IL TEAM MARKO.GEM STORE LEADER NELLA VENDITA DEI RIPETITORI WI FI SEMPRE AGGIORNATI, SERIETA' E PREZZO SONO LA NOSTRA FORZA.


  Nuovo ripetitore wireless 300Mbps N ultimo arrivo con 2 antenne potenziate, rispetto al precedente modello di vecchia generazione e  a risparmio energetico:
Prodotto molto conveniente.
Cioè in grado di regolare dinamicamente la sua alimentazione secondo l'attività di rete consentendo ottime prestazioni pur mantenendo il minimo consumo di energia.

Risparmio di energia stimato pari al 70% in meno (quando non è in attività).

 Prodotto Originale di qualità superiore: no clone che possono sembrare simili nel design MA.... è all'interno che tutto cambia! assemblati con materiali scadenti, che pregiudicano il funzionamento e l'affidabilità ,disconnessioni e velocità di navigazione ridotta ecc.Fidati di TECNOGM.

DESCRIZIONE:

Il dispositivo offre tre modalità operative:
  • ripetitore segnale Wi-Fi
  • access point Wi-Fi
  • bridge Wi-Fi

Utilizzando il dispositivo come ripetitore di segnale Wi-Fi è possibile estendere il raggio di copertura della rete Wi-Fi esistente, capita spesso di avere zone poco coperte dal segnale Wi-Fi, il dispositivo generalmente risolve il problema.

Utilizzando il dispositivo come Access Point è possibile aggiungere, ad una rete cablata, la funzionalità Wi-Fi (Wireless) permettendo ai suoi client (computer fissi, portatili, palmari, tablets, cellulari, psp etc etc ...) l'accesso alla rete tramite comunicazione Wi-Fi  (senza fili), il dispositivo dovrà essere collegato via cavo Ethernet alla rete esistente e agginugerà alla propria rete la funzionalità Wireless, consentendo la comunicazione senza fili a tutti i dispositivi nella zona di copertura.

Utilizzando il dispositivo come bridge Wi-Fi sarà possibile aggiungere la funzione Wi-Fi ad un dispositivo sprovvisto di scheda di comunicazione Wi-Fi come computer fissi, stampanti, lettori multimediali, mini computer, decoder, DVR, IP cam etc etc etc.

Supportando gli standard IEEE 802.11 n / b / g consente una velocità di trasmissione fino a 300 Mbps picco. Grazie alle sue 2 antenne integrate da 2 dBi offre una discreta copertura, la presenza di mura o barriere ne diminuisce il raggio di copertura, aggiungendo più di un dispositivo è possibile estendere ulteriormente il raggio di copertura. Design compatto e facile installazione grazie alla sua presa alimetazione presente sul retro del dispositivo che consente di applicarlo in qualsiasi punto sia disponibile una presa di alimentazione 220V.

Offre comunicazioni sicure (anti intrusioni e privacy delle comunicazioni) grazie ai più diffusi protocolli di sicurezza reti Wi-Fi: WPA, WPA2 e WEP.

Configurabile tramite interfaccia WEB (interfaccia web in lingua inglese).

Grazie al manuale (in lingua italiano) è possibile configurare in pochi passi il dispositivo, senza necessita' di assistenza. In ogni modo rimaniamo a vostra disposizione per eventuali problemi.


CONTENUTO DELLA CONFEZIONE:

  • Ripetitore Wi-Fi
  • Cavo di rete LAN Ethernet RJ-45
  • Manuale di istruzioni in lingua inglese
  • Nostro manuale di istruzioni in lingua italiano


UTILIZZO:

Come già annunciato nella breve descrizione precedente, il dispositivo consente di operare come:

Ripetitore del segnale Wi-Fi (Wi-Fi EXTENDER):

Per espandere il raggio di copertura della propria rete Wi-Fi (del router Wi-Fi o di un access point) e generalmente riuscire a coprire zone scarsamente coperte o non coperte. Con possibilità di aggiungere più di un dispositivo se la zona da coprire è piuttosto vasta o con molte barriere che degradano il segnale Wi-Fi.

Semplicissima installazione totalmente senza fili: necessaria solamente una presa di alimentazione 220V!

Il dispositivo non e' idoneo per comunicazioni tra edifici diversi!

In modalità di funzionamento è inoltre possibile collegare un dispositivo (o più dispositivi usando uno Switch Ethernet) alla porta LAN Ehternet del ripetitore per offrire accesso Wi-Fi ad un dispositivo provvisto di adattatore di rete Wi-Fi.

Nell'esepio in foto seguente supponiamo che i client PC1, PC2 e PC3 si collegano alla rete tramite Wi-Fi ma il segnale è molto debole e talvolta assente; aggiungendo il dispositivo in funzione ripetitore segnale Wi-Fi il problema viene risolto.

Image Hosted by ImageShack.us

Access Point (Wi-Fi AP):

Per aggiungere la funzionalità senza fili (Wi-Fi) alla propria rete cablata, è necessario collegare il dispositivo ad una presa di alimentazione 220V e di rete Ethernet al dispositivo e alla propria rete LAN (allo switch, hub o router), il dispositivo si preoccuperà instradare tutto il traffico dei suoi client verso la rete via cavo, consentendo una discreta copertura dal punto ove installato.

Nell'esepio in foto seguente il computer PC2 è collegato via cavo al router, supponiamo che il router non disponga della funzione Wi-Fi, volendo aggiungere la funzionalità Wireless alla rete è necessario collegare il dispositivo al router via cavo di rete Ethernet, il dispositivo si comporta come punto di accesso Wi-Fi per i client PC1 e PC3 permettendo loro l'accesso alla rete con tecnologia senza fili Wi-Fi.

Image Hosted by ImageShack.us

Bridge (Ehternet Wireless):

Per aggiungere la funzionalità senza fili (Wi-Fi) ad un dispositivo equipaggiato solo con con presa LAN Ethernet come stampanti di rete, telecamere sorveglianza IP, decoder vieosorveglianza, mini computer, computer fissi etc etc.

E' possibile collegare più di un dispiositivo alla porta LAN Ehernet del ripetitore facendo uso di uno switch Ethernet.

Nell'esempio in foto invece supponiamo di aggiungere alla rete esistente una stampante Ehternet Lan, il dispositivo si occupa di fare da ponte (da rete via cavo a rete senza fili) permettendo la comunicazione Wi-Fi (senza fili) del dispositivo:

Image Hosted by ImageShack.us



L'esperto risponde

Il ripetitore wireless da collegare alla presa di corrente per garantire l'accesso wifi in punti della casa dove il segnale arriva a fatica , spesso ci si accorge che la potenza del segnale emessa dal router tende a ridursi in molti punti della tua casa, dovuto anche dalle barriere che ostacolano la corretta diffusione del segnali, quali le mura in cemento armato, pareti divisorie ecc. ecc. Un ripetitore wifi è un dispositivo che consente di estendere il segnale e aumentare la copertura. Un'ottima scelta.

Sono dispositivi hardware molto abili nella ricezione del segnale wifi, provenienti dal router, rilansciando il proprio tale segnale fungano da intermediari tra il router e tutti quei dispositivi da cui non si riuscirebbe ad usufruire della connessione a causa del segnale debole.

Nel nostro negozio ebay sono disponibili svariati modelli, e i nostri tecnici sapranno indirizzarti nella scelta.

L'assenza di cavi e le dimensioni compatte sono una eccellente scelta per fruire della connessione in qualunque ambiente. Alcuni nostri modelli integrano una o più porte Ethernet RJ-45, in questo modo (Bridge ethernet) si portanno eventualmente collegare al router dispositivi che non supportano la connettività ma che permettano una connessione mediante l'utilizzo di un normale cavo ethernet.

Dove posizionare il ripetitore wifi

Dovrebbe essere posizionato all'incirca a metà della distanza che intercorre tra il router wifi e i dispositivi wireless. Nel caso in cui il segnale non fosse soddisfacente, è ovviamente possibile avvicinarsi un po' al router.

Nel nostro manuale cartaceo molto dettagliato troverai tutte le indicazioni per configurare il ripetitore. E' molto facile.


CARATTERISTICHE TECNICHE:

Led di accensione, attività LAN, attività Wi-Fi
Standard: IEEE 802.11n, IEEE 802.11g e IEEE 802.11b
Gamma di frequenza: 2.4 - 2.485 GHz
Potenza di trasmissione wireless: 14 ~ 17 dBm (tipico)
Tecnologia di modulazione: DBPSK, DQPSK, CCK, OFDM, 16-QAM, 64-QAM.
Sensibilità del ricevitore:
270M:-68dBm @ 10% PER
130M:-68dBm @ 10% PER
108M:-68dBm @ 10% PER
54M:-68dBm @ 10% PER
11M:-85dBm @ 8% PER
6M:-88dBm @ 10% PER
1M:-90dBm @ 8% PER
Antenna: due antenne in ceramica da 2 dBi
Alimentatore: integrato 100V - 240 V AC
Temperatura di esercizio: 0 C° - 40 C°
Temperatura di stoccaggio: -40 C° - 70 C°
Umidità relativa: 10% - 90%