Folletto VK 136
ECCO COSA RICEVERETE A CASA
  • Folletto vk 136
  • Spazzola HD36 adattabile
  • Filo 7 Mt
  • 6 Sacchetti 
  • 6 Profumini
  • Filtro Hepa
  • Griglia protezione motore

Filtro Hepa

Con il termine filtro HEPA (dall'inglese High Efficiency Particulate Air filter) si indica un particolare sistema di filtrazione ad elevata efficienza di fluidi (liquidi o gas). 

È composto da foglietti filtranti di microfibre (generalmente in borosilicato[1]) assemblati in più strati, separati da setti in alluminio. I foglietti filtranti in microfibra hanno il compito di bloccare le particelle solide inquinanti (o particolato) presenti nella corrente fluida da trattare. Le particelle solide possono essere infatti nocive per la salute oppure possono pregiudicare la qualità del prodotto finale che si desidera ottenere. 

I filtri HEPA[1] fanno parte della categoria dei cosiddetti "filtri assoluti", a cui appartengono anche i filtri ULPA (Ultra Low Penetration Air). Il termine "filtro assoluto" è giustificato dal fatto che i filtri HEPA e ULPA hanno una elevata efficienza di filtrazione. In particolare, i filtri HEPA presentano un'efficienza di filtrazione compresa tra l'85% (H10) e il 99,995% (H14), mentre i filtri ULPA presentano un'efficienza di filtrazione tra il 99,9995% (U15) e il 99.999995% (U17). 

Vengono classificati in base all'efficienza di filtrazione delle particelle di 0.3 µm, in accordo alle norme UNI EN 1822. Sono collaudati con il metodo della dispersione di un aerosol di dioctilftalato (DOP test): l'efficienza calcolata è > del 99.999 % con particelle con diametro 0.3 µm (penetrazione 0.001%). 

Chiudi
Descrizione

L’aspirapolvere Folletto VK 136 entra nel commercio italiano nell’anno 2008 soppiantando senza rimorsi il precedente modello. Sono state appiattite le sporgenze, predominano plastiche ruvide anti graffio, aumentata la potenza di aspirazione e migliorata la tecnologia ad aspirazione indiretta, ed è il miglior aspirapolvere Vorwerk Folletto come semplicità per cambiare il sacchetto, si può fare tutto comodamente con una mano. Il principale e più importante cambiamento del Folletto VK 136, è la spazzola con le ruote, permette di posare l’aspirapolvere senza alcun appoggio ed eseguire le pulizie senza fatica. 

Il Folletto VK 136 è semplice e pratico da usare, impugnando la maniglia vicino il pollice ci sono i comandi di accensione, non bisogna fare alcuna fatica per l’uso o il trasporto, poiché le ruote si caricano gran parte del peso. La piastra spazzola è snodabile, ruota di circa 80° per lato adattandosi agli ostacoli che incontra, questo evita di rovinare i mobili e arrivare in punti della casa prima impossibili da raggiungere. Lo snodo permette la perfetta pulizia dello zoccoletto, degli angoli e anche se l’aspirapolvere è completamente coricato a terra, la piastra spazzola rimane ben poggiata sul pavimento. 

Il sacchetto non è più di carta ma è costruito in micro-fibra, molto più resistenti agli strappi, migliore trattenuta di micro-polvere e ogni sacchetto ha un comodo sportellino che si chiude una volta spento l’aspirapolvere, serve per evitare la possibile ricaduta dello sporco e anche per cambiare il sacchetto senza uscita di polvere. 

L’aspirapolvere Vorwerk Folletto VK 135/136 è adatto per tutta la famiglia, con il filtro Hepa in dotazione, può essere usato anche in presenza di bambini o persone allergiche in quanto trattiene la micro-polvere in uscita e ritorna all’ambiente un’aria più pulita di quella che respiriamo. Il filtro Hepa è adatto anche se in casa avete animali domestici. 

Di seguito sono mostrate alcune foto per comprendere meglio la nuova caratteristica dei sacchetti e il funzionamento di aspirazione del Folletto VK 135-136. 


Il folletto VK 135/136 con il sacco aperto 

1 Leva per sollevare la chiusura del sacchetto 

2 Sportello per la chiusura o apertura del sacchetto 

3 Griglia protezione motore 


Lo scheletro del Folletto VK 135/136 

La foto mostra lo scheletro dell’aspirapolvere Vorwerk Folletto VK 135/136. L’aspirazione è indiretta e dal motore passa solamente la micro-polvere non filtrata dal sacchetto e dal filtro-motore. 

1 Aspirazione dello sporco 

2 Condotto di aspirazione 

3 Apertura sportello sacchetto Super-Filtrello 

4 Motore a turbina in posizione inversa, crea il sottovuoto nel sacco 

5 Filtro Hepa 

Il Folletto VK 136 è dotato di tre regolazioni di potenza, la prima posizione consuma 300 watt, la seconda 500 watt e l’ultima arriva a 900 watt. La terza e ultima regolazione si usa soltanto quando si collegano il tubo flessibile per usare gli accessori o il tubo elettrificato per il Picchio. 

Caratteristiche e dati tecnici del Vorwerk aspirapolvere Folletto VK 135/136 

Tensione: 230 V AC /50 Hz 

Motore del Folletto VK 135/136 

Consumo: 900 Watt, con apparecchi supplementari arriva al massimo a 1300 Watt 

Il motore universale è esente da manutenzione. Montato su cuscinetti a sfera con turbina radiale monostadio con controllo elettronico della potenza, protezione contro i sovraccarichi termici e numero di giri nominale è 37.500 al minuto massimo. 

Valori medi di aspirazione senza bocchette:

Depressione max: 240 mbar – 2.448 mm H2O (non a giri ridotti)
Portata d’aria max: 42 litri al secondo – 2.520 litri al minuto, potenza aspirante max 260 Watt
Rendimento max: 29%
Volume del sacco filtro: 3,5 litri
Emissione polvere: 0,0001 mg/m3 circa
Peso: 5,2 KG – 3,62 KG senza accessori
Rumore: 78 dBA con spazzola HD35/36 al massimo dei giri (900 Watt)


Pagamento

       Accettiamo solo metodi di pagamento rapidi e sicuri

 per  venditori e acquirenti.

Garanzia

12 MESI OFFERTA DAI NOSTRI LABORATORI

 

PER QUALSIASI INFO NON ESITATE A CONTATTARMI AL 

LUIGI  3338288852

fnservice2016@hotmail.com