250 ML Seachem Prodotti Fertilizzante Biocondizionatore Acquario Pesci Piante

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Matrice Seachem da 250 ml

 

• Biofiltrazione ad alta capacità

• Controlla ammoniaca, nitriti e nitrati

• Altamente poroso - enorme superficie (>~700 m²/l)

• Supporta le specie batteriche aerobiche e anaerobiche

 

Matrix™ è un mezzo filtrante altamente poroso che aiuta a eliminare i rifiuti contenenti azoto nell'acqua attraverso una filtrazione efficiente e biologica. È composto da solidi inorganici porosi con un diametro di circa 10 mm. Ogni litro di Matrix™ offre la stessa superficie (>~700 m²) di 170 litri di palline di plastica! Tuttavia, il materiale filtrante biologico plastico fornisce solo una superficie esterna, mentre Matrix™ ha sia una superficie macroporosa esterna che una interna. Questi macropori hanno la dimensione ideale per la colonizzazione di batteri nitrificanti e denitrificanti. Ciò consente a Matrix™, a differenza di altre forme di biofiltro, di rimuovere nitrati, ammoniaca e nitriti simultaneamente e nello stesso filtro.

Matrix™ è inattivo e non si decompone, pertanto non necessita di essere sostituito. Poiché la maggior parte dei batteri vive sulle strutture interne, Matrix™ può essere risciacquato secondo necessità senza indebolire l'efficacia del filtro. Matrix™ è compatibile con allen i filtri dell'acquario senza eccezioni.

 

Applicazione

dosaggio: 250 ml Matrix™ per ogni 200 litri di acqua.

Matrix™ può essere utilizzato in qualsiasi tipo di filtro, ma è particolarmente efficace in un filtro esterno. Le particelle sono sufficientemente grandi da rendere superfluo il sacchetto filtro per la maggior parte delle applicazioni. L'uso della stabilità® è consigliato per stimolare la colonizzazione di batteri biologici.

Il dosaggio può differire dalla descrizione della confezione perché, secondo studi recenti, Matrix™ tratta ancora più acqua di quanto inizialmente dichiarato.


Seachem 250ml Matrix Carbon

 

• Carbonio sferico ad alta efficienza

• Impatto minimo sul pH grazie al basso contenuto di ceneri

• Contenuto minimo di fosfati lisciviabili

• Capacità ad alta distanza

 

MatrixCarbon™ è un carbone attivo unico. Ha forma sferica per garantire un'idrodinamica ottimale e non è compattata. Ciò consente il massimo flusso e contatto dell'acqua. Ha un contenuto di ceneri molto basso e quindi ha un effetto minimo sul pH. Anche se aggiunto all'acqua distillata, il pH non supera 7,0. Tutti i carboni attivi contengono fosfato. MatrixCarbon™ ha il contenuto di fosfato rilevabile più basso tra tutti i marchi di carbone attivo testati. Supera le prestazioni di altri carboni attivi di alta qualità di almeno due volte quando si confrontano la capacità di rimozione della materia organica, il tasso di assorbimento e la durata.

Sebbene il carbonio sia generalmente visto come un filtro chimico, questo non è del tutto vero. Sebbene sia anche un filtro meccanico, può filtrare meccanicamente solo oggetti di dimensioni molecolari. Questo funziona attraverso fessure e spazi estremamente piccoli, i cosiddetti macro e micro pori. Il carbone attivo microporoso rimuove principalmente i metalli e gli ioni più piccoli (come i minerali in traccia) ed è ideale per la filtrazione dell'aria. Il carbone attivo macroporoso, d'altra parte, rimuove le molecole organiche più grandi (come i rifiuti azotati) ed è ideale per la filtrazione dell'acqua. I componenti da cui è costituito un carbone attivo determinano se è macro o microporoso. I carboni prodotti dai gusci delle noci di cocco e da altri prodotti organici formano carboni microporosi, mentre i carboni prodotti dal carbone bituminoso sono macroporosi. MatrixCarbon™ è un carbonio macroporoso a base di carbon fossile. È l'unico carbone attivo sferico sul mercato e promette il massimo flusso d'acqua. È dimensionato in modo che l'acqua possa penetrarvi completamente, ma non così piccola da poter fuoriuscire dai sacchetti filtro. Tutti i carboni attivi contengono fosfato. Tuttavia, questo fosfato non proviene dal lavaggio del carbone con acido fosforico perché la maggior parte dei carboni attivi vengono lavati con acido solforico. Il fosfato è contenuto nelle ceneri della fonte di carbonio. Lo scopo principale del trattamento acido è rimuovere la cenere. Grazie alle proprietà idrodinamiche di MatrixCarbon™, dal carbone attivo viene eliminata una quantità maggiore di ceneri rispetto ad altri carboni attivi. Pertanto ha il contenuto di fosfati più basso sul mercato.

 

Applicazione

250 ml sono sufficienti per trattare 400 litri per diversi mesi. Utilizzare in un sacchetto filtro. Sciacquare prima dell'uso. Per ottenere i migliori risultati, MatrixCarbon™ deve essere posizionato per massimizzare il flusso d'acqua attraverso il prodotto. Può essere utilizzato in un filtro esterno, in un modulo di filtrazione chimica, in un filtro a scatola o in un filtro a percolazione ad alto flusso d'acqua.


Seachem 250 ml Purigen

 

• Massimo potere pulente attraverso la rimozione delle sostanze organiche

• Garantisce un'acqua cristallina

• Può essere rigenerato innumerevoli volte

• Adatto per acqua dolce e salata

 

Purigen® è un adsorbente sintetico di alta qualità diverso da allen gli altri prodotti di filtrazione. Non è una miscela di scambiatori di ioni o adsorbenti, ma un polimero sintetico macroporoso unico che rimuove i contaminanti solubili e insolubili dall'acqua ad alta velocità e con grande capacità. Controlla ammoniaca, nitriti e nitrati rimuovendo i rifiuti organici azotati che altrimenti rilascerebbero composti dannosi. Gli effetti di Purigen® sugli oligoelementi sono minimi. Aumenta significativamente il valore redox. Lucida l'acqua con una limpidezza senza pari. Quando esaurito si scurisce gradualmente e si rinnova facilmente trattando con candeggina. Purigen® è adatto per l'uso sia in acqua dolce che salata.

 

selettività

Resina filtrante organica con la più alta capacità sul mercato. È in grado di eliminare la torbidezza e purificare l'acqua con una limpidezza senza pari. Queste non sono semplici resine a scambio ionico, ma sono specificatamente progettate come resine organiche detergenti. Quando le resine a scambio ionico sono al massimo della loro capacità con metalli e altri contaminanti, Purigen lo fa® il suo potenziale è appena esaurito. Generalmente ignora i composti elementari semplici e ha un'estrema affinità per i composti organici contenenti azoto. La principale fonte di composti contenenti azoto in un acquario sono i rifiuti. Pesci, coralli e persino piante producono rifiuti azotati.

 

capacità

Purigen® ha una maggiore capacità grazie alla sua ampia superficie. È sia sferico che macroreticolare. Ha pori microscopici che aumentano la sua superficie utilizzabile molte volte rispetto a quella di una resina puramente sferica.

 

Rigenerazione

Poiché assorbe i prodotti di scarto, vira dal bianco al marrone scuro o al nero. Se è esaurito può essere rigenerato con una soluzione di candeggina domestica e acqua. La candeggina “brucia” letteralmente la materia organica rimossa dal serbatoio.

Per fare ciò, immergere le perle in una soluzione 1:1 di candeggina:acqua in un contenitore non metallico in un'area ben ventilata e fuori dalla portata dei bambini per 24 ore. Usa una normale candeggina domestica con ipoclorito all'8,25% (candeggina senza profumo, senza coloranti e senza schizzi). Successivamente risciacquare bene e lasciare in ammollo per altre 8 ore con una soluzione contenente 4 cucchiai di Prime® o un decloratore equivalente per tazza d'acqua. Sciacquare bene. Se si utilizza in acqua dolce, immergere per altre 4 ore con una soluzione contenente 2 cucchiai di liquido tampone per tazza d'acqua. Il colore originale e la piena attività dovrebbero ora essere ripristinati e Purigen® può essere utilizzato di nuovo.

Attenzione: Alcuni prodotti a strato di melma possono macchiare permanentemente il prodotto e rendere difficile la rigenerazione. Non riutilizzare se si avverte odore di candeggina o cloro. In caso di dubbio, immergere le perle in una piccola quantità di acqua e testare il cloro residuo utilizzando un kit per il test del cloro.

 

Applicazione

Sciacquare prima dell'uso. Utilizzare in un sacchetto filtro a maglia fine (180 micron o meno) come The Bag™. Per ottenere i migliori risultati, Purigen dovrebbe® posizionato in modo che il massimo flusso d'acqua sia diretto attraverso il sacco. Può essere utilizzato in un filtro esterno, in un modulo di filtrazione chimica, in un filtro a scatola o in un filtro a percolazione ad alto flusso d'acqua. Ogni 250 ml di granulato tratta fino a 1.000 litri di acqua per un massimo di sei mesi. L'esaurimento è indicato da un evidente scolorimento delle perle al marrone scuro o al nero.


Seachem 250ml Ciclidi Traccia

 

• Integratore di oligoelementi per ciclidi

• Contiene solo gli elementi necessari ai pesci

 

Cichlid Trace™ fornisce un'ampia gamma di oligoelementi necessari per la salute e la crescita dei pesci. A differenza degli animali terrestri, i pesci ottengono nutrienti sia dal cibo che dall’ambiente. Gli oligoelementi vengono solitamente esauriti attraverso lo sfruttamento, l'ossidazione e le precipitazioni, quindi è importante ripristinarli regolarmente. Cichlid Trace™ contiene solo gli elementi che si è dimostrato* necessari ai pesci.

 

Applicazione

dosaggio: Aggiungere all'acqua 1 tappo (5 ml) ogni 80 litri due volte a settimana.

 

*Requisiti nutrizionali dei pesci, Accademia Nazionale delle Scienze, pp. 16-21, 1993


Seachem 250ml Chiarezza

 

• Biocondizionatore per acqua dolce e salata

• Elimina ogni tipo di opacità

• Innocuo per il substrato, la barriera corallina e le piante

 

Clarity™ è il chiarificatore d'acqua definitivo per acqua dolce e salata. Utilizza un flocculante polimerico avanzato che non è dannoso per il substrato, la barriera corallina o le piante. Contiene sia precipitanti che flocculanti nello stesso flacone, quindi tutti i tipi di torbidità, come torbidità chimica o agitazione di particelle dal substrato, possono essere eliminati con una singola dose. Non appena Clarity™ viene aggiunto all'acquario, si forma una sorta di nebbia torbida. Questo è normale e significa che sta avendo effetto. L'acqua è permeata da minuscole particelle sospese che non sono visibili ad occhio nudo. La torbidità è dovuta al fatto che Clarity™ fa sì che queste particelle si aggreghino e formino pezzi di particelle più grandi. Questi sono ora riconoscibili e possono essere facilmente rimossi mediante filtraggio meccanico. Le sostanze che prima erano troppo piccole per essere catturate dai mezzi filtranti sono ora presenti in pezzi sufficientemente grandi e possono essere filtrate utilizzando un filtro con filtrazione meccanica (ad es. filtro in cotone). Dopo l'uso, il mezzo filtrante deve essere pulito.

 

Applicazione

dosaggio: 1 tappo (5 ml) ogni 80 litri di acqua.

In alcune situazioni, l'opacità può aumentare dopo l'aggiunta di Clarity™, ma questo è normale ed è un segno che Clarity™ sta lavorando attivamente. Dopo 1 o 2 ore l'acqua sarà nuovamente limpida.


Seachem 250ml Fiorire

 

• Complesso fertilizzante completo per piante d'acquario

• Ricco di microelementi, oligoelementi e altri nutrienti

• Privo di fosfati e nitrati

 

Fiorire® è un complesso fertilizzante completo per piante in acquari d'acqua dolce. Comprende una vasta Spektrum di microelementi, oligoelementi e altri nutrienti necessari. Questi includono calcio, magnesio, ferro e altri elementi importanti che hanno un effetto positivo sulle piante acquatiche. Non c'è pericolo per gli invertebrati come i gamberetti. Fiorire® è progettato per essere utilizzato insieme ad altri integratori di macro e micronutrienti. Non tutti i nutrienti necessari sono inclusi, quindi non c'è rischio di sovradosaggio di micronutrienti.

 

Applicazione

dosaggio: 1 tappo (5 ml) ogni 250 l una o due volte alla settimana.


Seachem 250ml Flourish Advance

 

• Integratore naturale di fitormoni per piante d'acquario

• Stimola la crescita delle radici e delle foglie

• Aumenta l'assorbimento dei minerali e migliora la resistenza alle malattie

 

Flourish Advance™ è un promotore della crescita organico e puramente naturale per piante acquatiche. La sua nuova formula contiene fitormoni, minerali e sostanze nutritive che promuovono la crescita delle radici e delle foglie delle piante acquatiche. I fitormoni sono composti naturali che svolgono un ruolo cruciale nella regolazione dei processi di sviluppo della crescita delle piante. Questi includono la divisione cellulare, la formazione e l'attività dei meristemi dei germogli, l'induzione dell'espressione genica fotosintetica, la senescenza delle foglie, la mobilitazione dei nutrienti, la germinazione dei semi, la crescita delle radici e la risposta allo stress. Se usato regolarmente, migliora anche l’assorbimento dei minerali e rafforza la resistenza alle malattie. Non è tossico e non è pericoloso per piante, pesci o organismi acquatici.

Nei primi dieci-quattordici giorni dopo l'applicazione, Flourish Advance™ stimola la crescita delle radici nel substrato. Successivamente si verifica un aumento significativo della crescita delle foglie e degli steli.

 

Applicazione

Agitare bene prima dell'uso.

dosaggio: 1 tappo (5 ml) ogni 80 l Acqua. Dose giornaliera o secondo necessità per mantenere la crescita delle piante.


Seachem 250ml Flourish Excel

 

• Carbonio organico biodisponibile

• Alternativa alla fornitura di CO₂

• Supporta la fotosintesi

 

Flourish Excel™ è una fonte di carbonio organico biodisponibile di cui tutte le piante hanno bisogno. Questo di solito è fatto da CO2 ottenuti, ma possono anche essere ottenuti da composti organici semplici (come gli intermedi fotosintetici). Poiché i processi di produzione degli intermedi fotosintetici e il loro accumulo avvengono simultaneamente, è possibile utilizzare Flourish Excel™ da solo o insieme alla CO2 presentano notevoli vantaggi. La combinazione è particolarmente adatta per situazioni in cui l'ulteriore aggiunta di CO2 potrebbe portare a valori di pH pericolosamente bassi. Flourish Excel™ ha anche proprietà di riduzione del ferro che promuovono lo stato ferroso del ferro (Fe+2), che è più facilmente utilizzato dalle piante rispetto al ferro ferroso (Fe+3).

Le piante hanno bisogno di CO2, per produrre composti di carbonio a catena più lunga, noti anche come intermedi fotosintetici. Questi includono composti come ribulosio 1,5-bifosfato e 2-carbossi-3-cheto-D-arabinitolo 1,5-bifosfato. Sebbene i nomi siano complicati, le strutture sono piuttosto semplici (5 catene di carbonio). Flourish Excel™ non contiene composti specifici, ma uno che è molto simile ad essi. Dosando Flourish Excel™ la partecipazione di CO2 scavalcato e già finito, sono stati realizzati collegamenti strutturalmente simili. Grazie alla sua somiglianza strutturale, Flourish Excel™ può essere utilizzato nel processo di costruzione di catene di carbonio nella fotosintesi. Attraverso semplici passaggi chimici o enzimatici, può essere facilmente convertito in uno qualsiasi dei composti sopra menzionati (o in una varietà di altri).

 

Applicazione

Al primo utilizzo o dopo un cambio d'acqua importante (>40%): 1 tappo (5 ml) ogni 40 litri

Successivamente 1 tappo ogni 200 l al giorno o a giorni alterni. Per consentire dosaggi diversi, la capacità del filo è di circa 1 ml.


Seachem Ferro da stiro Flourish da 250 ml

 

• Additivo gluconato di ferro altamente concentrato per piante d'acquario (10.000 mg/l)

• Contro la clorosi e l'ingiallimento

• Migliora la colorazione delle foglie

 

Flourish Iron™ è un integratore di gluconato di ferro altamente concentrato (10.000 mg/L). Le piante sono in grado di utilizzare Flourish Iron™ molto più facilmente perché il gluconato ferroso è già nella forma contenente ferro, quindi non devono spendere energia per ridurlo. Il gluconato non è dannoso né per le piante né per i pesci. Infatti, il gluconato di ferro è più adatto per la concimazione fogliare rispetto al ferro-EDTA perché il legame tra ferro e gluconato è relativamente più debole di quello del ferro-EDTA. Inoltre, il gluconato ferroso ha il vantaggio aggiuntivo di essere una fonte di carbonio.

Il ferro è immobile nelle piante. Ciò significa che le piante non possono reindirizzare il ferro dalle foglie più vecchie a quelle nuove. Pertanto, i sintomi di carenza compaiono prima sulle foglie nuove o giovani. Poiché le piante utilizzano il ferro per produrre clorofilla, la carenza di ferro porta alla clorosi o all’ingiallimento delle foglie più giovani. Gli steli possono anche apparire corti e sottili. Se la carenza è grave e duratura, ogni nuova foglia diventa più leggera della precedente.

Quando si sceglie un integratore di ferro, è importante distinguere tra le due forme di ferro. Il ferro esiste in uno dei due stati di ossidazione: ferroso con carica +2 o ferroso con carica +3. Il ferro (II) è la forma preferita di ferro ed è solubile in acqua a qualsiasi pH. Tuttavia, il ferro ferrico è solubile solo fino a un pH di circa 5,5. Se il pH è superiore a 5,5, cosa che accade molto probabilmente in un acquario con piante, il ferro ferrico diventa insolubile e precipita depositandosi nella zona delle radici. Una volta che ciò accade, l’assorbimento attraverso le foglie non è più possibile. Per evitare questa precipitazione, viene spesso utilizzato il ferro EDTA. Sebbene ciò mantenga il ferro solubile, presenta alcuni svantaggi in termini di assorbimento del ferro attraverso le foglie: in primo luogo, il legame tra ferro ed EDTA è molto forte, per cui in un certo periodo di tempo per le piante è disponibile pochissimo ferro, e in secondo luogo, deve La pianta spende molta energia per estrarre il ferro dal ferro EDTA e poi convertirlo nella forma contenente ferro.

 

Applicazione

dosaggio: 1 tappo (5 ml) ogni 200 litri di acqua.


Seachem 250ml Flourish Potassio

 

• Fertilizzante di potassio per piante d'acquario

• Altamente concentrato (50.000 mg/L)

• Non contiene fosfati né nitrati

 

Flourish Potassium™ contiene 50.000 mg/L di potassio, che è uno dei numerosi elementi fondamentali per una crescita vigorosa delle piante. Se ci sono piante a crescita rapida o se l’acqua della fonte ha un basso contenuto di minerali, può verificarsi una carenza di potassio. Segni di questo possono essere trovati sulle foglie più vecchie e includono in particolare clorosi (ingiallimento), necrosi (morte/imbrunimento) e steli e radici deboli.

Flourish Potassium™ previene la carenza di potassio e sostiene la crescita. È derivato dal solfato di potassio, consentendo di regolare il contenuto di potassio senza influenzare l'azoto o il fosforo.

 

Applicazione

dosaggio: 1 tappo (5 ml) ogni 125 litri di acqua. Questa dose aumenta i livelli di potassio di 2 mg/l. Se necessario, può essere aggiunto 2 o 3 volte a settimana.


Seachem 250 ml incontaminato

 

• Sistema di smaltimento naturale dei rifiuti organici

• Rimuove in modo rapido e sicuro fango e detriti

• Migliora la limpidezza dell'acqua

• Adatto per acqua dolce e salata

 

Pristine™ utilizza la bio-aumento, un metodo naturale e non chimico per migliorare la qualità dell'acqua. Fornisce batteri che scompongono il cibo in eccesso, i rifiuti e triturano i resti di organismi negli acquari d'acqua dolce e salata. Riduce inoltre i nutrienti in eccesso (ad esempio ammoniaca, nitrati e nitriti) che possono favorire la crescita di organismi distruttivi e patogeni. Aumenta la limpidezza dell'acqua e favorisce la salute generale dell'acquario. Le specie batteriche presenti in Pristine™ prosperano sia nell'acqua dolce che in quella salata e possono utilizzare un'ampia gamma di composti organici, compresi i grassi che possono causare depositi antiestetici. A differenza dei tradizionali batteri nitrificanti, questo mix di batteri può adattarsi ad ambienti difficili o carenti di ossigeno, continuando a moltiplicarsi e migliorando le condizioni dell’acqua. I biopolimeri creati da colonie batteriche stabilizzate intrappolano le particelle e aumentano la limpidezza dell’acqua.

Le specie batteriche presenti in Pristine™ costituiscono una miscela unica. Questo è stato sviluppato appositamente per la sua durata e capacità di adattarsi a un'ampia gamma di condizioni ambientali.

 

Applicazione

Agitare bene prima dell'uso. Spegnere i dispositivi UV o ozono.dosaggio: 1 tappo (5 ml) ogni 40 litri di acqua.

Quando si aumenta la popolazione ittica o se il biofiltro viene disturbato dalla pulizia o dall'aggiunta di farmaci: 1 tappo (5 ml) per 80 l di acqua. Prima di aggiungere integratori batterici, gli antibiotici devono essere rimossi con carbone attivo e un cambio d’acqua. Rimettere in funzione gli apparecchi UV o ozono solo dopo 2 o 3 giorni se i batteri si sono diffusi. Problemi ricorrenti con livelli elevati di nutrienti possono indicare un eccesso di stock, un'alimentazione eccessiva o una filtrazione inadeguata.


Seachem 250ml Prime

 

• Biocondizionatore altamente concentrato per acqua dolce e salata

• Rimuove cloro e cloramine

• Elimina ammoniaca, nitriti e nitrati

 

Balsamo completo e concentrato per acqua dolce e marina. Rimuove cloro e cloramine ed elimina ammoniaca, nitriti e nitrati. Non è acido e non ha alcun effetto sul pH. Un altro vantaggio per gli amanti della barriera corallina: Prime® non influisce sullo schiumatoio.

Può essere utilizzato durante le transizioni della piscina per ridurre la tossicità dell'ammoniaca e dei nitriti. Contiene un legante che rende non tossici ammoniaca, nitriti e nitrati in modo che il biofiltro possa rimuoverli in modo più efficace. Inoltre disintossica tutti i metalli pesanti presenti nell'acqua del rubinetto in concentrazioni normali. Può essere utilizzato sia durante l'allestimento dell'acquario che durante l'aggiunta o il cambio dell'acqua.


Seachem Carbonati di barriera corallina da 250 ml

 

• Miscela di sali carbonato e bicarbonato

• Aumenta la durezza carbonatica (KH)

• Stabilizza il valore del pH

• Supporta la salute dei coralli

 

Reef Carbonate™ è una miscela altamente concentrata (4.000 meq/L) di sali di carbonato e bicarbonato progettata per ripristinare e mantenere la durezza carbonatica negli acquari marini. Il calcio e i carbonati sono essenziali per la crescita dei coralli. Quando uno dei due sali è carente, la crescita dei coralli si arresta, seguita da un rapido declino della salute dei coralli. Per evitare ciò, è necessario fornire carbonati e calcio. Reef Carbonate™ produce un valore pK di circa 9,0. In un sistema di barriera corallina chiuso, la varietà di materia organica prodotta dagli abitanti della barriera corallina tende ad abbassare il pH. Il vantaggio del valore pK più elevato di Reef Carbonate™ è una stabilizzazione del valore pH attorno a 8,3-8,4.

Se utilizzato come previsto, Reef Carbonate™ non rimuove dall'acqua calcio, magnesio o stronzio, che normalmente tendono a precipitare con l'aumento della durezza carbonatica. La durezza carbonatica della barriera corallina deve essere mantenuta tra 3 e 6 meq/L (tra 8 e 17 dKH). La durezza carbonatica non deve scendere sotto i 2 meq/l.

 

Applicazione

Principiante: 1 tappo (5 ml) ogni 80 litri d'acqua due volte a settimana. Idealmente, diluire il prodotto in un contenitore con acqua dolce e versarlo lentamente in una zona dell'acquario con forte flusso d'acqua. Controllare la durezza carbonatica ogni 2 settimane e, se necessario, regolarla di conseguenza.

Avanzate: Controllare la durezza carbonatica e seguire il programma di aggiunta sopra finché la durezza carbonatica non viene regolata a 4-5 meq/L. Ogni ml contiene almeno 4 meq di durezza carbonatica. Ogni 5 ml/80 l aumenta la durezza carbonatica di circa 0,25 meq/l. La quantità o la frequenza possono essere modificate ma non devono superare i 20 ml/80 l al giorno. Quindi utilizzare secondo necessità per mantenere la durezza carbonatica.

esperto: Dopo aver determinato il tasso di consumo della durezza carbonatica, impostare un sistema di gocciolamento continuo. Determinare la quantità da aggiungere all'acqua di rabbocco utilizzando la seguente formula: m=va:4

m = ml di prodotto da aggiungere all'acqua di rabbocco

v = volume del serbatoio in litri

a = quantità per aumentare la durezza carbonatica in meq/l)

Esempio: Se si vuole aumentare la durezza carbonatica di un serbatoio da 200 litri di 1 meq/l, (200 x 1): all'acqua di riempimento occorrerebbe aggiungere 4 = 50 ml.


Stabilità Seachem 250ml

 

• Nuovo sistema di stabilizzazione della piscina per acqua dolce e salata

• Costruisce un biofiltro in modo rapido e sicuro

• Previene la “Sindrome del Nuovo Acquario”

 

stabilità® è il risultato di quasi un decennio di ricerca e sviluppo e rappresenta l'attuale stato dell'arte nel campo della gestione biologica naturale.

Garantisce l'installazione rapida e sicura del biofiltro dell'acquario nei sistemi di acqua dolce e salata e previene così la causa n. 1. 1 per la morte dei pesci: la “Sindrome del Nuovo Acquario”. Progettato specificatamente per acquari, contiene un mix sinergico di batteri aerobici, anaerobici e facoltativi che facilitano la decomposizione dei rifiuti organici, ammoniaca, nitriti e nitrati. I batteri utilizzati non fissano lo zolfo e non producono acido solfidrico tossico. stabilità® è completamente innocuo per tutti gli organismi acquatici e le piante acquatiche, quindi non c'è rischio di un uso eccessivo.

Le condizioni necessarie affinché i batteri crescano e si sviluppino rientrano in un intervallo molto ristretto di temperatura, pH, carico organico e così via. Se uno qualsiasi di questi parametri non rientra esattamente nell'intervallo corretto, la coltura batterica collasserà rapidamente e morirà. stabilità® non è limitato in questo modo. Le condizioni necessarie per la crescita dei ceppi batterici Stability™ coprono una gamma molto ampia. Quando altri batteri iniziano a morire (di solito a causa dell'elevato carico organico causato dalla morte inosservata di un organismo), Stability™ diventa ancora più efficace.

 

Applicazione

Agitare bene prima dell'uso. Spegnere i dispositivi UV o ozono.dosaggio: Utilizzare 1 tappo (5 ml) per 40 litri il primo giorno di un nuovo acquario. Aggiungere poi 1 tappo ogni 80 litri al giorno per 7 giorni. I pesci e altre specie acquatiche possono essere utilizzati in qualsiasi momento purché il dosaggio venga mantenuto per 7 giorni. Per una prestazione ottimale del biofiltro, utilizzare 1 tappo ogni 80 litri una volta al mese o ad ogni cambio d'acqua e ogni volta che si aggiungono nuovi pesci o si tratta l'acquario con farmaci.

stabilità® dovrebbe idealmente essere utilizzato insieme alla filtrazione biologica come Seachem Matrix™.

Sebbene il carbonio sia generalmente visto come un filtro chimico, questo non è del tutto vero. Sebbene sia anche un filtro meccanico, può filtrare meccanicamente solo oggetti di dimensioni molecolari. Questo funziona attraverso fessure e spazi estremamente piccoli, i cosiddetti macro e micro pori. Il carbone attivo microporoso rimuove principalmente i metalli e gli ioni più piccoli (come i minerali in traccia) ed è ideale per la filtrazione dell'aria. Il carbone attivo macroporoso, d'altra parte, rimuove le molecole organiche più grandi (come i rifiuti azotati) ed è ideale per la filtrazione dell'acqua. I componenti da cui è costituito un carbone attivo determinano se è macro o microporoso. I carboni prodotti dai gusci delle noci di cocco e da altri prodotti organici formano carboni micro
Sebbene il carbonio sia generalmente visto come un filtro chimico, questo non è del tutto vero. Sebbene sia anche un filtro meccanico, può filtrare meccanicamente solo oggetti di dimensioni molecolari. Questo funziona attraverso fessure e spazi estremamente piccoli, i cosiddetti macro e micro pori. Il carbone attivo microporoso rimuove principalmente i metalli e gli ioni più piccoli (come i minerali in traccia) ed è ideale per la filtrazione dell'aria. Il carbone attivo macroporoso, d'altra parte, rimuove le molecole organiche più grandi (come i rifiuti azotati) ed è ideale per la filtrazione dell'acqua. I componenti da cui è costituito un carbone attivo determinano se è macro o microporoso. I carboni prodotti dai gusci delle noci di cocco e da altri prodotti organici formano carboni micro
Marke Seachem
Wasserart Alle Wasserarten
Maßeinheit L
Herstellernummer - - -
Anwendungsbereich Wohlbefinden
Herstellungsland und -region Vereinigte Staaten
Anzahl der Einheiten 0,25
Produktart Heilmittel