Murano Vetro Orecchini a Goccia Blu Argento 4cm Venezia Arte

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Orecchini Pendenti Vetro Murano Blu Argento 4cm Venezia Art

Ogni singolo oggetto di Murano è individuale, quindi il tuo regalo sarà unico per te o per il fortunato destinatario.

Verrà pubblicato entro 24 ore lavorative dall'ordine in posta di prima classe.

Vetro di Murano

La lavorazione a lume è una tecnica che permette di modellare una bacchetta di vetro (piena o meno), facendo raggiungere al vetro una temperatura tale da renderlo "morbido". Questa temperatura viene raggiunta grazie all'utilizzo di una fiamma ottenuta dall'erogazione contemporanea di metano e ossigeno. Questa tecnica permette di creare diversi oggetti (quali perline, ciondoli, anelli, vari oggetti in miniatura), il cui valore deriva dall'abilità della lavorazione artigianale e della stilizzazione. Grazie a questo tipo di lavorazione, si possono raggiungere innumerevoli sfumature di colore, mescolando diversi hot rod. L'utilizzo della botte forata, inoltre, permette all'artigiano di realizzare oggetti in vetro soffiato.
 

Lavorazione in vetrofusione

Con il termine "vetrofusione" si intende la costruzione di una nuova lastra di vetro che servirà a produrre gli oggetti ei gioielli. Questo avviene in un processo di assemblaggio, con il quale vengono messi insieme pezzi di vetro e altri materiali (foglia oro, foglia argento, murrine di canna zanfirico): i vari elementi, se lavorati ad altissime temperature, si fondono irreversibilmente. Il prodotto, dopo essere stato assemblato, viene cotto in forni ad alta temperatura (da 700 a 850 gradi), e successivamente, al termine del ciclo di cottura, viene raffreddato molto lentamente in modo da ottenere un prodotto qualitativamente ottimale: quest'ultimo passaggio permette , in termini fisici, per raggiungere nuovamente la stabilità molecolare che il prodotto possedeva prima della cottura.

La lavorazione a lume è una tecnica che permette di modellare una bacchetta di vetro (piena o meno), facendo raggiungere al vetro una temperatura tale da renderlo "morbido". Questa temperatura viene raggiunta grazie all'utilizzo di una fiamma ottenuta dall'erogazione contemporanea di metano e ossigeno. Questa tecnica permette di creare diversi oggetti (quali perline, ciondoli, anelli, vari oggetti in miniatura), il cui valore deriva dall'abilità della lavorazione artigianale e della stilizzazione. Grazie a questo tipo di lavorazione, si possono raggiungere innumerevoli sfumature di colore, mescolando diversi hot rod. L'utilizzo della botte forata, inoltre, permette all'artigiano di realizzare oggetti in vetro soffiato. Con il termine "vetrofusione" si intende la costruzione di una nuova la
Style Dangle/Drop
Vintage No
Handmade Yes
Country/Region of Manufacture Italy
Theme Art
Main Stone Shape Round
Type Earrings
Number of Gemstones 1
Brand Murano
Material Glass
Item Length 4 cm
Main Stone Glass
Ear Area Lobe
Country of Origin Italy
Colour Blue
Metal Surgical Steel
Occasion Anniversary
Occasion Birthday
Occasion Christmas
Occasion Confirmation/Communion
Occasion Engagement
Occasion Graduation
Occasion Mother's Day
Occasion Valentine's Day
Main Stone Creation Murano
Antique No
Features Murano
Secondary Stone Glass
Shape Round
Main Stone Colour Blue