Il Blended Japanese Whisky 12 Years Old omaggia gli 80 anni di attività della Nikka; imbottigliato, per l'occasione, in una splendida bottiglia ispirata ai kimono giapponesi, questo Blended prende il meglio dalle distillerie Miyagikyo e Yoichi. Prodotto di indubbia eccellenza, regala un sorso distensivo e appagante

Il Nikka 12 anni è alla base della grande reputazione che i produttori di whisky giapponesi hanno guadagnato negli ultimi anni con il duro lavoro ed un’eccellente qualità di prodotti. Si tratta di un’etichetta prestigiosa, creata per celebrare gli 80 anni della celebre distilleria giapponese. È ottenuto da una miscela che prende il meglio dalle distillerie Miyagikyo e Yoichi dei single malt e grain whisky invecchiati per almeno 12 anni. Un Whisky ampiamente riconosciuto per il suo equilibrio e la molteplicità dei suoi sapori, racchiuso in una bottiglia dal design ispirato alla forma di un kimono. Un must per gli amanti del whisky giapponese e per tutti coloro che vogliono diventarlo.

Colore oro antico con sfumature aranciate. Elegante e raffinato al naso, al primo impatto è pieno ed impostato su note di frutta matura, orzo maltato, cannella e noce moscata. Si evolve su sentori erbacei di muschio e sottobosco, per chiudere su sensazioni agrumate. In bocca è avvolgente e di buon corpo, caratterizzato da un distinto sapore di cioccolato fondente, miele e sottili sfumature fumè. Lunghissima la persistenza.