuare il pagamento accertarsi della presenza in negozio del libro. (al momento dell'acquisto se in orario lavorativo comunicherò nell'immediato la presenza del libro) si accettano:

Per qualsiasi informazione o problema ci si può accordare telefonicamente al numero 3394033394 o via mail iolibro2011@gmail.com
metti 'mi piace' sulla pagina di facebook 'IO LIBRO' potrai essere sempre in contatto con la libreria!!!!