Vitamina D3 + K2 di T-Rex Integratori è un integratore alimentare a base di Vitamina D3 e Vitamina K2. 

La combo per il perfetto assorbimento del calcio nelle ossa

Nell’alimentazione quotidiana la Vitamina D3 (o colecalciferolo) è presente principalmente nell’olio di fegato di merluzzo, nel pesce e nelle uova. Il nostro organismo ha la straordinaria capacità di sintetizzarla grazie alla luce solare. 
La Vitamina K2 (o menachinone) invece, è presente principalmente nella frutta e nella verdura. 

In caso di scarso apporto di tali macronutrienti potrebbe essere utile un’integrazione ulteriore tramite integratori alimentari.  


La vitamina D contribuisce infatti al normale assorbimento/uti­lizzo del calcio e del fosforo. 
Risulta dunque fondamentale per il mantenimento di ossa normali.  


La Vitamina D contribuisce inoltre al mantenimento dei normali livelli di calcio nel sangue, al mantenimento di ossa e denti normali e della nor­male funzione muscolare. 
Altra funzione è inoltre quella di contribuire alla normale funzione del si­stema immunitario, intervenendo nel processo di divisione delle cellule.

La vitamina K attiva una serie di proteine che mobilizzano il calcio, promuovono l’osteocalcina, capace di attirare il calcio nelle ossa e nei denti. 
La vitamina K inoltre attiva la proteina MPG, capace di mobilitare il calcio dai tessuti molli e dalle arterie, dove può risultare dannoso, contribuendo alla normale coagulazione del sangue. 

Entrambe le vitamine, D e K, sono vitamine liposolubili, capaci quindi di solubilizzarsi nei grassi ed agiscono in sinergia nel processo di mantenimento del benessere delle ossa. 

VANTAGGI PRINCIPALI:

- Contribuisce al mantenimento di muscoli, ossa e denti 
- Sostiene il sistema immunitario
- Contribuisce all'assorbimento di Calcio e Fosforo
- Contribuisce alla normale coagulazione del sangue
- Prodotto Made in Italy di elevata qualità 

USO CONSIGLIATO 

Quanta Vitamina D3+K2 assumere al giorno? 

Si consiglia di assumere 1 compressa al giorno da deglutire con acqua o altro liquido a piacere (ad es. Succo di frutta).


Quando assumere Vitamina D3+K2?

Si consiglia l’assunzione dopo i pasti principali (colazione, pranzo o cena) per migliorarne l’assorbimento poiché è necessaria la presenza di grassi.

Momento consigliato per l’assunzione: 

- A colazione, ogni giorno 
- A pranzo, ogni giorno 
- A cena, ogni giorno

DOMANDE FREQUENTI SUL PRODOTTO

Perché la combinazione Vitamina D3 + K2? 

Agiscono entrambi per il mantenimento di muscoli ossa e denti sani, contribuendo al normale assorbimento/utilizzo del calcio nel fosforo. 
La vitamina K attiva una serie di proteine che mobilizzano il calcio e promuovono l’osteocalcina, capace di attirare il calcio nelle ossa. 
Sono inoltre utili in combinazione per contribuire alla normale coagulazione del sangue e alla normale funzione del sistema immunitario. 

Quando assumere la Vitamina D3+K2? 

Data la capacità di entrambe le proteine di essere liposolubili, si consiglia l’assunzione delle stesse durante uno dei pasti principali in cui siano presenti dei grassi. 
Possono essere assunte indifferentemente a colazione, pranzo o cena nelle dosi consigliate.


INGREDIENTI

Agente di carica: cellulosa microcristallina; (1) Vitamina D3 (Colecalciferolo); Agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silice; (2) Vitamina K2 (Menachinone).

VALORI NUTRIZIONALI

TABELLA VALORI NUTRIZIONALI

Ingredienti

Per dose giornaliera 1 cpr

VNR %*

Vitamina D3

50 mcg

1000%

Vitamina K2

37,5 mcg

50%

*VNR=Valori Nutritivi di Riferimento (Reg. UE N. 1169/2011)




AVVERTENZE

Il prodotto non sostituisce una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano; non superare la dose giornaliera consigliata; tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Consultare il medico per l’uso  in gravidanza e allattamento. Evitare l’assunzione del prodotto in caso di ipersensibilità presunta o accertata verso uno o più dei suoi componenti. 

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE


Conservare in luogo fresco ed asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso. Data l’origine naturale dei componenti, è possibile avere variazioni di colore da un lotto all’altro.